intendevo a disco a comando idraulico, la mia ha il filo e il tamburo.TambourineMan ha scritto:Eh? dove li hai visti questi manuali, a casa di Timothy Leary...?zortan ha scritto: Ah, ma come mai in tutti i manuali si vede che la xl200 ha il freno a tamburo a comando idraulico
Finalmnte ho iniziato a girarci ! ma..
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Non conosco la 200, ma credo che ci siano più versioni, si può vedere sulla gallery, alcune 200R col tamburo, altre con il disco.zortan ha scritto: intendevo a disco a comando idraulico, la mia ha il filo e il tamburo.
XL500S 1981, XL500R 1983
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"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
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mi sa che con getti del massimo, pompe di ripresa & co dovrò arrangiarmi, beh, vi farò sapere gli esiti.
Intanto con lo scarico libero la moto fa lo stesso rumore di prima, tira di più in basso, muore un pò di più in alto e quando è molto calda tende ad affogare uguale a prima.
Domani intervento da 15enne su filtro aria vediamo
Intanto con lo scarico libero la moto fa lo stesso rumore di prima, tira di più in basso, muore un pò di più in alto e quando è molto calda tende ad affogare uguale a prima.
Domani intervento da 15enne su filtro aria vediamo
Contatta McGyver qui del forum, con quelle motine ha fatto di tutto e ne sa sicuramente a sufficienza.zortan ha scritto:Nessuno mi dà un aiutino per sistemare la carburazione ?
Il difetto: con motore molto caldo affoga sgasando. Parrebbe grassa oppure la pompa di ripresa interviene troppo. Boh, che posso fare ?
Ric
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XL125R '88 La Piccolina
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"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
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condivido in pieno!zortan ha scritto:la mia si tocca moltissimo invece perciò la apprezzo per quelo che è.leo62 ha scritto:le xl non si toccano Hei perche non ci vai con il bus al lavoro anzi con un bello scooter taroccato le XL non si toccano e chi non le apprezza per quello che sono e meglio che non le usi
ieri sera ho ritarato il minimo, ho alzato parecchio l'aria e chiuso la vitina della benzina. Il minimo è molto stabile ora e presumibilmente al minimo ora la moto gira molto più magra, vediamo stasera nei 10 Km di salita se da molto caldo bestemmia come prima. per ora son quasi contento, manca un pizzichino ancora.
contattato, vediam se interviene ma mi sa che è un pò che non si collega.rickb ha scritto:Contatta McGyver qui del forum, con quelle motine ha fatto di tutto e ne sa sicuramente a sufficienza.zortan ha scritto:Nessuno mi dà un aiutino per sistemare la carburazione ?
Il difetto: con motore molto caldo affoga sgasando. Parrebbe grassa oppure la pompa di ripresa interviene troppo. Boh, che posso fare ?
Ric
PS: è impressionante, chiami la tua XL come me, da una dotta citazione di un noto film di bud & terence "che ne dici, ce lo facciamo un giro con il tuo supercesso?"
collettore nuovo, filtro suo e pulitissimo, è tutto a posto. stasera nonostante son venuto su a gas aperto per 10 min di fila, nonostante il motore molto caldo niente intoppi nè affogamenti: c'era da smagrire, e di brutto il minimo, e bisognava farlo in entrambi i sensi (avvitare un pò vite aria, e pure quella della benzina).
Ora mi manca solo un pò di brio in alto, per il resto va benone per l'applicazione che gli riservo.
PS: stasera ho ripreso il bandit in mano. ma è un missile vaccaboia.
Ora mi manca solo un pò di brio in alto, per il resto va benone per l'applicazione che gli riservo.
PS: stasera ho ripreso il bandit in mano. ma è un missile vaccaboia.
Ho risposto a Zortan (i messaggi privati mi vengono segnalati sulla posta), comunque volevo ricordarvi che, per rendere guidabile il 200, e' fondamentale montare uno scarico aperto, altrimenti il tiro in basso non c'e'.
Questo pero' sconvolge la carburazione, pertanto subito dopo inizia un lungo calvario di sistemazione. Ultimamente ho preso un carburatore per minibike da 26 mm e ne ho rimediato un altro da 30, chissa' che non vadano meglio del dell'Orto originale. Vi faro' sapere.
In fuoristrada il rendimento della moto e' stravolto, e non e' difficile stare dietro, in passaggi difficili, a moto di ben altro lignaggio. A quel punto il problema vero diventano le sospensioni.
Un'altra modifica consigliabile (si puo' vivere anche senza, comunque) e' montare il cambio a 6 marce del 125. L'operazione e' fattibile, potrebbe soltanto nascere qualche piccolo problema di spessoramento delle estremita' dx degli alberi primario e secondario. I rapporti complessivi risultano leggermente + corti degli originali. Il vantaggio e' che non c'e' piu' la voragine fra la IV e la V marcia, pertanto nelle salite e' + facile trovare il rapporto adatto.
Questo pero' sconvolge la carburazione, pertanto subito dopo inizia un lungo calvario di sistemazione. Ultimamente ho preso un carburatore per minibike da 26 mm e ne ho rimediato un altro da 30, chissa' che non vadano meglio del dell'Orto originale. Vi faro' sapere.
In fuoristrada il rendimento della moto e' stravolto, e non e' difficile stare dietro, in passaggi difficili, a moto di ben altro lignaggio. A quel punto il problema vero diventano le sospensioni.
Un'altra modifica consigliabile (si puo' vivere anche senza, comunque) e' montare il cambio a 6 marce del 125. L'operazione e' fattibile, potrebbe soltanto nascere qualche piccolo problema di spessoramento delle estremita' dx degli alberi primario e secondario. I rapporti complessivi risultano leggermente + corti degli originali. Il vantaggio e' che non c'e' piu' la voragine fra la IV e la V marcia, pertanto nelle salite e' + facile trovare il rapporto adatto.