problema pedivella accensione
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ciao ragazzi, da un paio di giorni quando accendo la moto (XL 600 R accensione solo a pedivella), la pedivella risulta dura e fatica nel ritorno alla posizione in alto. Una volta accesa la pedivella rimane in basso e devo col piede riportarla in posizione...
si è rotta la molla? ce la faccio a ripararla da solo o la devo portare da un mec?
grazie mille x l'aiuto!!!!
si è rotta la molla? ce la faccio a ripararla da solo o la devo portare da un mec?
grazie mille x l'aiuto!!!!
Re: problema pedivella accensione
Molto probabilmente sinviva ha scritto:ciao ragazzi, da un paio di giorni quando accendo la moto (XL 600 R accensione solo a pedivella), la pedivella risulta dura e fatica nel ritorno alla posizione in alto. Una volta accesa la pedivella rimane in basso e devo col piede riportarla in posizione...
si è rotta la molla?
La molla si sostituisce. Con un minimo di manualità e di attenzione, dopo un doveroso studio del manuale di officina, ci riesci benissimo a cambiartela da solo.nviva ha scritto: ce la faccio a ripararla da solo o la devo portare da un mec?
grazie mille x l'aiuto!!!!
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Re: problema pedivella accensione
Non la accendere più finchè non hai tolto la molla rotta!!!Stefano65 ha scritto: La molla si sostituisce. Con un minimo di manualità e di attenzione, dopo un doveroso studio del manuale di officina, ci riesci benissimo a cambiartela da solo.
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Re: problema pedivella accensione
A spinta la può accendere....TambourineMan ha scritto:Non la accendere più finchè non hai tolto la molla rotta!!!Stefano65 ha scritto: La molla si sostituisce. Con un minimo di manualità e di attenzione, dopo un doveroso studio del manuale di officina, ci riesci benissimo a cambiartela da solo.
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Re: problema pedivella accensione
Non c'è il rischio che un pezzo della molla vada in giro a far danni?Stefano65 ha scritto: A spinta la può accendere....
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Re: problema pedivella accensione
TambourineMan ha scritto:Non c'è il rischio che un pezzo della molla vada in giro a far danni?Stefano65 ha scritto: A spinta la può accendere....
assolutamente si !!!!! la molla và cambiata all'immediato e la moto non usata fino ad allora...almeno di non volersi trovare con le "maracas" nei carter
.......chiedete a kikkokrasch
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Re: problema pedivella accensione
Credo che il rischio (oltre alla grattugia interna) sia che la moto può inchiodare di colpo ed a nulla serve in quel caso tirare la frizione...kaku500r ha scritto:...almeno di non volersi trovare con le "maracas" nei carter
Ci si può far molto male.
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Re: problema pedivella accensione
......chiedete a kikkokrasch ripetoTambourineMan ha scritto:Credo che il rischio (oltre alla grattugia interna) sia che la moto può inchiodare di colpo ed a nulla serve in quel caso tirare la frizione...kaku500r ha scritto:...almeno di non volersi trovare con le "maracas" nei carter
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Re: problema pedivella accensione
Per sostituire la molla ci vuole una mezz'ora di lavoro (i sacroni sono sempre utili).nviva ha scritto:ciao ragazzi, da un paio di giorni quando accendo la moto (XL 600 R accensione solo a pedivella), la pedivella risulta dura e fatica nel ritorno alla posizione in alto. Una volta accesa la pedivella rimane in basso e devo col piede riportarla in posizione...
si è rotta la molla? ce la faccio a ripararla da solo o la devo portare da un mec?
grazie mille x l'aiuto!!!!
Per salvaguardare per quanto possibile la guarnizione, ti consiglio di smollare le brugole incrociando e poco per volta, esattamente come fai per stringerle.
Assicurati che i pezzi di molla ci siano tutti e nell'occasione controlla la fantomatica retina del filtro secondario.
Per il rimontaggio ci sono dei pallini sui vari pezzi che vanno allineati, pena la mancata sincronia del decompressore automatico e l'incrementare di santi scocciati nella fase di accensione.
