strano picchiettio in testa
-
anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone e da altre parti, purtroppo non ho troppa voglia di spenderci altri soldi dietro(gommare, pinza freno, olio, ganascia ecc ecc) quindi mi sa che la terrò così
Honda XL 600 R '84 Paris Dakar
- meglio una gallinella oggi che un pollo domani
- sentirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub!
- sentirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub!
-
Comunque per il paraolio dietro il pignone buona notizia: nella 600 si leva e rimette da fuori, senza scoppiare il motore.pollaminus ha scritto:anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Si, è un lavoro da una 10ina di minuti.TambourineMan ha scritto:Comunque per il paraolio dietro il pignone buona notizia: nella 600 si leva e rimette da fuori, senza scoppiare il motore.pollaminus ha scritto:anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Il perno non deve assolutamente muoversi, è bloccato all'interno da una spina. Il braccio del tenditore, se efficiente, può muoversi in un senso solo (verso l'avanti), ma non verso l'indietro: se lo fa vuol dire che si è danneggiata la frizioncina a senso unico (vedi manuale di officina).almakantara ha scritto:ha ragione rick, non dovrebbe muoversi, potrebbe essersi rotta la molla che si trova sul perno, o la catena lenta che sbattendo muove il braccio che sta attaccato al suddetto perno.. ..pensaci, perchè da li puoi perdere anche olio..pollaminus ha scritto:si muove di un millimetro circa ma tanto basta a sentire il ticchettio, comunque grazie
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
-
Buono a sapersi, appena ho visto che perdeva da lì ho pensato che avrei dovuto aprire il mondo, buono buonoStefano65 ha scritto:Si, è un lavoro da una 10ina di minuti.TambourineMan ha scritto:Comunque per il paraolio dietro il pignone buona notizia: nella 600 si leva e rimette da fuori, senza scoppiare il motore.pollaminus ha scritto:anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone
per quanto riguarda l'altro problema non saprei cosa fare, soprattutto per una questione di cash, ora come ora sono un po' incasinato , vorrei spenderci veramente poco anche perché volendo un'altra moto in famiglia c'è
comunque grazie a tutti in ogni caso
Honda XL 600 R '84 Paris Dakar
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: perdita d'olio
io controllerei il gioco valvolespeedy ha scritto:Si OK. Allora il problema fondamentale si concentra tutto su una perdita d'olio che si trova sotto il motore.- L'ho pulito il motore e sembra che scoli dalla zona centrale sotto il motore.- Si potrebbero cambiare le guarnizioni, ma a quel punto credo dovrei rifare il motore ...giusto? Aspetto un consiglio, ciao e grazie
Racing is life "Steve McQueen"