Differenze tra carburatori .

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
andrerigo70

Differenze tra carburatori .

Messaggio da andrerigo70 » mar apr 27, 2010 10:23 pm

Salve ragazzi .
Chi mi sà dire le differenze tra i carburatori
Dell xl 125 r e xl 200 r anno 84 ?oltre al manicotto
che che lo collega al cilindro .. Cosa cambia ? :oops:
grasie .
BY RIGO

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » mar apr 27, 2010 11:23 pm

Secondo il manuale, che peraltro è scritto da bestie, cambia solo il getto del massimo: 102 per il 125 e 100 :shock: per il 200.
Il getto del minimo 35 per entrambi, l'altezza del galleggiante 6,5 mm, sempre per entrambi.
Altro non dice.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

navymar

Re: Differenze tra carburatori .

Messaggio da navymar » ven mag 28, 2010 10:21 am

andrerigo70 ha scritto:Salve ragazzi .
Chi mi sà dire le differenze tra i carburatori
Dell xl 125 r e xl 200 r anno 84 ?oltre al manicotto
che che lo collega al cilindro .. Cosa cambia ? :oops:
grasie .
ciao Andrerigo,
in questi giorni Io cerco lo stesso per il motore 200 che mi hai venduto.
Ho iniziato con un carburatore 27 e un getto di 115 e uno scarico Marving.
Tutto era normale fino a quando ho regolare le valvole. Migliorando il riempimento di cilindro carburazione era troppo ricco. E aprendo la scatola di aria 125 e 'stata una bomba
Ma carburazione è stato nuovamente troppo ricco con la scatola di aria di 125 chiusa (e getto 115).
Proverò di nuovo dal basso, scatola chiusa, con il getto 100...(grazie a Stefano65)
Altrimenti tutto il resto è a posto anche parti di NX Transcity (regulatore, e avviamento e dei suoi problemi) e il resto di 125 XLR 1987.
E 'stata un'avventura di aggiungere un batteria 9 Ah sul telaio della 125 e modificare il circuito senza tagliare figlio e senza saldatura solo in rimuovendo i tappi per adattarli...
Ma qui è davvero impossibile trovare di ricambio 200 XL
Ciao dalla Corsica a tutti gli italiani.

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » ven mag 28, 2010 1:57 pm

navymar ha scritto: ciao Andrerigo,
Tutto era normale fino a quando ho regolare le valvole. Migliorando il riempimento di cilindro carburazione era troppo ricco. E aprendo la scatola di aria 125 e 'stata una bomba
Ma carburazione è stato nuovamente troppo ricco con la scatola di aria di 125 chiusa (e getto 115).
Proverò di nuovo dal basso, scatola chiusa, con il getto 100...(grazie a Stefano65)
Altrimenti tutto il resto è a posto anche parti di NX Transcity (regulatore, e avviamento e dei suoi problemi) e il resto di 125 XLR 1987.
E 'stata un'avventura di aggiungere un batteria 9 Ah sul telaio della 125 e modificare il circuito senza tagliare figlio e senza saldatura solo in rimuovendo i tappi per adattarli...
Ciao anche a te, so che la tua terra è bellissima e molto bella anche da girare in moto... :D

Senza offesa leggerti mi ha divertito molto, tipo traduttore automatico di google... :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

navymar

Messaggio da navymar » ven mag 28, 2010 6:06 pm

TambourineMan ha scritto:
navymar ha scritto: ciao Andrerigo,
Ciao anche a te, so che la tua terra è bellissima e molto bella anche da girare in moto... :D

Senza offesa leggerti mi ha divertito molto, tipo traduttore automatico di google... :wink:
Ho nessuna pretesa di cercare di scrivere la vostra bellissima lingua (per me la più bella). Certo. Ma oltre ridi dolcemente, come si potrebbe scrivere una correzione amichevole. Ciao

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » ven mag 28, 2010 6:27 pm

navymar ha scritto:Certo. Ma oltre ridi dolcemente, come si potrebbe scrivere una correzione amichevole. Ciao
Cioè stai chiedendo che i tuoi scritti vengano corretti? ma no, va benissimo così, l'importante è capirsi.
:wink:
XL500S 1981, XL500R 1983

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

navymar

Messaggio da navymar » ven mag 28, 2010 7:13 pm

navymar ha scritto:Certo. Ma oltre ridi dolcemente, come si potrebbe scrivere una correzione amichevole. Ciao
Cioè stai chiedendo che i tuoi scritti vengano corretti? ma no, va benissimo così, l'importante è capirsi.
Così sarà sempre un misto di lingua corsa e Google robot, come per la moto....:wink:
Ciao

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » ven mag 28, 2010 7:29 pm

navymar ha scritto:
Così sarà sempre un misto di lingua corsa e Google robot, come per la moto....:wink:
Ciao
I misti sono cosa positiva, per chi sa apprezzarli. Sto studiando storia medievale, e debbo dire che è evidente che l'Italia non è mai stata propriamente "Italiana"... ed allora mi domando con che coraggio oggi si parla ancora di "stranieri"... :roll: :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983

leo62

Messaggio da leo62 » ven mag 28, 2010 11:37 pm

Ti garantisco che se provassi io a scrivere nella tua lingua non capirebbe una mazza nessuno Saluti da uno che la tua isola se la è girata nel 1980 con una ruota da 23 davanti e un sacco a pelo dietro (niente ragazza ai tempi non la mollavano come oggi***intendo che i genitori non le mandavano in giro coi pazzi tipo me)

navymar

Messaggio da navymar » sab mag 29, 2010 9:16 am

navymar ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Cioè stai chiedendo che i tuoi scritti vengano corretti? ma no, va benissimo così, l'importante è capirsi.
Ciao
I misti sono cosa positiva, per chi sa apprezzarli. Sto studiando storia medievale, e debbo dire che è evidente che l'Italia non è mai stata propriamente "Italiana"... ed allora mi domando con che coraggio oggi si parla ancora di "stranieri"... :roll: :wink:
Questo non è "coraggio", è un errore volontario della cultura della paura ... Per concludere mi piace citare è Howard Zinn (Disobbedienza civile e la democrazia) ha detto, ciò che sappiamo: "Lasciate che chi detiene il potere nella società e dimostrani la capacità di controllare le nostre idee, sono sicuri di restare al potere". ..
Nel nostro paese, come abbiamo molto da riflettere
Ma tu sai che è come un brutto carburazione sulla moto.... :D
Ciao

Rispondi