Help semielaborazione honda xl125 PD

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Erikg97

Help semielaborazione honda xl125 PD

Messaggio da Erikg97 » sab lug 17, 2010 2:52 pm

Salve a tutti Possiedo un honda xl 125 PD dell'87 e sto per montare un filtro a cono polini... Sapete per caso quanto guadagnerei in potenza e velocità? vorrei montare anke uno scarico aperto mi potete aiutare a cercare una marca di scarichi ke ne produce uno per honda xl 125 :?: Un'ultima domanda quanto guadagnerei con una marmitta aftermarket :?: :?: :?: :?:

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » sab lug 17, 2010 3:47 pm

Ti consiglio di lasciar perdere, la 125 è un somarello e non riusciresti mai a farla diventare un purosangue.
Se vuoi le prestazioni ti consiglio di cercare altri modelli, magari 2 tempi.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Erikg97

Messaggio da Erikg97 » lun lug 19, 2010 1:16 pm

Stefano65 ha scritto:Ti consiglio di lasciar perdere, la 125 è un somarello e non riusciresti mai a farla diventare un purosangue.
Se vuoi le prestazioni ti consiglio di cercare altri modelli, magari 2 tempi.
Non era esattamente quello che volevo sentire!!! Vorrei qualcuno che rispondesse alle mie domanda

rickb

Messaggio da rickb » lun lug 19, 2010 1:50 pm

Erikg97 ha scritto:Salve a tutti Possiedo un honda xl 125 PD dell'87 e sto per montare un filtro a cono polini... Sapete per caso quanto guadagnerei in potenza e velocità? vorrei montare anke uno scarico aperto mi potete aiutare a cercare una marca di scarichi ke ne produce uno per honda xl 125 :?: Un'ultima domanda quanto guadagnerei con una marmitta aftermarket :?: :?: :?: :?:
Ciao,

Alla domanda 1 la risposta è "se va bene mezzo cavallo", alla 2 circa 5km/h alle giuste condizioni meteo, perdendo ovviamente qualcosa ai bassi.

Purtroppo le risposte non si possono scegliere, solo le domande ;)

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

VRC®

Messaggio da VRC® » mar lug 20, 2010 12:10 am

Con un cono perdi e basta, diventa difficile da carburare e fa un rumoraccio infernale.
Con lo scarico idem, devi ingrassare il massimo e non è detto che vada benissimo comunque.
Te lo dice uno che NON SA tenere le mani a posto e ha anche il camper 27enne elaborato...

Se stai fermo va sicuro meglio e di più.
Sempre se non monti un 165 senza fare il danno che ho fatto io...
XL125R Paris Dakar!

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » gio lug 22, 2010 1:18 pm

Erikg97 ha scritto: Non era esattamente quello che volevo sentire!!! Vorrei qualcuno che rispondesse alle mie domanda
Chi ti ha risposto è persona di grandissima esperienza e buon senso.
Ti ha risposto eccome.
Come ti ha detto qualcun altro tu hai la responsabilità delle tue domande, gli altri quella delle loro risposte.
:wink:

Benvenuto!
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Rispondi