gestione del minimo

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
umbo
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 10, 2010 5:54 pm

gestione del minimo

Messaggio da umbo » ven giu 18, 2010 3:07 am

salve ragazzi ho un problema con la mia honda xl600rm....quando sono in marcia e quando l'accendo fa molta fatica a tenere il minimo..anche con 3000-4000 giri...tende a xdere il minimo di colpo e si spegne...a questo fatto è collegato un continuo scoppiettio della marmitta...come posso agire?(gioco valvole, pulire il carburatore,regolare la vite del minimo?)
umbo

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: gestione del minimo

Messaggio da almakantara » ven giu 18, 2010 10:44 am

umbo ha scritto:salve ragazzi ho un problema con la mia honda xl600rm....quando sono in marcia e quando l'accendo fa molta fatica a tenere il minimo..anche con 3000-4000 giri...tende a xdere il minimo di colpo e si spegne...a questo fatto è collegato un continuo scoppiettio della marmitta...come posso agire?(gioco valvole, pulire il carburatore,regolare la vite del minimo?)
controlla che il filtro dell'aria sia in buone condizioni, non abbia buchi, o non sia secco. Che la scatola filtro (che lo contiene) non sia bucata in nessun posto, e che i manicotti che dalla scatola vanno al carburatore non lo siano altrettanto..

..dopodichè se è tutto ok si passa a controlli successivi..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Messaggio da VRC® » sab giu 19, 2010 3:15 pm

Io cambierei candela...
XL125R Paris Dakar!

Rispondi