CERCO ASSISTENZA MECCANICA ZONA PADOVA SUD XL600LM

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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MAXELISHA
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CERCO ASSISTENZA MECCANICA ZONA PADOVA SUD XL600LM

Messaggio da MAXELISHA » dom giu 20, 2010 8:03 pm

CIAO A TUTTI!!
PREMETTO CHE SON IGNORANTE SU MECCANICA...
CERCO ASSISTENZA DI UN MECCANICO PER ACCENDERE LA MOTO. HO ESEGUITO UN TRAPIANTO DI MOTORE... SU XL600LM CON MOTORE ROSSO HO TRAPIANTATO UN MOTORE NERO... MA NON SI ACCENDE. FA CORRENTE, ARRIVA LA BENZINA MA SIA A PEDALE CHE ELETTRICA NON NE VUOLE SAPERE. MI SEMBRA CHE CI SIA POCA COMPRESSIONE.
SON DI CONSELVE PD
ASSISTENZA RETRIBUITA A CHI LE LA ACCENDE!!!
GRAZIE
Per gli amici, MAX.

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » lun giu 21, 2010 1:08 pm

Intanto, sei sicuro che il motore nero sia funzionante...? Non si sa mai che, nella sfiga, hai trapiantato un motore peggio dell'originale (a proposito, perché l'hai cambiato?).
Quanto alla compressione, non fidarti troppo delle impressioni provando col kick, perché questo è collegato al decompressore automatico e, per fare una prova un po' più veritiera, dovresti scollegarne il cavetto dall'alberino di comando sulla testata.
Dici che fa scintilla e che arriva la benzina.
Verifica che non ci siano crepe nei collettori e nei manicotti che uniscono i carburatori al motore e all'airbox e controlla lo stato del filtro dell'aria, se messo male cambialo.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

MAXELISHA
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Messaggio da MAXELISHA » lun giu 21, 2010 8:24 pm

Stefano65 ha scritto:Intanto, sei sicuro che il motore nero sia funzionante...? Non si sa mai che, nella sfiga, hai trapiantato un motore peggio dell'originale (a proposito, perché l'hai cambiato?).
Quanto alla compressione, non fidarti troppo delle impressioni provando col kick, perché questo è collegato al decompressore automatico e, per fare una prova un po' più veritiera, dovresti scollegarne il cavetto dall'alberino di comando sulla testata.
Dici che fa scintilla e che arriva la benzina.
Verifica che non ci siano crepe nei collettori e nei manicotti che uniscono i carburatori al motore e all'airbox e controlla lo stato del filtro dell'aria, se messo male cambialo.
Ciao, il nero me l'han dato per buono... il rosso è ridotto maluccio, hanno rotto l'alberino delle valvole e la sua sede si è usurata... sarebbe da cambiare il "coperchio" e revisionare totalmente... ma il costo è un po elevato. non ci son crepe, mi sembra, ho levato il filtro visto che non si poteva chiamare "filtro" il vecchio, ma inserendo anche un nuovo filtro non va.
Intanto ti ringrazio e per caso conosci un meccanico o un super fun XL disposto a darle vita nella mia zona...
Per gli amici, MAX.

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