cambiato motore

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
massy..43
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 19, 2010 6:44 pm

cambiato motore

Messaggio da massy..43 » lun lug 12, 2010 9:40 pm

salve a tutti ragazzi, mi occorre il vostro aiuto, ho sostituito il motore, comprato ma sembra ancora buono, vi spiego,ho sostituito olio filtro olio candela no, ma era nuova del vecchio motore, e' partito al primo colpo, sono rimasto sbalordito, ho rabboccato olio dopo alcuni minuti a motore al minimo, si e spento di colpo e non ne voleva sapere, ho cambiato centralina ma niente, poi ho notato che la candela era quasi asciutta, vi premetto che i carburatori erano stati gia' puluti, ho soffiato con il compressore nel tubicino che va' al caruratore, e partita subito e tiene il minimo perfetto ma sempre questo buco accellerando di colpo,forse un po' di benzina in piu', ho da controllare meglio i carburatori?:oops:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: cambiato motore

Messaggio da almakantara » lun lug 12, 2010 9:48 pm

massy..43 ha scritto:salve a tutti ragazzi, mi occorre il vostro aiuto, ho sostituito il motore, comprato ma sembra ancora buono, vi spiego,ho sostituito olio filtro olio candela no, ma era nuova del vecchio motore, e' partito al primo colpo, sono rimasto sbalordito, ho rabboccato olio dopo alcuni minuti a motore al minimo, si e spento di colpo e non ne voleva sapere, ho cambiato centralina ma niente, poi ho notato che la candela era quasi asciutta, vi premetto che i carburatori erano stati gia' puluti, ho soffiato con il compressore nel tubicino che va' al caruratore, e partita subito e tiene il minimo perfetto ma sempre questo buco accellerando di colpo,forse un po' di benzina in piu', ho da controllare meglio i carburatori?:oops:
si, e spera che soffiando non hai bucato la membrana cut off :? :?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

massy..43
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 19, 2010 6:44 pm

Messaggio da massy..43 » lun lug 12, 2010 10:08 pm

Aiuto dove si trova questa membrana? puo provocare improvviso mancato passaggio di benzina? :oops:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun lug 12, 2010 10:20 pm

massy..43 ha scritto:Aiuto dove si trova questa membrana? puo provocare improvviso mancato passaggio di benzina? :oops:
in determinate condizioni, quando apri di colpo, in generale quando deve entrare il secondo carburatore..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

massy..43
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 19, 2010 6:44 pm

Messaggio da massy..43 » lun lug 12, 2010 10:29 pm

Si pero' vorrei controllare questa valvola e verificare se' fosse danneggiata come riconoscerla? e sostituirla? :oops:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun lug 12, 2010 11:06 pm

massy..43 ha scritto:Si pero' vorrei controllare questa valvola e verificare se' fosse danneggiata come riconoscerla? e sostituirla? :oops:
sta al centro dei due carburatori, e si può essere aperta in due come anche solo micro forata, ma essendo di gomma, con la forte pressione anche un buchino la fa "sfiatare" ..

..ci hai girato con la moto? i sintomi sono quelli?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

massy..43
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 19, 2010 6:44 pm

Messaggio da massy..43 » lun lug 12, 2010 11:11 pm

Non ancora solo provata al box,comunque domani controllo e poi vi faccio sapere, posso intervenire sul coperchio? Si trova esterno ai lati dx sx accessibili o nella parte interna dei due carburatori? :oops:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun lug 12, 2010 11:13 pm

massy..43 ha scritto:Non ancora solo provata al box,comunque domani controllo e poi vi faccio sapere, posso intervenire sul coperchio? Si trova esterno ai lati dx sx accessibili o nella parte interna dei due carburatori? :oops:
http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... E++16.html

numero 22

c'è un coperchio identico nella parte esterna ma purtroppo è il suo gemello che sta all'interno
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi