RICERCA GOMME
-
La giornata non è cominciata proprio nei migliori dei modi, vado in motorizzazione e la bestia mi si spegne una decina di volte, sia ad aria tirata che no (non mi ha mai dato questo problema in un paio di settimane che la sto usando e mi sembra strano che si sia scarburata tra ieri e oggi, comunque ci darà un'occhiata). entro in motorizzazione tutto sudato ovviamente (giubbotto + un centinaio di spedavellate) faccio i miei 10 minuti di fila, con un caldo che stavo cuocendo, per sentirmi dire vieni giovedì che c'è l'ingegner peppino che vedrete insieme la tabella CUNA perchè queste cose non le tratto. vabbè torno a casa e la moto mi si spegne un'altra decina di volte (che poi tra l'altro è pericolosa, la prima volta mi si è spenta durante un sorpasso).
Quindi giovedì andrò dall'ingegner Cane.
Già che ci sono vi chiedo un paio di cose:
1)il problema può essere la carburazione o c'è altro?
2)Le TKC80 a cosa corrispondono in larghezza e spalla? (in cm)
Grazie a tutti sempre molto gentili
ciao!
Quindi giovedì andrò dall'ingegner Cane.
Già che ci sono vi chiedo un paio di cose:
1)il problema può essere la carburazione o c'è altro?
2)Le TKC80 a cosa corrispondono in larghezza e spalla? (in cm)
Grazie a tutti sempre molto gentili
ciao!
Honda XL 600 R '84 Paris Dakar
- meglio una gallinella oggi che un pollo domani
- sentirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub!
- sentirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub!
-
-
-
sì sì lo so che ci sono in pollici, era solo per mia curiosità , comunque lasciate perdere perchè bastava fare una conversione normale, scusatemi!
per il discorso della moto che non rimane accesa, sapete dirmi qualcosa di più?
grazie
per il discorso della moto che non rimane accesa, sapete dirmi qualcosa di più?
grazie
90/90-17 e 130/90-17pollaminus ha scritto:giusto, che quaglia! comunque da libretto ho 3.00 21 e 5.10 17
grazie
le misure sono in mm
Trafuga, copia, fotografa o qualsiasi antra cosa ma cerca di recuperare una copia (completa se possibile) di quel sacro graal che è la tabella CUNA.
Buona fortuna.
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
-
la difenderanno con onore ma proverò a prenderne un copia, grazierickb ha scritto: Trafuga, copia, fotografa o qualsiasi antra cosa ma cerca di recuperare una copia (completa se possibile) di quel sacro graal che è la tabella CUNA.
Buona fortuna.
Ric
Ma quale nulla osta!!
Beccatevi sto sito
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... tte_Enduro
Ho ordinato via internet, arrivati entrambi i pneumatici al mio gommista, tot ca. 150 e ho 2 Hedenau che vanno una meraviglia, della misura giusta e senza nulla osta
Mi ero informato anch'io ma che trafila!!!
Meglio mettere le gomme giuste --
Provare x credere!
Ciao
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... tte_Enduro
Ho ordinato via internet, arrivati entrambi i pneumatici al mio gommista, tot ca. 150 e ho 2 Hedenau che vanno una meraviglia, della misura giusta e senza nulla osta
Mi ero informato anch'io ma che trafila!!!
Meglio mettere le gomme giuste --
Provare x credere!
Ciao
-
la tabella honda riporta per le 5.10 17 le 140/80 17
ma sotto ho le 130/80 17 e la prossima sarà questa:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =130&m_s=1
davanti confermo 90/90 21 anche se questa va meglio:
P.S. grazie Rick per la marca!!
ma sotto ho le 130/80 17 e la prossima sarà questa:
davanti confermo 90/90 21 anche se questa va meglio:
P.S. grazie Rick per la marca!!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
eccomi qua! allora, l'ingegnere ha preso in mano la tabella CUNA e in 10 secondi ha detto, qui non ci sono le misure e a quel punto ha guardato quello che dice quella specie di nulla osta dell'honda (che si trova sul sito in pdf) e ha detto che se volessi montare pneumatici in pollici potrei solo montare le 90/90 e 120/90 (mi pare siano queste, comunque nel pdf c'è scritto) senza possibilità di omologare un 130 o altro... prezzo della pratica 50 euro circa (aggiornamento libretto e collaudo). A questo punto mi sa che prenderò quelle in pollici, quindi chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me eheh, quali sono quelle meno tassellate e più sportive tra quelle in pollici? c'è da aver paura ad andare un po' giù nei tornanti con le gomme tassellate?
grazie!!
p.s. scusate per la scrittura ma sono le 3.36
grazie!!
L'ingegnere dorme in piedi.pollaminus ha scritto:eccomi qua! allora, l'ingegnere ha preso in mano la tabella CUNA e in 10 secondi ha detto, qui non ci sono le misure e a quel punto ha guardato quello che dice quella specie di nulla osta dell'honda (che si trova sul sito in pdf) e ha detto che se volessi montare pneumatici in pollici potrei solo montare le 90/90 e 120/90 (mi pare siano queste, comunque nel pdf c'è scritto) senza possibilità di omologare un 130 o altro... prezzo della pratica 50 euro circa (aggiornamento libretto e collaudo). A questo punto mi sa che prenderò quelle in pollici, quindi chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me eheh, quali sono quelle meno tassellate e più sportive tra quelle in pollici? c'è da aver paura ad andare un po' giù nei tornanti con le gomme tassellate?
grazie!!
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
Dopo tanto aspettare ho montato le gomme nuove.
Ho preso le Continental TKC80 sia anteriore che posteriore.
Sono con le misure in pollici come da libretto.
Non so quanto possano essere tecnicamente perfette. Comunque per la mia poca esperienza credo che vadano bene. Per il prezzo non so se le ho pagate il giusto. Montate dal gommista ho speso in tutto €. 170,00.
Non so quanto possano essere tecnicamente perfette. Comunque per la mia poca esperienza credo che vadano bene. Per il prezzo non so se le ho pagate il giusto. Montate dal gommista ho speso in tutto €. 170,00.
-
abbastanza onesto, da me 160 montate.edom ha scritto:Dopo tanto aspettare ho montato le gomme nuove.
Xl : poca spesa, tanta resa.