Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
-
almakantara
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
-
Contatta:
Messaggio
da almakantara » lun lug 12, 2010 7:28 pm
jonnino90 ha scritto:eh invece ci penso....perchè mio papà ha detto che non la rende marciante (bollo e assicurazione) finchè non viene iscritta al club moto storiche...e per iscriverla occorrono i pezzi originali
si ma intanto la moto la prendi, poi appunto la mascherina la puoi prendere online, il parafango anteriore ti ho detto che ce l'ho io.. ..manca solo il parafango posteriore.. ..cerca bene nei vecchi post qui nel forum, ebay, internet e altro..
..ovviamente considera che essendo estate molta gente sta in vacanza e non sta li a pensare a vendere pezzi della moto..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
jonnino90
- Messaggi: 24
- Iscritto il: sab lug 10, 2010 4:05 pm
Messaggio
da jonnino90 » lun lug 12, 2010 8:34 pm
ok grazie mille.
Anche perchè oggi sono andato dal meccanico di fiducia che, dopo avergli spiegato all'incirca il rumore che sentivo provenire dal motore di quella 350, mi ha detto che forse è la biella che è partita, causa utilizzo troppo frequente con pochissimo olio (cosa plausibile visto che era asciuttissima!).
Se così fosse ha detto che quella biella non è + reperibile in commercio...quindi dovrei desistere dal prendere quel modello.
Gliela porterò a far sentire di persona (così me lo saprò dire con certezza) trai 15 giorni..speriamo bene!
-
almakantara
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
-
Contatta:
Messaggio
da almakantara » lun lug 12, 2010 8:37 pm
jonnino90 ha scritto:ok grazie mille.
Anche perchè oggi sono andato dal meccanico di fiducia che, dopo avergli spiegato all'incirca il rumore che sentivo provenire dal motore di quella 350, mi ha detto che forse è la biella che è partita, causa utilizzo troppo frequente con pochissimo olio (cosa plausibile visto che era asciuttissima!).
Se così fosse ha detto che quella biella non è + reperibile in commercio...quindi dovrei desistere dal prendere quel modello.
Gliela porterò a far sentire di persona (così me lo saprò dire con certezza) trai 15 giorni..speriamo bene!
mhmh questo non l'avevi detto o me lo sono perso io, cmq prenderla con una biella andata non è proprio il caso.. ..anche se ricementano le cammes per circa 40/50 euro a camma, quindi 200 neuri e passa la paura..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
jonnino90
- Messaggi: 24
- Iscritto il: sab lug 10, 2010 4:05 pm
Messaggio
da jonnino90 » lun lug 12, 2010 8:39 pm
nono..il prezzo è quello ma è un 350, non un 600
boh..speriamo bene..perchè trovare un blocco motore messo bene per un 350 è abbastanza difficile..
e farla rifare non mi sembra il caso..costa + della moto..
-
almakantara
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
-
Contatta:
Messaggio
da almakantara » lun lug 12, 2010 8:45 pm
jonnino90 ha scritto:nono..il prezzo è quello ma è un 350, non un 600
boh..speriamo bene..perchè trovare un blocco motore messo bene per un 350 è abbastanza difficile..
e farla rifare non mi sembra il caso..costa + della moto..
no, farla rifare no, ma dicevo, appunto solo l'albero a cammes.. ..se però è una moto che ha girato senz'olio, avrà magari pure qualcos'altro che non ha gradito la cosa.. ..così le cose cambiano, e quindi falla guardare per bene dal mecca..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
jonnino90
- Messaggi: 24
- Iscritto il: sab lug 10, 2010 4:05 pm
Messaggio
da jonnino90 » mer lug 14, 2010 10:50 am
ieri mi è stata proposta questa moto:
a parte il manubrio che vedo anche io che non è originale e qualche punto di ruggine vedete voi qualche imperfezione o qualcosa?
mi affido ai vostri consigli visto che siete moolto + esperti di me ^^
un prezzo onesto che posso trattare?
ho anche qualche altra foto se vi serve..
grazie.
-
almakantara
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
-
Contatta:
Messaggio
da almakantara » mer lug 14, 2010 11:38 pm
quanti chilometri ha?
per una bella motoretta così anche 1200 euro può essere un prezzo ragionevole se sta tutta in ordine come sembra..
se te la da a 300/400 euro è sicuramente meglio
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
jonnino90
- Messaggi: 24
- Iscritto il: sab lug 10, 2010 4:05 pm
Messaggio
da jonnino90 » gio lug 15, 2010 8:17 am
ha 17000 km originali, il manubrio direi che è da cambiare perchè non è originale e catena, corona e pignone idem perchè sono consumati (la catena è anche arrugginita)
-
djembe
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Milano est
Messaggio
da djembe » gio lug 15, 2010 10:29 am
bella. Dunque:
- trittico da rifare (100,-€)
- manubrio (30,-€ ebay o HXL)
- gomme (50%)
- revisione?
Messa così direi che per 1300 la porterei a casa senza pensarci. Metti foto strumenti e altro lato se le hai. Quanto vuole?
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
-
djembe
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Milano est
Messaggio
da djembe » gio lug 15, 2010 11:29 am
Altre pecche (ma faccio il pignolo solo per darti tutti gli strumenti per contrattare!!!):
- manca uno specchietto;
- mancano i "tappi" del manubrio (gli smorzattori di vibrazioni);
- i tappi sul carter sono stati verniciati di nero (sono alluminio, verifica che i bulloni della testata non siano stati toccati)
- verifica il fianchetto dall'altra parte;
- verifica se i soffietti forcella sono tagliati;
- hanno aggiunto il decompressore manuale (verifica come è stato fatto il lavoro e che quello automatico funzioni bene);
- verifica lo stato dello scarico: il collettore in foto sembra sbiadito e la moto potrebbe essere stata fuori a lungo.
Direi che quella che ti propongono se ha il fianchetto dall'altra parte a posto a 1300,- hai speso il giusto, ci giri e se ci tieni alla perfezione con pochi euro è un conservato molto bello.
Ultima modifica di
djembe il ven set 09, 2011 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
-
carlo1974
- Messaggi: 874
- Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
- Località: cervia (ra)
Messaggio
da carlo1974 » gio lug 15, 2010 11:52 am
a mio avviso non è il decompressore manuale, ma lo starter....alzando il manubrio diventa corto il cavo dello starter quando si volta a destra. probabilmente hanno attaccato lo starter lì...controlla.
ciao!
-
djembe
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Milano est
Messaggio
da djembe » gio lug 15, 2010 12:00 pm
Vero! Infatti dove ci dovrebbe essere lo starter è vuoto e color alluminio. La leva aggiunta non è l'originale. Se servirà io ne dovrei avere una che avanza
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
-
gigi84
- Messaggi: 209
- Iscritto il: dom feb 25, 2007 8:01 pm
- Località: Milano
Messaggio
da gigi84 » mar lug 20, 2010 9:27 pm
ops, mi son perso questo topic...
mi avanzavano giusto giusto parafango posteriore e mascherina per la livrea nera del 350....