XL 500 R

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
MODENA
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XL 500 R

Messaggio da MODENA » mar apr 20, 2010 6:32 pm

vendo a malincuore una honda xl 500 r dell'83...la moto è stata modificata e monta delle forcelle di un klr 600 (con freno a disco), paramani acerbis,e scarico marving.
ho ovviamente ancora le forcelle originali, due ruote anteriori originali(gommate stradali), lo scarico originale, portapacco posteriore, portapacco anteriore(fatto in casa..di per se non è bellissimo..ve lo do se lo volete..). la sella è stata rivestita perchè si era rotta la copertura originale(che ho conservato). la moto monta delle gomme metzler enduro 2 al 90%

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pensavo di chiedere 800 euro

toscanovero500R
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Re: XL 500 R

Messaggio da toscanovero500R » mar apr 20, 2010 6:43 pm

MODENA ha scritto:
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pensavo di chiedere 800 euro
... pensavi... ma poi c'hai ripensato? e che consiglio ti è giunto???? :lol: :lol:

a parte gli scherzi e le battute... mi pare un po' alto come prezzo per com'è messa la moto...
Bruscoli, tutto il resto è noia.

MODENA
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Messaggio da MODENA » mar apr 20, 2010 11:18 pm

bè..allora ditemi voi..anche se preferirei che se ne parlasse dopo averla vista dal vivo..la moto è stata fotografata dopo che ero andato in una stradina di campagna ed è tutta piena di fango;la carrozzeria però è ok,è stata riverniciata 3 anni fa. non ho ancora attaccato gli adesivi del serbatoio (ma ci sono) e il motore parte subito..inoltre gli accessori non mancano! non sono un neofita..so che queste moto valgono intorno ai 1200 euro se messe bene..800 euro mi sembra un prezzo ragionevole, visto che c'è da fare un pò di manutenzione..le gomme poi le ho comprate quest'inverno!la moto è revisionata,bollata e assicurata e la uso tutti i giorni..voglio solo cambiare genere..eddai..non interessa proprio a nessuno?a voi del club posso anche fare uno sconticino..ma ino ino...

toscanovero500R
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Messaggio da toscanovero500R » mer apr 21, 2010 10:38 am

per esempio.. quel disco anteriore è riportato sul libretto? il finale posticcio è omologato? quanti sono i km?
Bruscoli, tutto il resto è noia.

MODENA
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Messaggio da MODENA » mer apr 21, 2010 12:36 pm

il disco non è riportato sul libretto,ma ho le forcelle e la ruota originale,quindi per la revisione ci sarebbe solo di perdere 2 ore per sostituire le forcelle e la ruota(basta sfilarle e montare le originali),a meno di avere meccanici compiacenti o incompetenti :roll: il fanale non è posticcio,perchè i porta steli (le piastre insomma..) è/sono originali..e quindi i supporti del fanale sono quelli di mamma honda...
i km sono 34.000 circa
andrebbe infatti cambiata la catena
se non è stato notato sono da cambiare le frecce posteriori!è invecchiata la gomma..
ps. per portapacco non intendo quello piccolino di seria,ma quello grosso per il baulotto(bauolotto che preferirei tenere..)che non si vede in foto..
pps. avrete notato che manca anche il paramotore,ma non temete!c'è anche quello!

d'om
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Messaggio da d'om » mer apr 21, 2010 12:36 pm

toscanovero500R ha scritto:per esempio.. quel disco anteriore è riportato sul libretto? il finale posticcio è omologato? quanti sono i km?
...visto che queste modifiche, specie la prima, rendono inutile l'assicurazione. In caso di sinistro, se chiede di ispezionare il mezzo, la compagnia di assicurazione può tranquillamente - e legittimamente - decidere di non pagare.




