cambiare dischi frizione xl 200

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
francy9912
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 11, 2010 7:56 pm
Località: parma

cambiare dischi frizione xl 200

Messaggio da francy9912 » gio apr 22, 2010 12:28 am

ciao a tutti sono nuovo del forum ho bisogno di qualche consiglio devo cambiare i dischi della frizione non avendo l'attrezzo per bloccare la campana cosa posso usare ho cercato nel forum ma onesta mente usare uno straccio schiacciato attorno alle molle oppure una zeppa di legno mi lascia perplesso avete consigli grazie
dani

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Re: cambiare dischi frizione xl 200

Messaggio da kaku500r » gio apr 22, 2010 11:20 am

francy9912 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum ho bisogno di qualche consiglio devo cambiare i dischi della frizione non avendo l'attrezzo per bloccare la campana cosa posso usare ho cercato nel forum ma onesta mente usare uno straccio schiacciato attorno alle molle oppure una zeppa di legno mi lascia perplesso avete consigli grazie
prova con una pistola pneumatica da gommista. :wink:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

neuronet
Messaggi: 529
Iscritto il: mer apr 05, 2006 10:53 pm
Località: Catania

Messaggio da neuronet » gio apr 22, 2010 5:14 pm

ora non ricordo bene

hai gia' mollato i quattro bulloni che reggono la staffa con le molle?

mi pare di ricordare che a me e' bastato ingranare la marcia; se non e' cosi', avevo anche messo un ingranaggio tra albero e campana

ma i miei ricordi sono abbastanza sbiaditi, non so se ti saro' di aiuto

francy9912
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 11, 2010 7:56 pm
Località: parma

frizione xl 200

Messaggio da francy9912 » gio apr 22, 2010 5:21 pm

avevo pensato anche io di usare una pistola da gommista, sipossono trovare idischi dela friz. da unnegozio aff .marchet obisogna andare alla honda?
dani

Rispondi