Dovrei cambiare la catena di distribuzione della XL 600 LM...
Il conce Honda mi consiglia di cambiare seguenti pezzi:
- Guarnizione coperchio 38 euri
- Catena distribuzione 125 euro
- Tensore catena di distr. 41 euri
- sollevatore ammortizzatore 51 euri
- molla tensore catena 4 euri
che ne dite? Nel senso.. secondo voi il sollevatore (ma anche la molla anche se visto il prezzo...) e' un pezzo che potrebbe essere usurato oppure non serve sostituirlo visto che dovrebbe essere un semplice gancio???
Datemi lumi.. cosi' poi ordino pezzi a mamma Honda
Grazie
Nuvi
Distribuzione per XL 600 LM...
-
Distribuzione per XL 600 LM...
-----> l'eretica del Tassello <-------
-
- Contatta:
Re: Distribuzione per XL 600 LM...
il sollevatore dell'ammortizzatore cosa sarebbe??nuvoletta001 ha scritto:Dovrei cambiare la catena di distribuzione della XL 600 LM...
che ne dite? Nel senso.. secondo voi il sollevatore (ma anche la molla anche se visto il prezzo...) e' un pezzo che potrebbe essere usurato oppure non serve sostituirlo visto che dovrebbe essere un semplice gancio???
Grazie
Nuvi
cmq a parte quello, concordo, io avrei aggiunto anche i due cuscinetti dell'albero per evitare che una volta che si ha la catena più in tensione cedono quelli.. ..ma si trovano aftermarlet a poco, come pure altre parti come le guarnizioni o la catena, di distribuzioni, limitando così i pezzi che prendi alla honda, che se li fa pagare molto più del peso in oro
..chiudi lumi a rickb
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
E' quella specie di "dito" che spinge sul pattino tendicatena.almakantara ha scritto:il sollevatore dell'ammortizzatore cosa sarebbe??nuvoletta001 ha scritto:Dovrei cambiare la catena di distribuzione della XL 600 LM...
Grazie
Nuvi
A sua volta il pattino è quello che loro chiamano "tensore catena di distribuzione".
Personalmente monterei nuova la catena di distribuzione e il pattino.almakantara ha scritto:cmq a parte quello, concordo, io avrei aggiunto anche i due cuscinetti dell'albero per evitare che una volta che si ha la catena più in tensione cedono quelli.. ..ma si trovano aftermarlet a poco, come pure altre parti come le guarnizioni o la catena, di distribuzioni, limitando così i pezzi che prendi alla honda, che se li fa pagare molto più del peso in oro
..chiudi lumi a rickb
La molla non è un componente molto sollecitato e non credo abbia problemi di durata.
Il "sollevatore ammortizzatore" non mi è mai capitato di trovarne di rotti: se non ha giochi strani e, importante, ruota in un verso solo (vedi manuale di officina: 600R/RM/LM sotto questo particolare sono identici) si può benissimo continuare a tenere quello originale.
Concordo, per prudenza, sulla sostituzione dei cuscinetti dell'albero a camme.
Raccomando la sostituzione dell'o-ring del perno del tenditore.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
-
E a quel punto, "già che c'è" anche degli altri oring della testa (contagiri, decompressore, eccetera).Stefano65 ha scritto: Raccomando la sostituzione dell'o-ring del perno del tenditore.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Sull'LM c'è solo quello del decompressoreTambourineMan ha scritto:E a quel punto, "già che c'è" anche degli altri oring della testa (contagiri, decompressore, eccetera).Stefano65 ha scritto: Raccomando la sostituzione dell'o-ring del perno del tenditore.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
-
Meglio, adoro le migliorie fatte via via, mi conferma che su certe cose ci studia[va]no...Stefano65 ha scritto:Sull'LM c'è solo quello del decompressoreTambourineMan ha scritto:E a quel punto, "già che c'è" anche degli altri oring della testa (contagiri, decompressore, eccetera).Stefano65 ha scritto: Raccomando la sostituzione dell'o-ring del perno del tenditore.
XL500S 1981, XL500R 1983