La sfida è iniziata da ieri.............sin'ora ho vinto io ma a caro prezzo. Tant'è che sono appena tornato a casa, e mia moglie mi ha detto se fuori pioveva (ero un po sudato eheheh).
Ragazzi datemi tutte le dritte possibili, mi raccomando.
Innanzitutto devo dire che la prima accensione da fredda con aria tirata, tuttosommato se pò fà ............il problema è quando si spegne da sola a caldo. Oggi ho notato che chiudendo il rubinetto 3 o 4 pedalate, riapro il rubinetto riparte quasi subito.
Ah....... si spegne da sola perchè sicuramente è da regolare il minimo o la carburazione, quando mi fermo rimane un pò accellerata e se do 2o3 volte il gas (poco) va giù di minimo e si spegne.
Honda xl 500 r . Il mio sogno divendato realtà . Yuri.
Pedivella vs Yuri
Pedivella vs Yuri
La prima sensazione è quella giusta.
Ciao Yuri.. come prima cosa, se non l'hai già fatto, ti direi di dare una ricca pulita al carburatore, controllare che la candela non sia indecente ed in ogni caso rimettere l'elettrodo alla distanza giusta.
Guarda il filtro aria e nel dubbio cambialo, costa una segata e se si sbriciola si smerda mezzo motore con i trucioli
Controlla i giochi del decompressore automatico e di quello manuale e dai abbondante olio ai cavi affinché scorrano bene.
Se non hai notizie certe sulla manutenzione della moto e se le valvole ti sembrano un po' rumorose, regola pure quelle; sul mio 600R quando le valvole sono da tarare la messa in moto è più merdosa
Idem per la batteria, anche se non serve, anche se si puo' togliere etc etc, dalla mia esperienza ho visto che se c'è ed è scarica (mezzo cotta) la messa in moto è da bestemmie, se invece è kaputt (come oggi), non si avvia neanche se fai scendere i santi a scalciare..
Una volta sistemato questi (pochi ) punti, parti con la manovra della carburazione, se non la becchi subito, magari vai a farti un giretto che raffreddi un po il motore e ripulisci la candela e poi riprova.
Passato questo fantastico pomeriggio a romperti i cabbasisi, il tuo amato destriero dovrebbe essere a punto e come per magia si sarà beccato un nomigliolo; giustappunto il mio 600R si è beccato "Supercesso", perchè mi ha veramente fatto addannare.. Facci sapere il tuo
Dimenticavo... il carburatore che si incanta un po' accelerato potrebbe essere un difetto tipico del 500R, gli scienziati di quel modello qua in giro sapranno essere più precisi, ne dubbio olia bene tutti i cavi
Sono stato un po' prolisso , scusate..
Ric
Guarda il filtro aria e nel dubbio cambialo, costa una segata e se si sbriciola si smerda mezzo motore con i trucioli
Controlla i giochi del decompressore automatico e di quello manuale e dai abbondante olio ai cavi affinché scorrano bene.
Se non hai notizie certe sulla manutenzione della moto e se le valvole ti sembrano un po' rumorose, regola pure quelle; sul mio 600R quando le valvole sono da tarare la messa in moto è più merdosa
Idem per la batteria, anche se non serve, anche se si puo' togliere etc etc, dalla mia esperienza ho visto che se c'è ed è scarica (mezzo cotta) la messa in moto è da bestemmie, se invece è kaputt (come oggi), non si avvia neanche se fai scendere i santi a scalciare..
Una volta sistemato questi (pochi ) punti, parti con la manovra della carburazione, se non la becchi subito, magari vai a farti un giretto che raffreddi un po il motore e ripulisci la candela e poi riprova.
Passato questo fantastico pomeriggio a romperti i cabbasisi, il tuo amato destriero dovrebbe essere a punto e come per magia si sarà beccato un nomigliolo; giustappunto il mio 600R si è beccato "Supercesso", perchè mi ha veramente fatto addannare.. Facci sapere il tuo
Dimenticavo... il carburatore che si incanta un po' accelerato potrebbe essere un difetto tipico del 500R, gli scienziati di quel modello qua in giro sapranno essere più precisi, ne dubbio olia bene tutti i cavi
Sono stato un po' prolisso , scusate..
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
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grazie dei consigli..................
Rumore valvole assente, il motore gira uno spettacolo...26,000 km originali.
Candela nuova.......prossime tappe carburatore e filtro aria.
Per le manutenzioni, appena un po di tempo me lo consente, andrò a spulciare il cd che mi ha dato Franco con dentro anche il manuale d'officina....
Devo dire, che tra sabato mattina e domenica pomeriggio, girare
sulle collline qui intorno, con la moto da sempre sognata, col suo caratteristico rumore..............è stato bellisimo
Rumore valvole assente, il motore gira uno spettacolo...26,000 km originali.
Candela nuova.......prossime tappe carburatore e filtro aria.
Per le manutenzioni, appena un po di tempo me lo consente, andrò a spulciare il cd che mi ha dato Franco con dentro anche il manuale d'officina....
Devo dire, che tra sabato mattina e domenica pomeriggio, girare
sulle collline qui intorno, con la moto da sempre sognata, col suo caratteristico rumore..............è stato bellisimo
La prima sensazione è quella giusta.
sono contento per te, controlla comunque la distanza dell'elettrodo, ti costa poco e fa abbastanza..yuyu#734 ha scritto:grazie dei consigli..................
Rumore valvole assente, il motore gira uno spettacolo...26,000 km originali.
Candela nuova.......prossime tappe carburatore e filtro aria.
Per le manutenzioni, appena un po di tempo me lo consente, andrò a spulciare il cd che mi ha dato Franco con dentro anche il manuale d'officina....
Devo dire, che tra sabato mattina e domenica pomeriggio, girare
sulle collline qui intorno, con la moto da sempre sognata, col suo caratteristico rumore..............è stato bellisimo
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- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
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Sì, tende a grippare la ghigliottina dentro il carburatore, va smontata e lucidata.rickb ha scritto: Dimenticavo... il carburatore che si incanta un po' accelerato potrebbe essere un difetto tipico del 500R
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
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