Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
-
Stefano65
- Messaggi: 2963
- Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
- Località: Provincia di Verona
Messaggio
da Stefano65 » mer apr 21, 2010 11:03 pm
Beh, proprio impeccabile non è.....
E' tenuta bene, certo, ma balza all'occhio lo scarico non originale (e non è nemmeno il Marving), probabilmente artigianale e quindi non omologato (= possibili problemi con fdo o revisione).
Mancano inoltre adesivi portanumero e scritte sui fianchi.
Il carter motore dx è stato ridipinto, con motivo di fantasia.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
FRANCESCOxl600lm
- Messaggi: 545
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:39 pm
- Località: NAPOLI
Messaggio
da FRANCESCOxl600lm » mer apr 21, 2010 11:14 pm
Stefano65 ha scritto:
Beh, proprio impeccabile non è.....
E' tenuta bene, certo, ma balza all'occhio lo scarico non originale (e non è nemmeno il Marving), probabilmente artigianale e quindi non omologato (= possibili problemi con fdo o revisione).
Mancano inoltre adesivi portanumero e scritte sui fianchi.
Il carter motore dx è stato ridipinto, con motivo di fantasia.
se è per questo manca anche la struttura porta targa con il relativo catarifrangente
..... ma da quanto o capito lui ne cercava una dalle parti di Roma
-
Stefano65
- Messaggi: 2963
- Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
- Località: Provincia di Verona
Messaggio
da Stefano65 » mer apr 21, 2010 11:18 pm
FRANCESCOxl600lm ha scritto:Stefano65 ha scritto:
Beh, proprio impeccabile non è.....
E' tenuta bene, certo, ma balza all'occhio lo scarico non originale (e non è nemmeno il Marving), probabilmente artigianale e quindi non omologato (= possibili problemi con fdo o revisione).
Mancano inoltre adesivi portanumero e scritte sui fianchi.
Il carter motore dx è stato ridipinto, con motivo di fantasia.
se è per questo manca anche la struttura porta targa con il relativo catarifrangente
Hai ragione, manca proprio tutta l'appendice inferiore del parafango, compresa la luce targa e, come hai notato tu, la gemma rifrangente.
Mi viene il sospetto che il parafango posteriore non sia quello originale....mah
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
ultrafemico
- Messaggi: 29
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:17 pm
- Località: Roma
Messaggio
da ultrafemico » gio apr 22, 2010 1:43 pm
Ciao Francesco,
grazie mille per la dritta.
Ora lo chiamo subito.
A dir la verità lunedì ho appuntamento al PRA con un tizio di Viterbo che vende un KLR del 90 a 1000 Euri tondi. Tuttavia se riesco a portarmi a casa anche questa bella LM potrei prendere due piccioni con una fava (anzi, con due fave, ognuna da 1000 Euro...).
Tutto di nascosto alla mia signora...
TT 59X, Africa Twin RD03, GSX 750, DR 600
-
FRANCESCOxl600lm
- Messaggi: 545
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:39 pm
- Località: NAPOLI
Messaggio
da FRANCESCOxl600lm » gio apr 22, 2010 2:54 pm
ultrafemico ha scritto:Ciao Francesco,
grazie mille per la dritta.
Ora lo chiamo subito.
A dir la verità lunedì ho appuntamento al PRA con un tizio di Viterbo che vende un KLR del 90 a 1000 Euri tondi. Tuttavia se riesco a portarmi a casa anche questa bella LM potrei prendere due piccioni con una fava (anzi, con due fave, ognuna da 1000 Euro...).
Tutto di nascosto alla mia signora...
Ciao,
per quella di Latina secondo me devi trattare, per i difetti segnalati da Stefano e per il codone dovrebbe scendere almeno di 200 euro, anche se trovare le LM da Roma in giu' e quasi impossibile.
in bocca al Lupo.
-
ultrafemico
- Messaggi: 29
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:17 pm
- Località: Roma
Messaggio
da ultrafemico » gio apr 22, 2010 3:58 pm
Ma che voi ne sappiate, si può trasformare una LM in una Paris Dakar? Nel senso: serbatoio e fianchetti e tutto il resto possono essere trapiantati da una PD ad una LM?
TT 59X, Africa Twin RD03, GSX 750, DR 600
-
FRANCESCOxl600lm
- Messaggi: 545
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:39 pm
- Località: NAPOLI
Messaggio
da FRANCESCOxl600lm » gio apr 22, 2010 4:43 pm
ultrafemico ha scritto:Ma che voi ne sappiate, si può trasformare una LM in una Paris Dakar? Nel senso: serbatoio e fianchetti e tutto il resto possono essere trapiantati da una PD ad una LM?
La LM e' gia una versione Paris dakar .... serbatoio grande ecc.
.... se invece intendi con la PD rossa e blu direi che sicuramente la risposta e' NO la PD nasce sulla struttura della R la LM e' completamente diversa .....
-
ultrafemico
- Messaggi: 29
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:17 pm
- Località: Roma
Messaggio
da ultrafemico » gio apr 22, 2010 4:55 pm
Si, infatti io intendevo la versione PD rossa e blu.
Peccato.
Comunque ho controllato su altri siti e pare che il codino della LM sia proprio quello. Ok per il porta-targa ma penso che sia poca roba.
Ho provato a chiamare il tizio ma non risponde. Io gli propongo un taglio di 200 Euro e aspetto la sua risposta... Per le altre cose non mi pare che la modo (ad occhio) vada poi tanto male. Meglio uno scarico non originale ma buono che uno originale ma colabrodizzato.
TT 59X, Africa Twin RD03, GSX 750, DR 600