Il manuale di officina è sufficientemente chiaro sulle operazioni, trovalo sul sito e leggilo bene prima di aprire.
La molla in sé costa una 10ina di euro, prendila nuova che non ci pensi più.
Buon lavoro.
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Re: problema pedivella accensione
Deve essere il mio primo post nella sezione tecnica..kaku500r ha scritto:......chiedete a kikkokrasch ripetoTambourineMan ha scritto:Credo che il rischio (oltre alla grattugia interna) sia che la moto può inchiodare di colpo ed a nulla serve in quel caso tirare la frizione...kaku500r ha scritto:...almeno di non volersi trovare con le "maracas" nei carter
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Ho avuto lo stesso problema, ho girato per un anno con la molla rotta, un giorno però ho sentito un botto e la moto si è inchiodata di colpo.
Per fortuna ero in prima in discesa in un bosco, tirando la frizione la ruota si è sbloccata...
Hai ancora 11 mesi abbondanti per girare (con due dita incollate alla frizione)!!
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Re: problema pedivella accensione
Si.....ma hai dimenticato di dire che il giochetto ti è costato l'apertura totale del motorekikkokrash ha scritto:Deve essere il mio primo post nella sezione tecnica..kaku500r ha scritto:......chiedete a kikkokrasch ripetoTambourineMan ha scritto: Credo che il rischio (oltre alla grattugia interna) sia che la moto può inchiodare di colpo ed a nulla serve in quel caso tirare la frizione...
Ci si può far molto male.
Ho avuto lo stesso problema, ho girato per un anno con la molla rotta, un giorno però ho sentito un botto e la moto si è inchiodata di colpo.
Per fortuna ero in prima in discesa in un bosco, tirando la frizione la ruota si è sbloccata...
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Re: problema pedivella accensione
Non se la molla ad esempio va ad interferire con ciò che c'è dopo la frizione...kikkokrash ha scritto:(con due dita incollate alla frizione)!!
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Re: problema pedivella accensione
Effettivamente è meglio sostituire la molla..TambourineMan ha scritto:Non se la molla ad esempio va ad interferire con ciò che c'è dopo la frizione...kikkokrash ha scritto:(con due dita incollate alla frizione)!!
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Re: problema pedivella accensione
kaku500r ha scritto:Si.....ma hai dimenticato di dire che il giochetto ti è costato l'apertura totale del motorekikkokrash ha scritto:Deve essere il mio primo post nella sezione tecnica..kaku500r ha scritto: ......chiedete a kikkokrasch ripeto
Ho avuto lo stesso problema, ho girato per un anno con la molla rotta, un giorno però ho sentito un botto e la moto si è inchiodata di colpo.
Per fortuna ero in prima in discesa in un bosco, tirando la frizione la ruota si è sbloccata...
Hai ancora 11 mesi abbondanti per girare (con due dita incollate alla frizione)!!
Ho dimenticato di dire che volevo rottamare la moto, ma ho trovato un tizio di Cumiana che si è offerto volontario di aiutarmi, spergiurando che con € 100 avrebbe trovato un motore e rimesso a nuovo la moto.
3 mesi dopo le spese ammontavano a circa 1.500 euro..
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Re: problema pedivella accensione
mmmm Cumiana! ci sono solo tori e checche!!! e non sento muggiti!!:lol:kikkokrash ha scritto:kaku500r ha scritto:Si.....ma hai dimenticato di dire che il giochetto ti è costato l'apertura totale del motorekikkokrash ha scritto: Deve essere il mio primo post nella sezione tecnica..
Ho avuto lo stesso problema, ho girato per un anno con la molla rotta, un giorno però ho sentito un botto e la moto si è inchiodata di colpo.
Per fortuna ero in prima in discesa in un bosco, tirando la frizione la ruota si è sbloccata...
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Ho dimenticato di dire che volevo rottamare la moto, ma ho trovato un tizio di Cumiana che si è offerto volontario di aiutarmi, spergiurando che con € 100 avrebbe trovato un motore e rimesso a nuovo la moto.
3 mesi dopo le spese ammontavano a circa 1.500 euro..
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