Su richiesta di NERO, inserisco alcune foto del supporto gps montato sulla mia moto.
Premetto che io ho un garmin nuvi 510, di quelli per capirsi che sono impermeabili e con il bluetooth, fatto per un utilizzo motociclistico- turistico.
Io ho utilizzato il supporto dato in dotazione, per capirci quello dotato di viti, da montare sul traversino del manubrio o sullo specchio, oppure sul trasparente del parabrezza dopo aver praticato 4 forellini e 4 viti da 5mm.
In origine ho montato pure io il supporto seguendo le istruzioni del costruttore, rilevando però un grosso problema dovuto alle vibrazione trasmesse dal motore ed amplificato del traversino del manibrio che facevano addirittura andare in risonanza il supporto; ancora peggio si rivelava il montaggio sullo specchio in quanto oltre alle vibrazioni su aggiungeva la spinta che l'aria esercitava sull'apparechiatura arrivando al punto di staccare il gps assieme a parte del supporto dalla sede sferica dello snodo di orientamento.
Per risolvere i problemi sopra esposti ho pensato di costruire un attacco da montare tra i due attacchi del manubrio(punto dove le vibrazioni del motore vengono in minima misura amplificate) utilizzando a tal fine un semplice cavallotto di un vecchio specchio retrovisore a cui atteverso una vite da 8mm e una staffettina in alluminio ho avvitato il supporto gps.
E' più difficile da spiegare, mentre vedendo le foto vi renderete conto che si stratta di una cosa molto semplice da realizzare con una bassissima spesa, ottenendo tra l'altro un pezzo che si può velecemente spostare da una moto ad un'altra, sempre che sia munita di manubrio da 22mm.
Che dire, io lo utilizzo già da un anno e non ho mai avuto alcun problema,
e quando vado via con un'altra moto con una chiave a brugola lo smonto da un moto ad un altra in meno di 2 minuti.
Supporto GPS Autarchico
Supporto GPS Autarchico
i piloti inseguono il loro sogno,
percorrendo il loro dramma.
percorrendo il loro dramma.
-
- Contatta: