ciao a tutti, vi conosco da molto tempo, mi sono presentato qui da voi circa tre anni fa, ho un xl 600 parigi dakar '84 che avevo deciso di vendere, dopo vari avvenimenti ho deciso invece di tenerla, l' ho rimessa in sesto in tutte le sue parti ( circa un anno fa) e stasera, dopo essere passato a ritirare l' assicurazione, l' ho accesa e l'ho portata a fare finalmente la revisione in modo da poterla usare quotidianamente. Dopo una breve "ripresentazione" e dopo tutti i ringraziamenti che vi devo fare per gli aiuti che indirettamente ho ricevuto spulciando qua e la per il forum vengo a chiedervi un consiglio:
è successo che ( è dall' anno scorso che la moto è ferma in un continer), dopo una breve occhiata, mi sono accorto che il telaio, all' altezza del cavalletto, si è rotto! vorrei poterlo saldare, il problema è che un amico mi ha consigliato di smontare l' intero impianto elettrico in quanto si rischia di bruciare le centraline saldandolo, nella mia infinita ignoranza io penso che basti scollegare la batteria per non creare nessun problema nella saldatura, voi cosa dite???? rischio di uccidere le centraline???
grazie....
...il ritorno del pd
-
- Contatta:
...il ritorno del pd
scambio moto da pista per donna da strada
-
- Contatta:
Re: ...il ritorno del pd
se hai la buona curanza di scollegare tutte le parti elettroniche, oltre a salvaguardarle, allungherai loro cmq la vita.. ..non ti ci vuole poi molto.. ..togli sella e serbatoio, e scolleghi tutto, quello che trovi li sotto..crazy ostrich ha scritto:ciao a tutti, vi conosco da molto tempo, mi sono presentato qui da voi circa tre anni fa, ho un xl 600 parigi dakar '84 che avevo deciso di vendere, dopo vari avvenimenti ho deciso invece di tenerla, l' ho rimessa in sesto in tutte le sue parti ( circa un anno fa) e stasera, dopo essere passato a ritirare l' assicurazione, l' ho accesa e l'ho portata a fare finalmente la revisione in modo da poterla usare quotidianamente. Dopo una breve "ripresentazione" e dopo tutti i ringraziamenti che vi devo fare per gli aiuti che indirettamente ho ricevuto spulciando qua e la per il forum vengo a chiedervi un consiglio:
è successo che ( è dall' anno scorso che la moto è ferma in un continer), dopo una breve occhiata, mi sono accorto che il telaio, all' altezza del cavalletto, si è rotto! vorrei poterlo saldare, il problema è che un amico mi ha consigliato di smontare l' intero impianto elettrico in quanto si rischia di bruciare le centraline saldandolo, nella mia infinita ignoranza io penso che basti scollegare la batteria per non creare nessun problema nella saldatura, voi cosa dite???? rischio di uccidere le centraline???
grazie....
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
Per esperienza sul camion ti dico che quando saldiamo sul mezzo si staccano le batterie e alle centraline non succede niente!!
Sulla moto non ho mai provato ma penso che il principio sia lo stesso.
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
- Contatta:
..a me hanno sempre detto che le centraline vanno staccate, aggiungendo.. ..quanto ti cosa una centralina.. ..e staccarla??barrocciaio ha scritto:Per esperienza sul camion ti dico che quando saldiamo sul mezzo si staccano le batterie e alle centraline non succede niente!!
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87