Frizione 600r pd
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Buon giorno, nell'xlllone mi fa uno strano scherzo, come se non staccasse la frizzione, ma ha attorno ai 30'000km, abbiamo provato a tirare il registro al max, ma niente, l'olio è nuovo, allora adesso pensavo di cambiarle i dischi frizione e ho dato un'occhio su ebay, questi sono validi? quali sono quelli giusti? o mi conviene prenderli da un ricambista?
http://shop.ebay.it/i.html?_trkparms=65 ... 286.c0.m14
poi, avete presente quella specie di tappino in metallo che sta nella parte laterale destra in altro del cilindro? mi hanno detto che è il registro di qualcosa, insomma mi perde un bel po di olio da li quando la uso, come posso fare?
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poi, avete presente quella specie di tappino in metallo che sta nella parte laterale destra in altro del cilindro? mi hanno detto che è il registro di qualcosa, insomma mi perde un bel po di olio da li quando la uso, come posso fare?
Re: Frizione 600r pd
Non è un tappo, ma bensì il perno del tenditore della catena della distribuzione il cui o-ring si è deteriorato e non riesce più a fare tenuta.Elkollin ha scritto: poi, avete presente quella specie di tappino in metallo che sta nella parte laterale destra in altro del cilindro? mi hanno detto che è il registro di qualcosa, insomma mi perde un bel po di olio da li quando la uso, come posso fare?
La soluzione provvisoria è fare un tappo di sigillante, c'è chi l'ha già fatto e la soluzione sembra funzionare.
La soluzione definitiva è sostituire l'o-ring. Ma per farlo occorre aprire il coperchio valvole. Se non ricordo male hai la 600 Paris-Dakar....occorre tirare giù il motore dal telaio....
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Lo fanno anche le mie, di solito in inverno.Elkollin ha scritto:o dimenticavo, quando la accendo da fredda, dopo per qualche minuto, anche in corsa, fa un rumoraccio, come se tenessi la leva del kik giù col motore acceso, dopo un po piano piano il rumore passa, cosa può essere?
E' la valvola di bypass della pompa dell'olio, il rumore cessa dopo qualche decina di secondi dalla messa in moto, e solo se la moto è fredda.
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, credo dipenda dalla gradazione dell'olio.
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compra questo kit, è ottimo e costa poco, inoltre ti danno anche i dischi di metallo e le molle di spinta..
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-XL ... ccessories
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Almakantara
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La pasta rossa va benissimo, sulla mia regge da un paio di anni e le dà un'aria importante da sigillo realeElkollin ha scritto: oddio tirare giù tutto per quel bigolo la pasta rossa va bene?
E per l'altro problema che non stacca? tipo per mettere la prima con frizione tirata del tutto gratta la marcia, cos'è?
Prima di metterla pulisci e sgrassa bene la parte ed applicala con la testa un pò calda, aiuta a far aderire meglio la pasta.
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ma con la pasta ci faccio solo il contorno come fosse un oring o intendete tappare completamente a raso??rickb ha scritto:La pasta rossa va benissimo, sulla mia regge da un paio di anni e le dà un'aria importante da sigillo realeElkollin ha scritto: oddio tirare giù tutto per quel bigolo la pasta rossa va bene?
E per l'altro problema che non stacca? tipo per mettere la prima con frizione tirata del tutto gratta la marcia, cos'è?
Prima di metterla pulisci e sgrassa bene la parte ed applicala con la testa un pò calda, aiuta a far aderire meglio la pasta.
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ma c'è scritto dall'86, la mia è dell'84, poi è in america, quanto mi costerà di spedizione e sdoganamento????almakantara ha scritto:compra questo kit, è ottimo e costa poco, inoltre ti danno anche i dischi di metallo e le molle di spinta..
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Io l'ho tappato a raso come fosse un sigillo in ceralacca, non mi è venuta in tempo l'idea di imprimerci un simboloElkollin ha scritto: ma con la pasta ci faccio solo il contorno come fosse un oring o intendete tappare completamente a raso??
Per quanto riguarda i pezzi dall'america, se il valore dichiarato non è elevatissimo (mi pare 100 eur come limite superiore), i finanzieri nemmeno lo considerano.
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le frizioni sono uguali dall'XL 600 dell'83 al dominator..Elkollin ha scritto:ma con la pasta ci faccio solo il contorno come fosse un oring o intendete tappare completamente a raso??rickb ha scritto:La pasta rossa va benissimo, sulla mia regge da un paio di anni e le dà un'aria importante da sigillo realeElkollin ha scritto: oddio tirare giù tutto per quel bigolo la pasta rossa va bene?
E per l'altro problema che non stacca? tipo per mettere la prima con frizione tirata del tutto gratta la marcia, cos'è?
Prima di metterla pulisci e sgrassa bene la parte ed applicala con la testa un pò calda, aiuta a far aderire meglio la pasta.
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ma c'è scritto dall'86, la mia è dell'84, poi è in america, quanto mi costerà di spedizione e sdoganamento????almakantara ha scritto:compra questo kit, è ottimo e costa poco, inoltre ti danno anche i dischi di metallo e le molle di spinta..
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..non paghi ne sdoganamento ne niente, il pacco è piccolo, e le spese di spedizione sono quelle che stanno scritte li, spendi al massimo 60 o 65 euro, qui in italia per una vesrah spendi almeno 100..
..inoltre sono disponibili a scriverti sulla spedizione "gift", ovvero "regalo", quindi non paghi la dogana..
..ho ricontrollato, ho speso 75,90 dollari senza sovrappiù, ovverro 56 euro
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http://cgi.ebay.it/1170-Serie-Dischi-fr ... 0389274131
Questa può essere valida???
premetto che non me ne intendo ma anche io sarei interessato all'aquisto!!
Questa può essere valida???
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senza più XL! Ma vedrai che.................
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si ma qui con 75 ti arrivano solo i dischi farciti, io suggerivo un kit completo per meno di 60barrocciaio ha scritto:http://cgi.ebay.it/1170-Serie-Dischi-fr ... 0389274131
Questa può essere valida???
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quel negozio in america vende il kit per la xl 250 .sono uguali alla 200 del 1984?
http://cgi.ebay.com/HONDA-XL-250-Comple ... 35a8093db5
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