Differenze tra carburatori .

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
andrerigo70
Messaggi: 181
Iscritto il: sab ott 25, 2008 5:21 pm
Località: PC

Differenze tra carburatori .

Messaggio da andrerigo70 » mar apr 27, 2010 10:23 pm

Salve ragazzi .
Chi mi sà dire le differenze tra i carburatori
Dell xl 125 r e xl 200 r anno 84 ?oltre al manicotto
che che lo collega al cilindro .. Cosa cambia ? :oops:
grasie .
BY RIGO

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » mar apr 27, 2010 11:23 pm

Secondo il manuale, che peraltro è scritto da bestie, cambia solo il getto del massimo: 102 per il 125 e 100 :shock: per il 200.
Il getto del minimo 35 per entrambi, l'altezza del galleggiante 6,5 mm, sempre per entrambi.
Altro non dice.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

navymar
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 10, 2009 1:16 am
Località: Corsica

Re: Differenze tra carburatori .

Messaggio da navymar » ven mag 28, 2010 10:21 am

andrerigo70 ha scritto:Salve ragazzi .
Chi mi sà dire le differenze tra i carburatori
Dell xl 125 r e xl 200 r anno 84 ?oltre al manicotto
che che lo collega al cilindro .. Cosa cambia ? :oops:
grasie .
ciao Andrerigo,
in questi giorni Io cerco lo stesso per il motore 200 che mi hai venduto.
Ho iniziato con un carburatore 27 e un getto di 115 e uno scarico Marving.
Tutto era normale fino a quando ho regolare le valvole. Migliorando il riempimento di cilindro carburazione era troppo ricco. E aprendo la scatola di aria 125 e 'stata una bomba
Ma carburazione è stato nuovamente troppo ricco con la scatola di aria di 125 chiusa (e getto 115).
Proverò di nuovo dal basso, scatola chiusa, con il getto 100...(grazie a Stefano65)
Altrimenti tutto il resto è a posto anche parti di NX Transcity (regulatore, e avviamento e dei suoi problemi) e il resto di 125 XLR 1987.
E 'stata un'avventura di aggiungere un batteria 9 Ah sul telaio della 125 e modificare il circuito senza tagliare figlio e senza saldatura solo in rimuovendo i tappi per adattarli...
Ma qui è davvero impossibile trovare di ricambio 200 XL
Ciao dalla Corsica a tutti gli italiani.

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Differenze tra carburatori .

Messaggio da TambourineMan » ven mag 28, 2010 1:57 pm

navymar ha scritto: ciao Andrerigo,
in questi giorni Io cerco lo stesso per il motore 200 che mi hai venduto.
Ho iniziato con un carburatore 27 e un getto di 115 e uno scarico Marving.
Tutto era normale fino a quando ho regolare le valvole. Migliorando il riempimento di cilindro carburazione era troppo ricco. E aprendo la scatola di aria 125 e 'stata una bomba
Ma carburazione è stato nuovamente troppo ricco con la scatola di aria di 125 chiusa (e getto 115).
Proverò di nuovo dal basso, scatola chiusa, con il getto 100...(grazie a Stefano65)
Altrimenti tutto il resto è a posto anche parti di NX Transcity (regulatore, e avviamento e dei suoi problemi) e il resto di 125 XLR 1987.
E 'stata un'avventura di aggiungere un batteria 9 Ah sul telaio della 125 e modificare il circuito senza tagliare figlio e senza saldatura solo in rimuovendo i tappi per adattarli...
Ma qui è davvero impossibile trovare di ricambio 200 XL
Ciao dalla Corsica a tutti gli italiani.
Ciao anche a te, so che la tua terra è bellissima e molto bella anche da girare in moto... :D

Senza offesa leggerti mi ha divertito molto, tipo traduttore automatico di google... :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

navymar
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 10, 2009 1:16 am
Località: Corsica

Re: Differenze tra carburatori .

Messaggio da navymar » ven mag 28, 2010 6:06 pm

TambourineMan ha scritto:
navymar ha scritto: ciao Andrerigo,
in questi giorni Io cerco lo stesso per il motore 200 che mi hai venduto.
Ho iniziato con un carburatore 27 e un getto di 115 e uno scarico Marving.
Tutto era normale fino a quando ho regolare le valvole. Migliorando il riempimento di cilindro carburazione era troppo ricco. E aprendo la scatola di aria 125 e 'stata una bomba
Ma carburazione è stato nuovamente troppo ricco con la scatola di aria di 125 chiusa (e getto 115).
Proverò di nuovo dal basso, scatola chiusa, con il getto 100...(grazie a Stefano65)
Altrimenti tutto il resto è a posto anche parti di NX Transcity (regulatore, e avviamento e dei suoi problemi) e il resto di 125 XLR 1987.
E 'stata un'avventura di aggiungere un batteria 9 Ah sul telaio della 125 e modificare il circuito senza tagliare figlio e senza saldatura solo in rimuovendo i tappi per adattarli...
Ma qui è davvero impossibile trovare di ricambio 200 XL
Ciao dalla Corsica a tutti gli italiani.
Ciao anche a te, so che la tua terra è bellissima e molto bella anche da girare in moto... :D

Senza offesa leggerti mi ha divertito molto, tipo traduttore automatico di google... :wink:
Ho nessuna pretesa di cercare di scrivere la vostra bellissima lingua (per me la più bella). Certo. Ma oltre ridi dolcemente, come si potrebbe scrivere una correzione amichevole. Ciao

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Differenze tra carburatori .

Messaggio da TambourineMan » ven mag 28, 2010 6:27 pm

navymar ha scritto:Certo. Ma oltre ridi dolcemente, come si potrebbe scrivere una correzione amichevole. Ciao
Cioè stai chiedendo che i tuoi scritti vengano corretti? ma no, va benissimo così, l'importante è capirsi.
:wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

navymar
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 10, 2009 1:16 am
Località: Corsica

Re: Differenze tra carburatori .

Messaggio da navymar » ven mag 28, 2010 7:13 pm

TambourineMan ha scritto:
navymar ha scritto:Certo. Ma oltre ridi dolcemente, come si potrebbe scrivere una correzione amichevole. Ciao
Cioè stai chiedendo che i tuoi scritti vengano corretti? ma no, va benissimo così, l'importante è capirsi.
:wink:
Così sarà sempre un misto di lingua corsa e Google robot, come per la moto....:wink:
Ciao

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Differenze tra carburatori .

Messaggio da TambourineMan » ven mag 28, 2010 7:29 pm

navymar ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
navymar ha scritto:Certo. Ma oltre ridi dolcemente, come si potrebbe scrivere una correzione amichevole. Ciao
Cioè stai chiedendo che i tuoi scritti vengano corretti? ma no, va benissimo così, l'importante è capirsi.
:wink:
Così sarà sempre un misto di lingua corsa e Google robot, come per la moto....:wink:
Ciao
I misti sono cosa positiva, per chi sa apprezzarli. Sto studiando storia medievale, e debbo dire che è evidente che l'Italia non è mai stata propriamente "Italiana"... ed allora mi domando con che coraggio oggi si parla ancora di "stranieri"... :roll: :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

leo62
Messaggi: 40
Iscritto il: dom apr 25, 2010 11:48 pm
Località: Granducato di Toscana (PT)

Messaggio da leo62 » ven mag 28, 2010 11:37 pm

Ti garantisco che se provassi io a scrivere nella tua lingua non capirebbe una mazza nessuno Saluti da uno che la tua isola se la è girata nel 1980 con una ruota da 23 davanti e un sacco a pelo dietro (niente ragazza ai tempi non la mollavano come oggi***intendo che i genitori non le mandavano in giro coi pazzi tipo me)

navymar
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 10, 2009 1:16 am
Località: Corsica

Re: Differenze tra carburatori .

Messaggio da navymar » sab mag 29, 2010 9:16 am

TambourineMan ha scritto:
navymar ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Cioè stai chiedendo che i tuoi scritti vengano corretti? ma no, va benissimo così, l'importante è capirsi.
:wink:
Così sarà sempre un misto di lingua corsa e Google robot, come per la moto....:wink:
Ciao
I misti sono cosa positiva, per chi sa apprezzarli. Sto studiando storia medievale, e debbo dire che è evidente che l'Italia non è mai stata propriamente "Italiana"... ed allora mi domando con che coraggio oggi si parla ancora di "stranieri"... :roll: :wink:
Questo non è "coraggio", è un errore volontario della cultura della paura ... Per concludere mi piace citare è Howard Zinn (Disobbedienza civile e la democrazia) ha detto, ciò che sappiamo: "Lasciate che chi detiene il potere nella società e dimostrani la capacità di controllare le nostre idee, sono sicuri di restare al potere". ..
Nel nostro paese, come abbiamo molto da riflettere
Ma tu sai che è come un brutto carburazione sulla moto.... :D
Ciao

Rispondi