strano picchiettio in testa

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
pollaminus
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Messaggio da pollaminus » gio giu 03, 2010 5:42 pm

anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone e da altre parti, purtroppo non ho troppa voglia di spenderci altri soldi dietro(gommare, pinza freno, olio, ganascia ecc ecc) quindi mi sa che la terrò così :(
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TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » gio giu 03, 2010 6:03 pm

pollaminus ha scritto:anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone
Comunque per il paraolio dietro il pignone buona notizia: nella 600 si leva e rimette da fuori, senza scoppiare il motore.
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Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » gio giu 03, 2010 11:14 pm

TambourineMan ha scritto:
pollaminus ha scritto:anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone
Comunque per il paraolio dietro il pignone buona notizia: nella 600 si leva e rimette da fuori, senza scoppiare il motore.
Si, è un lavoro da una 10ina di minuti.
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Messaggio da Stefano65 » gio giu 03, 2010 11:17 pm

almakantara ha scritto:
pollaminus ha scritto:si muove di un millimetro circa ma tanto basta a sentire il ticchettio, comunque grazie ;)
ha ragione rick, non dovrebbe muoversi, potrebbe essersi rotta la molla che si trova sul perno, o la catena lenta che sbattendo muove il braccio che sta attaccato al suddetto perno.. ..pensaci, perchè da li puoi perdere anche olio.. :wink: :wink:
Il perno non deve assolutamente muoversi, è bloccato all'interno da una spina. Il braccio del tenditore, se efficiente, può muoversi in un senso solo (verso l'avanti), ma non verso l'indietro: se lo fa vuol dire che si è danneggiata la frizioncina a senso unico (vedi manuale di officina). :wink:
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pollaminus
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Messaggio da pollaminus » sab giu 05, 2010 3:09 am

Stefano65 ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
pollaminus ha scritto:anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone
Comunque per il paraolio dietro il pignone buona notizia: nella 600 si leva e rimette da fuori, senza scoppiare il motore.
Si, è un lavoro da una 10ina di minuti.
Buono a sapersi, appena ho visto che perdeva da lì ho pensato che avrei dovuto aprire il mondo, buono buono :)

per quanto riguarda l'altro problema non saprei cosa fare, soprattutto per una questione di cash, ora come ora sono un po' incasinato :cry: , vorrei spenderci veramente poco anche perché volendo un'altra moto in famiglia c'è

comunque grazie a tutti in ogni caso :)
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Re: perdita d'olio

Messaggio da viperandevil » dom giu 06, 2010 4:43 pm

speedy ha scritto:Si OK. Allora il problema fondamentale si concentra tutto su una perdita d'olio che si trova sotto il motore.- L'ho pulito il motore e sembra che scoli dalla zona centrale sotto il motore.- Si potrebbero cambiare le guarnizioni, ma a quel punto credo dovrei rifare il motore ...giusto? Aspetto un consiglio, ciao e grazie
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