centratura cerchio anteriore

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
FANTOMASS

centratura cerchio anteriore

Messaggio da FANTOMASS » gio giu 17, 2010 11:55 am

sono andato a cambiare le gomme per fare l'aggiornamento sul libretto da pollici in mm. (l'aggiornamento l'ho pagato €50)Il gommista mi ha fatto vedere che il cerchio anteriore era molto scentrato e mi ha consigliato un meccanico.quando sono andato dal mecc, mi ha fatto un discorso strano, cioè mi ha detto che qualcosa poteva venire, interpretando io ho capito che può non tornare come prima, volevo sapere se qualcuno l'ha mai fatto fare???

davide5515

Messaggio da davide5515 » gio giu 17, 2010 11:58 am

non capisco...di solito ti mettono dei pessetti per centrarlo ovvio che non sarà come uscito dalla febbrica ma va bene comunque..

stecap

Re: centratura cerchio anteriore

Messaggio da stecap » gio giu 17, 2010 12:19 pm

FANTOMASS ha scritto:...quando sono andato dal mecc, mi ha fatto un discorso strano, cioè mi ha detto che qualcosa poteva venire, interpretando io ho capito che può non tornare come prima, volevo sapere se qualcuno l'ha mai fatto fare???
:? ...direi che è la risposta classica di chi pensa di saperlo fare, ma non sa quale sarà il risultato...!!
...non fargli mettere le mani... aspetta: qualcuno del forum della tua zona ti darà indicazioni... :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: centratura cerchio anteriore

Messaggio da NERO » gio giu 17, 2010 12:25 pm

FANTOMASS ha scritto:sono andato a cambiare le gomme per fare l'aggiornamento sul libretto da pollici in mm. (l'aggiornamento l'ho pagato €50)Il gommista mi ha fatto vedere che il cerchio anteriore era molto scentrato e mi ha consigliato un meccanico.quando sono andato dal mecc, mi ha fatto un discorso strano, cioè mi ha detto che qualcosa poteva venire, interpretando io ho capito che può non tornare come prima, volevo sapere se qualcuno l'ha mai fatto fare???
Se hai problemi con il cerchio storto o con i raggi da sostituire, non ti preoccupare che si sistema tutto o quasi.
Se hai problemi di raggiatura o raddizzatura dei cerchi, rivolgiti alla Faba di Monte S.Pietro (BO)
www.fa-ba.com

Qui in zona sono i nr.1 ;-)

FANTOMASS

Messaggio da FANTOMASS » gio giu 17, 2010 4:37 pm

grazie nero, esatto cerchio storto, ora mi metto in contatto con l'indirizzo.

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven giu 18, 2010 1:23 am

FANTOMASS ha scritto:grazie nero, esatto cerchio storto, ora mi metto in contatto con l'indirizzo.
per riraggiare da zero puoi cercare anche qualche vecchio meccanico di moto o bici, che sanno farlo molto bene..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi