regolatore di tensione alternata

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
massy..43
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 19, 2010 6:44 pm

regolatore di tensione alternata

Messaggio da massy..43 » sab giu 19, 2010 7:59 pm

:lol: Salve a tutti, ho una xl 600 paris dakar 86, ho sostituito il parafango posteriore, nel rimontare il tutto credo di aver fatto un guaio, dopo aver acceso la moto ho visto saltare tutte le lampadine, controllando ho notato il filo verde del redolatore di tensione credo quello con le alette ha il filo verde staccato, questo filo ha una protezione in gomma traparente, sapete aiutarmi dove va' collegato?

mine75
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ago 26, 2009 10:49 pm
Località: Verona (lago di garda)

Re: regolatore di tensione alternata

Messaggio da mine75 » sab giu 19, 2010 10:47 pm

massy..43 ha scritto::lol: Salve a tutti, ho una xl 600 paris dakar 86, ho sostituito il parafango posteriore, nel rimontare il tutto credo di aver fatto un guaio, dopo aver acceso la moto ho visto saltare tutte le lampadine, controllando ho notato il filo verde del redolatore di tensione credo quello con le alette ha il filo verde staccato, questo filo ha una protezione in gomma traparente, sapete aiutarmi dove va' collegato?
Forse questo ti può aiutare..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

mine75
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ago 26, 2009 10:49 pm
Località: Verona (lago di garda)

Messaggio da mine75 » dom giu 20, 2010 5:00 pm

QUesta è la foto del connettore collegato ai fili del regolatore di tensione e si vede che il filo verde è collegato all'altro filo verde dell'impianto elettrico. Ma se anche tu hai il connettore non dovresti avere possibilità di errore

[IMG=http://img820.imageshack.us/img820/9047/dsc2744.jpg][/IMG]

massy..43
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 19, 2010 6:44 pm

Messaggio da massy..43 » dom giu 20, 2010 5:26 pm

Grazie sei un grande, ma purtroppo questo non mi aiuta, la mia e' quella senza avviamento elettrico, di regolatori ce ne sono due, e quello scollegato e' con le alette quadrato e i fili sono uno bianco e uno verde, quello verde e' scollegato dovrebbe adare dentro quella cuffia nera dove sono tutti gli attacchi, comunque grazie, Max. :oops:

mine75
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ago 26, 2009 10:49 pm
Località: Verona (lago di garda)

Messaggio da mine75 » dom giu 20, 2010 11:13 pm

massy..43 ha scritto:Grazie sei un grande, ma purtroppo questo non mi aiuta, la mia e' quella senza avviamento elettrico, di regolatori ce ne sono due, e quello scollegato e' con le alette quadrato e i fili sono uno bianco e uno verde, quello verde e' scollegato dovrebbe adare dentro quella cuffia nera dove sono tutti gli attacchi, comunque grazie, Max. :oops:
Allora vai su questo link dove trovi il manuale SHop Manual Italiano per la tua moto, PAg 9 cè lo schema dell'impianto elettrico il manuale è in italiano dovresti farcela.


http://www.hondaxl.it/manuali.htm#

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » dom giu 20, 2010 11:23 pm

Guarda bene intorno, dovrebbe esserci un altro filo verde....orfano: vanno collegati insieme (uno ha il connettore maschio, l'altro femmina, non ti puoi sbagliare).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

massy..43
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 19, 2010 6:44 pm

Messaggio da massy..43 » mar giu 22, 2010 8:04 pm

Ragazzi vi ringrazio problema risolto, il filo andava insieme a tutti i fili verdi delle masse, un saluto a stefano65 e mine75, cioa M<x.

Rispondi