Passo delle Radici - Appennino Tosco Emiliano
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Passo delle Radici - Appennino Tosco Emiliano
Bellissimo giro e splendida compagnia !! Le previsioni meteo non promettevano granche', ma a parte il gran freddo sul Passo delle Radici e un breve scroscio al rientro, tutto e' andato alla grande, comprese le pappardelle alla lepre, la polenta e il chianti..
Alla fine eravamo in 8, causa forfait last minute di Lollo in piena crisi mistica : a 49 anni compiuti, dopo 30 anni e 18 moto diverse, 12 Elefantentreffen, 7 Stella Alpina e qualche centinaio di migliaia di km. tra le strade di mezza Europa, non si sente piu' motociclista..
Quando si dice che tira piu' un pelo di f..a che un carro di buoi e' proprio vero !!
Oggi, come anticipato, c'era una bellissima collezione di mitiche endurone anni '80.. Bellissime e straordinariamente cariche di fascino !!
Unico gloriosio rappresentante icselle e' stato il mitico Gianni (Janez)
Prossimo incontro Emiliano/Veneto/Toscano e chi vuole aggregarsi e' il benvenuto lo abbiamo fissato per luglio, con data esatta da stabilirsi.
Il giro sara' piu' o meno quello che ho accennato nell'altro topic, cioe' una giornata piena di on/off in Appennino Modenese e Garfagnana..
Poi a Settembre, tutti verso il Delta del Po con organizzazione Palpio
Sosta contemplativa obbligaroria a Po di Gnocca !! :lol
Domani inizio a postare un po' di foto..
Grazie a tutti per la compagnia..
Alla fine eravamo in 8, causa forfait last minute di Lollo in piena crisi mistica : a 49 anni compiuti, dopo 30 anni e 18 moto diverse, 12 Elefantentreffen, 7 Stella Alpina e qualche centinaio di migliaia di km. tra le strade di mezza Europa, non si sente piu' motociclista..
Quando si dice che tira piu' un pelo di f..a che un carro di buoi e' proprio vero !!
Oggi, come anticipato, c'era una bellissima collezione di mitiche endurone anni '80.. Bellissime e straordinariamente cariche di fascino !!
Unico gloriosio rappresentante icselle e' stato il mitico Gianni (Janez)
Prossimo incontro Emiliano/Veneto/Toscano e chi vuole aggregarsi e' il benvenuto lo abbiamo fissato per luglio, con data esatta da stabilirsi.
Il giro sara' piu' o meno quello che ho accennato nell'altro topic, cioe' una giornata piena di on/off in Appennino Modenese e Garfagnana..
Poi a Settembre, tutti verso il Delta del Po con organizzazione Palpio
Sosta contemplativa obbligaroria a Po di Gnocca !! :lol
Domani inizio a postare un po' di foto..
Grazie a tutti per la compagnia..
-
Grazie a tutti per la bella giornata e ottima compagnia!
Partito con grandissimo acquazzone fino a Lucca per incontrarmi con Tetakawi è smesso di piovere ma come si saliva verso il passo era un gran freddo! all'arrivo ci attendeva fuori la neve e dentro il camino acceso...e non disturbava affatto!
Al ritorno siamo passati di nuovo dal passo delle radici e faceva ancora più freddo della mattina! Poi scendendo verso il mare la situazione è notevolmente migliorata fino a trovare un bel sole a riscaldarci un pò..
Per luglio il giro proposto dal Nero è veramente interessante e spettacolare! consiglio vivamente di partecipare numerosi!
Partito con grandissimo acquazzone fino a Lucca per incontrarmi con Tetakawi è smesso di piovere ma come si saliva verso il passo era un gran freddo! all'arrivo ci attendeva fuori la neve e dentro il camino acceso...e non disturbava affatto!
Al ritorno siamo passati di nuovo dal passo delle radici e faceva ancora più freddo della mattina! Poi scendendo verso il mare la situazione è notevolmente migliorata fino a trovare un bel sole a riscaldarci un pò..
Per luglio il giro proposto dal Nero è veramente interessante e spettacolare! consiglio vivamente di partecipare numerosi!
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
Che dire oltre a quanto già detto sia da NERO che da gianni500xl;
Girata fantastica,
buona e sana compagnia,
i nuovi (almeno per me) amici conosciuti sono molto simpatici con cui ho trovato affiatamento,
sia il bere che il mangiare sono stati all'altezza della situazione, tutto positivo allora
No
le due note dolenti della giornata sono:
A) le foto che ho fatto io fanno schifo e quindi meglio che mettiate le vostre;
B) NON PORTATEMI PIU' IN UN POSTO DOVE NON SANNO FARE LO SPRITZ
Saluti anche da riccardo.
Il Delta del Po Vi aspetta per settembre
Girata fantastica,
buona e sana compagnia,
i nuovi (almeno per me) amici conosciuti sono molto simpatici con cui ho trovato affiatamento,
sia il bere che il mangiare sono stati all'altezza della situazione, tutto positivo allora
No
le due note dolenti della giornata sono:
A) le foto che ho fatto io fanno schifo e quindi meglio che mettiate le vostre;
B) NON PORTATEMI PIU' IN UN POSTO DOVE NON SANNO FARE LO SPRITZ
Saluti anche da riccardo.
Il Delta del Po Vi aspetta per settembre
i piloti inseguono il loro sogno,
percorrendo il loro dramma.
percorrendo il loro dramma.
CIao Rigà !.. ecco le foto del ns meeting sul confino Tosco-Emiliano, un ritrovo leggermente atipico per il ns forum ( se cosi vogliamo dire..) infatti l'unico a portare la bandiera XL è stato Gianni con la sua XL500R, ma ciò che conta è lo spirito byker il quale ha regnato sovrano per tutto il tempo, ho avuto il piacere di conoscere 3 nuovi amici : Palpio suo cugino e Montedesmo, persone veramente ganzissime! un'abbraccio a tutti e al prossimo ritrovo!! ^_^
P.S.. ragazzi!!.. GIanni al ritorno m'ha fatto fare una strada GANZISSIMA!!:... consigliatissima!! da Castelnuovo Garfagnana fino al Forte dei Marmi,60 km di curve e controcurve fra galleria scavate nelle montagne, mai vista una roba simile...
IL GRUPPO
RIFUGIO DEL PASSO DELLE RADICI ALt. 1520 mt...un freddo!!: sti..cazzi!
LA BELLISSIMA XLV 750 di Montedesmo
IL TIGER di STEFANO 65 - l'AT di Palpio e accanto suo cugino con il GS800
IL MIO DR600
XL500R Vs Tenerè 600 di NERO.. un bello scontro.. eheheheh..
P.S.. ragazzi!!.. GIanni al ritorno m'ha fatto fare una strada GANZISSIMA!!:... consigliatissima!! da Castelnuovo Garfagnana fino al Forte dei Marmi,60 km di curve e controcurve fra galleria scavate nelle montagne, mai vista una roba simile...
IL GRUPPO
RIFUGIO DEL PASSO DELLE RADICI ALt. 1520 mt...un freddo!!: sti..cazzi!
LA BELLISSIMA XLV 750 di Montedesmo
IL TIGER di STEFANO 65 - l'AT di Palpio e accanto suo cugino con il GS800
IL MIO DR600
XL500R Vs Tenerè 600 di NERO.. un bello scontro.. eheheheh..
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
-
- Contatta:
-
-
aggiungo anche qualche mia foto..
arrivo al Passo delle Radici.. tempo da lupi !!
foto di rito…
poi, fuoco alla miccia e già di vino rosso e spritz di aperitivo..
con 4° fuori, davanti al caminetto acceso non si sta proprio male..
dopo una copiosa magnata e bevuta, giretto in appennno direzione Sestola.
la splendida xlv750r di Mantodesmo
xl500r di Gianni
dr600 Djebel di Tetakawi
mia xt600z Tenerè
Triumph Tiger di Stefano e Africa Twin 750 di Palpio
belle chiappe locali che, grazie ai continui saliscendi, si mantengono sempre belle sode..
alla prossima…
arrivo al Passo delle Radici.. tempo da lupi !!
foto di rito…
poi, fuoco alla miccia e già di vino rosso e spritz di aperitivo..
con 4° fuori, davanti al caminetto acceso non si sta proprio male..
dopo una copiosa magnata e bevuta, giretto in appennno direzione Sestola.
la splendida xlv750r di Mantodesmo
xl500r di Gianni
dr600 Djebel di Tetakawi
mia xt600z Tenerè
Triumph Tiger di Stefano e Africa Twin 750 di Palpio
belle chiappe locali che, grazie ai continui saliscendi, si mantengono sempre belle sode..
alla prossima…
-
Ciao a tutti!!
Davvero bellissimo giro e bellissima compagnia Sabato al Passo Delle Radici. Per me è stato un tuffo indietro negli anni 80'.......quando le moto da Enduro e la Parigi Dakar la facevano da padroni......e la tuta in pelle se la mettevano ai raduni Harley Davidson!!
Abbiamo passato una giornata fantastica insieme, ho conosciuto gente simpaticissima e l'affiatamento è stato totale anche se io non conoscevo nessuno prima del giro.
Peccato per il tempo "da Elefantentreffen" (4 gradi al Passo delle Radici alle 13,00 !!) ma per il resto è stato tutto semplicemente perfetto!
Io verrò di sicuro al giro on / off di Nero a Luglio con il mio XR 650.
Ho visto anche le foto e volevo ringraziare tutti per i complimenti al mio XLV 750 R.
Due piccoli appunti.........mi considero anch'io portabandiera dell'Honda XL con la XLV 750, non solo Gianni con il suo XL 500 R!! Sono poi rimasto un po' sorpreso del fatto che tutti i partecipanti al giro fossero possessori di Honda XL ma avessero deciso di partecipare con moto diverse e più moderne........spero che al prossimo giro "Vintage" tirerete fuori i vostri "cimeli" !!!
Saluti a tutti e a presto da
Marco (Mantodesmo)
Davvero bellissimo giro e bellissima compagnia Sabato al Passo Delle Radici. Per me è stato un tuffo indietro negli anni 80'.......quando le moto da Enduro e la Parigi Dakar la facevano da padroni......e la tuta in pelle se la mettevano ai raduni Harley Davidson!!
Abbiamo passato una giornata fantastica insieme, ho conosciuto gente simpaticissima e l'affiatamento è stato totale anche se io non conoscevo nessuno prima del giro.
Peccato per il tempo "da Elefantentreffen" (4 gradi al Passo delle Radici alle 13,00 !!) ma per il resto è stato tutto semplicemente perfetto!
Ho visto anche le foto e volevo ringraziare tutti per i complimenti al mio XLV 750 R.
Due piccoli appunti.........mi considero anch'io portabandiera dell'Honda XL con la XLV 750, non solo Gianni con il suo XL 500 R!! Sono poi rimasto un po' sorpreso del fatto che tutti i partecipanti al giro fossero possessori di Honda XL ma avessero deciso di partecipare con moto diverse e più moderne........spero che al prossimo giro "Vintage" tirerete fuori i vostri "cimeli" !!!
Marco (Mantodesmo)
Yamaha YZF 600 Thundercat
Suzuki DR 400 Valenti
Honda XR 650 SM
Suzuki DR 400 Valenti
Honda XR 650 SM
-
Assolutamente si !! Sorry per questo errore...mantodesmo ha scritto: Due piccoli appunti.........mi considero anch'io portabandiera dell'Honda XL con la XLV 750, non solo Gianni con il suo XL 500 R!!
A parte il cugino di Palpio e Pompone che non hanno altre moto, sia io che Tetakawi avevamo comunque endurone anni 80. Palpio e Stefano con maxi enduro anni 90, giustificati dal fatto che per loro la distanza da casa era parecchia..mantodesmo ha scritto: Sono poi rimasto un po' sorpreso del fatto che tutti i partecipanti al giro fossero possessori di Honda XL ma avessero deciso di partecipare con moto diverse e più moderne........spero che al prossimo giro "Vintage" tirerete fuori i vostri "cimeli" !!!
Ciao Marco,mantodesmo ha scritto:Ciao a tutti!!
Marco (Mantodesmo)
per carità , non era mia intenzione spogliare la tua moto della gloria che gli spetta ^_^ , inconsciamente e senza malizia nella mia mente associo le XL ai monoclilindri classici. Quindi mi scuso per il misunderstanding.
Oltre modo devo scusarmi per aver storpiato il tuo nick name.. MANTODESMO..e non MONTEDESMO ..da me erroneamente scritto.
