spaccato motore honda xl 125 '85
Io sono del parere che tu debba affrontare la prova con la dovuta serenità ed il convincimento d'aver fatto bene, qualche schiaffo non fa poi tanto male, inutile schivarli tanto li cuccherai ugualmente, fatti una corazza, parlo cosi perchè una volta era la medicina principe, comunque se non ci fai su troppi ghirigori non te li ricordi più.
Guarda dopo tanti anni nonostante i due pezzi di carta nel cassetto, che allegria al mio ultimo master, data l'età è l'argomento mi aspettavo un pò di platea, invece....
http://img684.imageshack.us/img684/1740/masterq.jpg
embè sono ancora vivo.
---------------
L'ordine è una bella cosa, il mio banco è sempre stato cosi:
http://img64.imageshack.us/img64/9360/dsc01188m.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/318/dsc01189n.jpg
in questo caso c'è un pò di disordine, per hobby raccolgo pezzi di pc li assemblo e regalo il pc a chi ha meno schei.
Guarda dopo tanti anni nonostante i due pezzi di carta nel cassetto, che allegria al mio ultimo master, data l'età è l'argomento mi aspettavo un pò di platea, invece....
http://img684.imageshack.us/img684/1740/masterq.jpg
embè sono ancora vivo.
---------------
L'ordine è una bella cosa, il mio banco è sempre stato cosi:
http://img64.imageshack.us/img64/9360/dsc01188m.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/318/dsc01189n.jpg
in questo caso c'è un pò di disordine, per hobby raccolgo pezzi di pc li assemblo e regalo il pc a chi ha meno schei.
-
- Contatta:
altrimenti se vieni a frosinone te la faccio vedere dal vivo una parete del genere, ex corridore di moto, ora meccanico, 70 anni, e una parete di ricordi simile..TambourineMan ha scritto:Ed allora goditi questa, e vedi appena puoi Indian, il film:
..venendo al main argument..
io non volevo fare il disfattista, ed è verissimo che si impara dalle delusioni, ma facevo un discorso leggermente differente, ovvero che, non è che non avrei dovuto non fare niente agli esami di maturità , ma con un po' meno, avrei fatto la mia esperienza, avrei avuto los tesso risultato, ma sul piano della vita personale magari avrei potuto fare qualcos'altro.. ..poi è vero che non si può vivere di se e di ma.. ..ma nel mio caso ricordo vivamente la ragazza che avevo in quel periodo, che affrontava altrettanto gli esami di maturità .. ..se l'avessimo presa con più tranquillità , come poi bastava, ce la saremmo goduta molto di più e quando parlo di goduta no uso termini a caso ..quindi, tornando seri, il mio invito è semplicemente a imparare a commisurare gli sforzi agli obiettivi, che credo sia l'insegnamento più grande che si può imparare ;wink:
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Almakantara, il tuo argomento è uno dei possibili stili di vita, di pensiero, che ovviamente rispetto, d'accordo anche per la "persa" che non si recupera più, ma io, tornando seri, la penso diversamente, per me è troppo difficile da attuare, un pò aleatorio commisurare gli sforzi agli obbiettivi, ci vuole una sfera di cristallo, questo me l'ha insegnato l'esperienza, 62 anni, con questo non dico d'aver ragione, percarità .
Riuscirci è davvero una bella utopia, gli obbiettivi in genere o spesso, non sono quantificabili cosi facilmente, ecco perchè propendo verso lo sforzo massimo, per la certezza del risultato, anche minimo.
Un esempio banale banale, questo modo di pensare mi fa partire in largo anticipo anche per un breve e conosciuto tragitto, ovvio non per andare al bar nella piazza del paese, posso sempre trovare intoppi ed arrivare tardi, difatti succede e molto spesso, guarda che non è precauzione è proprio la certezza che ti da l'esperienza, massimo sforzo sempre, al limite arrivi prima, nulla di male anzi, questo atteggiamento mi ha sempre ripagato, scusa ancora la banalità .
Ovviamente ne avrei ben altre da raccontare, e meno banali, ma è meglio che mi fermi qui, stò scivolando in OT.
Ciao.
Riuscirci è davvero una bella utopia, gli obbiettivi in genere o spesso, non sono quantificabili cosi facilmente, ecco perchè propendo verso lo sforzo massimo, per la certezza del risultato, anche minimo.
Un esempio banale banale, questo modo di pensare mi fa partire in largo anticipo anche per un breve e conosciuto tragitto, ovvio non per andare al bar nella piazza del paese, posso sempre trovare intoppi ed arrivare tardi, difatti succede e molto spesso, guarda che non è precauzione è proprio la certezza che ti da l'esperienza, massimo sforzo sempre, al limite arrivi prima, nulla di male anzi, questo atteggiamento mi ha sempre ripagato, scusa ancora la banalità .
Ovviamente ne avrei ben altre da raccontare, e meno banali, ma è meglio che mi fermi qui, stò scivolando in OT.
Ciao.
-
Non devi preoccuparti dell'OT, qui ci piace andare oltre. Poi chi ritiene di farlo è libero di lamentarsene.avigni ha scritto:Almakantara, il tuo argomento è uno dei possibili stili di vita, di pensiero, che ovviamente rispetto, d'accordo anche per la "persa" che non si recupera più, ma io, tornando seri, la penso diversamente, per me è troppo difficile da attuare, un pò aleatorio commisurare gli sforzi agli obbiettivi, ci vuole una sfera di cristallo, questo me l'ha insegnato l'esperienza, 62 anni, con questo non dico d'aver ragione, percarità .
Ciao.
Credo che non stiate dicendo cose diverse, anzi. Ambedue credete nella necessità di progettare, organizzare risorse ed obiettivi in modo tale da aumentare le possibilità di raggiungere i massimi obiettivi con la minore spesa possibile.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Se usi la testa di un Lancer come porta tv, a farti un giro alla Mutoid Waste Co. in zona S.arcangelo di romagna...sempre_a_chiodo ha scritto:ovvio che in primis lo faccio per esperienza e per piacere mio...camera mia è un insieme di cose simili...il mio porta tele è una testata di un lancer evo VIII, la mia mensola è piena di pistoni etc...uno spaccato ben fatto troverà sicuramente posto...per la tesina ovvio che se il mio lavoro otterà consensi meglio...altrimenti tutta esperienza mia...ho già fatto il test d'ingresso al politecnico di milano...passato abbastanza bene (81/100)..il mio futuro sarà ingengeria meccanica e spero di riuscire specializzarmi in motori e turbomacchine...queste esperienze che faccio ora spero che saranno utili anche in un prossimo futuro
Lì c'è gente che recupera e reinventa, altro che ingegneria...
XL125R Paris Dakar!
-
-
Veramente bravo! io aggiungerei la visione di una delle valvole, ma credo tu ci abbia già pensato.sempre_a_chiodo ha scritto:vi aggiorno...mancano ancora un pò di cose sulla verniciatura dei dettagli e devo ancora fare un lavoro simile sul carburatore e su un pezzetto di collettore di scarico...però diciamo che siamo già ad un ottimo punto...che ne dite?
XL500S 1981, XL500R 1983
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
-
-
- Contatta:
ottimo lavoro, credo che una volta finito, potrebbe essere un ottima donazione al Museo del Classic Honda Club ..sempre_a_chiodo ha scritto:giri il volano e tutto funziona normalmente
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Scambialo con uno sano attaccato al resto della motoalmakantara ha scritto:ottimo lavoro, credo che una volta finito, potrebbe essere un ottima donazione al Museo del Classic Honda Club ..sempre_a_chiodo ha scritto:giri il volano e tutto funziona normalmente
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
-
mi sa che con tutto il lavoro e le ore che ci sono dietro non regalo niente ...scherzi a parte...sono esperienze che danno soddisfazione per cui non lo venderò/regalerò mai..sarà anche un ricordo degli esami...comunque è ancora da finire...vedrete come diventerà ...almakantara ha scritto:ottimo lavoro, credo che una volta finito, potrebbe essere un ottima donazione al Museo del Classic Honda Club ..sempre_a_chiodo ha scritto:giri il volano e tutto funziona normalmente