Piastra taglia calore cilindro/carburatore (bakelite)

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Luca03MN
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Piastra taglia calore cilindro/carburatore (bakelite)

Messaggio da Luca03MN » sab giu 26, 2010 7:37 am

Salve a tutti sono nuovo di queste parti e dovendo restaurare una honda XL600R del '85 mi sono accorto ke non partiva ma il motore era libero, ho cominciato ad aprire dal gruppo carburatori e pulendo mi sono accorto della piastra taglia calore appunto ke è tra carburatore e cilindro è rotta nella parte superiore dove hanno sede gli o-ring, con conseguente estrusione degli stessi e quindi difficoltà di avviamento. Per fare prova del 9 ho momentaneamente sostiuito gli o-ring danneggiati con due di sezione + grossa e come speravo il motore è partito bene. Vorrei sapere se a qualcuno di Voi è capitato e come avete risolto visto ke magazzino Honda dice pezzo esaurito???
Esiste possibilità di reperirlo o conviene farlo a tornio???
Saluti e...alla prossima ciao.

almakantara
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Re: Piastra taglia calore cilindro/carburatore (bakelite)

Messaggio da almakantara » dom giu 27, 2010 3:42 pm

Luca03MN ha scritto:Salve a tutti sono nuovo di queste parti e dovendo restaurare una honda XL600R del '85 mi sono accorto ke non partiva ma il motore era libero, ho cominciato ad aprire dal gruppo carburatori e pulendo mi sono accorto della piastra taglia calore appunto ke è tra carburatore e cilindro è rotta nella parte superiore dove hanno sede gli o-ring, con conseguente estrusione degli stessi e quindi difficoltà di avviamento. Per fare prova del 9 ho momentaneamente sostiuito gli o-ring danneggiati con due di sezione + grossa e come speravo il motore è partito bene. Vorrei sapere se a qualcuno di Voi è capitato e come avete risolto visto ke magazzino Honda dice pezzo esaurito???
Esiste possibilità di reperirlo o conviene farlo a tornio???
Saluti e...alla prossima ciao.
credo si trovi.. ..ma quello che devi controllare è il solco della guarnizione, perchè negli anni ne hanno cambiato la forma, quindi cambiano le loro forme..
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guarnizione

Messaggio da XL600R-ROMA » gio lug 01, 2010 9:19 pm

Io l'ho fatto fare da un tornitore fresatore......70 euro compreso materiale e oring......le o'ring piu grosse sono la causa della rottura della parte....si gonfiano quando si serra e fanno rompere il pezzo.

TambourineMan
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Re: guarnizione

Messaggio da TambourineMan » ven lug 02, 2010 12:09 am

XL600R-ROMA ha scritto:Io l'ho fatto fare da un tornitore fresatore......70 euro compreso materiale e oring...
Visto che sei di queste parti bella dritta... se servissi far ricostruire qualche parte... :wink:
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