Per quanto riguarda le marche presenti, ripeto che è stato un raduno atipico, era la prima volta che ci ritrovavamo muniti di moto non Honda..eheh..sai ogni tanto la moglie va mandata in vacanza...eheheheh.. quindi ci siamo presentati con la sostituta..^_^
cmq al prossimo ritrovo porterò la mia XL ^_^
Un'abbraccio
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
Re: Passo delle Radici - Appennino Tosco Emiliano
ciao NERO
mi piacerebbe prenotarmi per un "Bellissimo giro e conoscere la splendida compagnia " e aver notizie del ...
Prossimo incontro Emiliano/Veneto/Toscano per luglio, con data esatta da stabilirsi.
Il giro sara' piu' o meno quello che ho accennato nell'altro topic,
TOPA? sono appena arrivato e non conosco i termini!!
cioe' una giornata piena di on/off in Appennino Modenese e Garfagnana..
OK per la zona (arrivo da Maranello) ma on-off? che sarebbe?
Grazie
Pier
mi piacerebbe prenotarmi per un "Bellissimo giro e conoscere la splendida compagnia " e aver notizie del ...
Prossimo incontro Emiliano/Veneto/Toscano per luglio, con data esatta da stabilirsi.
Grazie
Pier
Pier
-
Re: Passo delle Radici - Appennino Tosco Emiliano
Ciao Piero, innanzitutto benvenutopiero ha scritto:ciao NERO
Grazie
Pier
Facci una bella prentazione sulla sez. forum xl cosi' ci racconti un po' di te e delle tue moto..
Resta sintonizzato qui sul forum per gli aggiornamenti del giro on/off (entro-fuoristrada) di luglio.
Ho gia' un'idea ben precisa del percorso, abbastanza impegnativo per durata ma molto bello !!
Il percorso ad anello sara' di circa 200 km.
I tratti in fuoristrada non presentano particolari difficolta', salvo il fatto che come dicevo, farsi 70-80 km. su terra e sassi, puo' affaticare braccia e gambe.
Tuttavia, tranquilli tutti che a noi nessuno ci correra' dietro e ci prenderemo tuto il tempo che vogliamo per soste foto, cazzeggio, sigaretta per chi fuma ecc.
Quindi.. a molto presto
Se nel frattempo ti va di bere un bicchiere, fatti sentire.
Io abito a Bazzano e lavoro a Formigine
P.S. c'e' anche Zortan di Maranello..
-
Ciao a tutti,
So che non c'entra con l'argomento di questo forum......comunque riguarda sempre giri in moto!!
Volevo comunicare a chi potrebbe essere interessato a partecipare che io a Giugno (con L'Africa Twin) partecipo alla 20.000 Pieghe, un rally di regolarità tra San Marino e San Remo.
Ho partecipato anche l'anno scorso e mi sono divertito (e stancato) un sacco. L'organizzazione è semplicemente fantastica!!!
Io ci vado anche da solo, ma se qualcuno di voi si vuole aggregare.....potremo fare una squadra!!
Se volete qualche info potete andare sul sito
www.adventuriders.com
Sono a disposizione per qualunque ulteriore delucidazione al riguardo!!!
Ancora un saluto ed un abbraccio a tutti quelli che hanno partecipato al giro "Invernale / Primaverile" del Passo delle Radici di Sabato scorso!!
Mantodesmo
So che non c'entra con l'argomento di questo forum......comunque riguarda sempre giri in moto!!
Volevo comunicare a chi potrebbe essere interessato a partecipare che io a Giugno (con L'Africa Twin) partecipo alla 20.000 Pieghe, un rally di regolarità tra San Marino e San Remo.
Ho partecipato anche l'anno scorso e mi sono divertito (e stancato) un sacco. L'organizzazione è semplicemente fantastica!!!
Io ci vado anche da solo, ma se qualcuno di voi si vuole aggregare.....potremo fare una squadra!!
Se volete qualche info potete andare sul sito
www.adventuriders.com
Sono a disposizione per qualunque ulteriore delucidazione al riguardo!!!
Ancora un saluto ed un abbraccio a tutti quelli che hanno partecipato al giro "Invernale / Primaverile" del Passo delle Radici di Sabato scorso!!
Mantodesmo
Yamaha YZF 600 Thundercat
Suzuki DR 400 Valenti
Honda XR 650 SM
Suzuki DR 400 Valenti
Honda XR 650 SM
-
- Contatta: