relè frecce

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
edom
Messaggi: 16
Iscritto il: gio lug 16, 2009 4:55 pm
Località: GENOVA

Messaggio da edom » mar mar 30, 2010 10:27 am

Stefano65 ha scritto:Avevo sottomano un paio di relé frecce da auto.....

Immagine

A noi interessa quello blu (che, se non ricordo male, l'ho smontato da una Lancia Y). Sopra c'è scritto questo:

Immagine

Dice "12 volt" e poi "42/92W". Ok, questo va bene. I 92 watt stanno a significare che può funzionare con tutte e 4 le frecce collegate insieme, creando il lampeggiamento di emergenza.

I contatti sotto sono marchiati proprio 49, 49a e 31 e si collega come ho scritto sul post precedente.
Si può dire che è un ricambio "plug&play" :wink:
Ma questo tipo che è in foto entra nell'alloggio del vano batteria?

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » mar mar 30, 2010 11:49 am

edom ha scritto:
Stefano65 ha scritto:Avevo sottomano un paio di relé frecce da auto.....

Immagine

A noi interessa quello blu (che, se non ricordo male, l'ho smontato da una Lancia Y). Sopra c'è scritto questo:

Immagine

Dice "12 volt" e poi "42/92W". Ok, questo va bene. I 92 watt stanno a significare che può funzionare con tutte e 4 le frecce collegate insieme, creando il lampeggiamento di emergenza.

I contatti sotto sono marchiati proprio 49, 49a e 31 e si collega come ho scritto sul post precedente.
Si può dire che è un ricambio "plug&play" :wink:
Ma questo tipo che è in foto entra nell'alloggio del vano batteria?
Per starci, ci sta comodamente.
Certo, per fissarlo non puoi più usare il supporto in gomma di quello originale, ma fissarlo con delle fascette in plastica.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

edom
Messaggi: 16
Iscritto il: gio lug 16, 2009 4:55 pm
Località: GENOVA

Messaggio da edom » mar mar 30, 2010 3:58 pm

Stefano65 ha scritto:
edom ha scritto:
Stefano65 ha scritto:Avevo sottomano un paio di relé frecce da auto.....

Immagine

A noi interessa quello blu (che, se non ricordo male, l'ho smontato da una Lancia Y). Sopra c'è scritto questo:

Immagine

Dice "12 volt" e poi "42/92W". Ok, questo va bene. I 92 watt stanno a significare che può funzionare con tutte e 4 le frecce collegate insieme, creando il lampeggiamento di emergenza.

I contatti sotto sono marchiati proprio 49, 49a e 31 e si collega come ho scritto sul post precedente.
Si può dire che è un ricambio "plug&play" :wink:
Ma questo tipo che è in foto entra nell'alloggio del vano batteria?
Per starci, ci sta comodamente.
Certo, per fissarlo non puoi più usare il supporto in gomma di quello originale, ma fissarlo con delle fascette in plastica.
Grazie per tutte le informazioni che mi dai, se avessi ancora bisogno di alcune risposte non esiterò a contattarti. Di nuovo grazie.

enzo7/2
Messaggi: 353
Iscritto il: ven apr 15, 2005 11:31 pm
Località: milano

Messaggio da enzo7/2 » lun apr 12, 2010 11:56 pm

Stefano65 ha scritto:....................... Con questo modello di relé se una lampadina si guasta la frequenza di lampeggio della lampada superstite raddoppia.
:lol: Stefano, approfitto della tua competenza. Sul mio 750 Four le frecce di sinistra lampeggiano + velocemente di quelle di destra, che posso fare?

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » mar apr 13, 2010 1:27 am

enzo7/2 ha scritto:
Stefano65 ha scritto:....................... Con questo modello di relé se una lampadina si guasta la frequenza di lampeggio della lampada superstite raddoppia.
:lol: Stefano, approfitto della tua competenza. Sul mio 750 Four le frecce di sinistra lampeggiano + velocemente di quelle di destra, che posso fare?
Ciao Enzo!
Controlla che tutte le lampade delle frecce siano effettivamente uguali fra loro e che tutte effettivamente si accendano.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

satanello1974
Messaggi: 302
Iscritto il: mer ott 22, 2008 7:20 pm

Messaggio da satanello1974 » sab mag 15, 2010 12:33 pm

il relè l'ho preso alla honda per pochi euro!

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » lun mag 17, 2010 11:19 pm

satanello1974 ha scritto:il relè l'ho preso alla honda per pochi euro!
Un raro caso in cui un ricambio Honda costa poco!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

satanello1974
Messaggi: 302
Iscritto il: mer ott 22, 2008 7:20 pm

Messaggio da satanello1974 » mar mag 18, 2010 12:06 pm

scusa non mi sono espresso bene, la honda dove lavora un' amico mi ha dato un relè rotondo color alluminio non originale ma con le stesse caratteristiche e che si è adattato perfettamente al posto del vecchio. questo a pochi euro.

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » mar mag 18, 2010 11:08 pm

satanello1974 ha scritto:scusa non mi sono espresso bene, la honda dove lavora un' amico mi ha dato un relè rotondo color alluminio non originale ma con le stesse caratteristiche e che si è adattato perfettamente al posto del vecchio. questo a pochi euro.
Ah, ecco, allora tutto nella norma! :lol: :lol: :lol: :lol:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Rispondi