...il ritorno del pd

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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crazy ostrich
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...il ritorno del pd

Messaggio da crazy ostrich » lun giu 28, 2010 9:16 pm

ciao a tutti, vi conosco da molto tempo, mi sono presentato qui da voi circa tre anni fa, ho un xl 600 parigi dakar '84 che avevo deciso di vendere, dopo vari avvenimenti ho deciso invece di tenerla, l' ho rimessa in sesto in tutte le sue parti ( circa un anno fa) e stasera, dopo essere passato a ritirare l' assicurazione, l' ho accesa e l'ho portata a fare finalmente la revisione in modo da poterla usare quotidianamente. Dopo una breve "ripresentazione" e dopo tutti i ringraziamenti che vi devo fare per gli aiuti che indirettamente ho ricevuto spulciando qua e la per il forum vengo a chiedervi un consiglio:
è successo che ( è dall' anno scorso che la moto è ferma in un continer), dopo una breve occhiata, mi sono accorto che il telaio, all' altezza del cavalletto, si è rotto! vorrei poterlo saldare, il problema è che un amico mi ha consigliato di smontare l' intero impianto elettrico in quanto si rischia di bruciare le centraline saldandolo, nella mia infinita ignoranza io penso che basti scollegare la batteria per non creare nessun problema nella saldatura, voi cosa dite???? rischio di uccidere le centraline???
grazie....
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almakantara
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Re: ...il ritorno del pd

Messaggio da almakantara » lun giu 28, 2010 9:42 pm

crazy ostrich ha scritto:ciao a tutti, vi conosco da molto tempo, mi sono presentato qui da voi circa tre anni fa, ho un xl 600 parigi dakar '84 che avevo deciso di vendere, dopo vari avvenimenti ho deciso invece di tenerla, l' ho rimessa in sesto in tutte le sue parti ( circa un anno fa) e stasera, dopo essere passato a ritirare l' assicurazione, l' ho accesa e l'ho portata a fare finalmente la revisione in modo da poterla usare quotidianamente. Dopo una breve "ripresentazione" e dopo tutti i ringraziamenti che vi devo fare per gli aiuti che indirettamente ho ricevuto spulciando qua e la per il forum vengo a chiedervi un consiglio:
è successo che ( è dall' anno scorso che la moto è ferma in un continer), dopo una breve occhiata, mi sono accorto che il telaio, all' altezza del cavalletto, si è rotto! vorrei poterlo saldare, il problema è che un amico mi ha consigliato di smontare l' intero impianto elettrico in quanto si rischia di bruciare le centraline saldandolo, nella mia infinita ignoranza io penso che basti scollegare la batteria per non creare nessun problema nella saldatura, voi cosa dite???? rischio di uccidere le centraline???
grazie....
se hai la buona curanza di scollegare tutte le parti elettroniche, oltre a salvaguardarle, allungherai loro cmq la vita.. ..non ti ci vuole poi molto.. ..togli sella e serbatoio, e scolleghi tutto, quello che trovi li sotto.. :wink: :wink:
Almakantara

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Messaggio da barrocciaio » lun giu 28, 2010 11:03 pm

Per esperienza sul camion ti dico che quando saldiamo sul mezzo si staccano le batterie e alle centraline non succede niente!!
Sulla moto non ho mai provato ma penso che il principio sia lo stesso.
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

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senza più XL! Ma vedrai che.................
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almakantara
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Messaggio da almakantara » lun giu 28, 2010 11:21 pm

barrocciaio ha scritto:Per esperienza sul camion ti dico che quando saldiamo sul mezzo si staccano le batterie e alle centraline non succede niente!!
Sulla moto non ho mai provato ma penso che il principio sia lo stesso.
..a me hanno sempre detto che le centraline vanno staccate, aggiungendo.. ..quanto ti cosa una centralina.. ..e staccarla?? :lol: :lol:
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