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MODENA
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Messaggio da MODENA » mer apr 21, 2010 1:47 pm

per questo ho conservato le forcelle originali :lol: ...così se le volete si rimontano e fine problemi! se il freno a disco non lo vuole nessuno me lo tengo volentieri,visto quento mi è costato fare la modifica! :D

NERO
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Messaggio da NERO » mer apr 21, 2010 4:52 pm

Visto che hai i pezzi originali, ti consiglio di rimetterli tutti, compreso gli adesivi.
Sicuramente la tua moto avra' cosi' piu' interesse tra gli utenti del forum.
;-)

MODENA
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Messaggio da MODENA » mer apr 21, 2010 5:56 pm

ma ho paura di mettere gli adesivi storti! e per le forcelle finchè la uso io, preferisco il freno a disco rispetto al tamburo..se proprio devo a tempo perso un week-end posso fare il cambio di settaggio...ma visto che sono uno studente che si sta per laureare, il tempo non è tantissimo...e mi eviterei volentieri di perdere una giornata per settarla,fotografarla e rimetterla com'è ora..

TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » mer apr 21, 2010 8:00 pm

In che stato è la marmitta originale (ruggine, vernice, abbozzature)?
Ciao
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

NERO
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Messaggio da NERO » mer apr 21, 2010 8:48 pm

MODENA ha scritto:ma ho paura di mettere gli adesivi storti! e per le forcelle finchè la uso io, preferisco il freno a disco rispetto al tamburo..se proprio devo a tempo perso un week-end posso fare il cambio di settaggio...ma visto che sono uno studente che si sta per laureare, il tempo non è tantissimo...e mi eviterei volentieri di perdere una giornata per settarla,fotografarla e rimetterla com'è ora..
Capisco, pero' cosi' imbruttita sinceramente attrae poco.. e comunque se la vuoi vendere davvero, bisogna che almeno la rimetti in regola per circolare senza rischiare grane (ruota con tamburo e scarico originale).
Prendilo solo come un consiglio... ;-)

MODENA
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Messaggio da MODENA » mer apr 21, 2010 11:36 pm

[quote]Capisco, pero' cosi' imbruttita sinceramente attrae poco.. e comunque se la vuoi vendere davvero, bisogna che almeno la rimetti in regola per circolare senza rischiare grane (ruota con tamburo e scarico originale).
Prendilo solo come un consiglio... Wink[quote]

ok,grazie..ma forse sono arrivato ad accordo con uno, che però vuole le foto della moto in versione originale..quindi il lavoraccio me lo devo fare comunque...se poi non arrivo a nulla le posto anche qui..non la vendo a pezzi..per lo meno..nn ancora!

MODENA
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Messaggio da MODENA » ven apr 23, 2010 8:20 pm

:(
altro problema...le forcelle che sono sopra sono del 38...quelle originali sono del 37...le piastre originali sono state retifficate..le forcelle non si monteranno mai a meno di metterci uno spessorino..ferme stan ferme..però i puristi storcerebbero l'occhio...
se a qualcuno interessa,è sempre in vendita..intanto ho montato lo scarico originale..per le forcelle..bè..a meno di non prendere delle piastre originali,non c'è pezzo di montarle.. :( :( :( :( :( :( :(

kaku500r
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Messaggio da kaku500r » dom apr 25, 2010 8:49 am

MODENA ha scritto::(
altro problema...le forcelle che sono sopra sono del 38...quelle originali sono del 37...le piastre originali sono state retifficate..le forcelle non si monteranno mai a meno di metterci uno spessorino..ferme stan ferme..però i puristi storcerebbero l'occhio...
se a qualcuno interessa,è sempre in vendita..intanto ho montato lo scarico originale..per le forcelle..bè..a meno di non prendere delle piastre originali,non c'è pezzo di montarle.. :( :( :( :( :( :( :(

brutta storia :( :(
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

gianni500xl
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Messaggio da gianni500xl » dom apr 25, 2010 11:13 am

è triste dirlo ma forse se la vendi a pezzi buschi di più....
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

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