Frangifiamma
Frangifiamma
Salve a tutti Ho un'altra domanda x voi esperti vorrei chiedere dove si trova il frangifiamma e se si può rimuovere senza tagliare la marmitta. Grazie in anticipo.
PS=la mia moto è un'honda xl 125 R (paris dakar)
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Re: Frangifiamma
le marmitte delle XL (almeno i 600, ma credo anche le altre) non sono marmitte 2T o racing, non sono vuote con il solo frangifiamma..Erikg97 ha scritto:Salve a tutti Ho un'altra domanda x voi esperti vorrei chiedere dove si trova il frangifiamma e se si può rimuovere senza tagliare la marmitta. Grazie in anticipo.
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..hanno dei labirinti, quindi sono belle "piene" di cose
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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Penso tu ti riferisca al dBkiller.
All'epoca, con queste moto, la marmitta si lasciava così com'era.
Al massimo si montava l'espansione sul PX
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Al massimo si montava l'espansione sul PX
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: Frangifiamma
C'è per caso un metodo per svuotarla???almakantara ha scritto:le marmitte delle XL (almeno i 600, ma credo anche le altre) non sono marmitte 2T o racing, non sono vuote con il solo frangifiamma..Erikg97 ha scritto:Salve a tutti Ho un'altra domanda x voi esperti vorrei chiedere dove si trova il frangifiamma e se si può rimuovere senza tagliare la marmitta. Grazie in anticipo.
PS=la mia moto è un'honda xl 125 R (paris dakar)
..hanno dei labirinti, quindi sono belle "piene" di cose
Non basta "svuotare" la marmitta per fare andare forte un motore.....
Al di là della riduzione del rumore, i condotti interni sono studiati in modo da garantire un determinato rendimento e "comportamento" del motore....
.....e poi è uno sbattimento incredibile aprire la marmitta e svuotarla, rischi di buttare via tutto......secondo me ti conviene farne una artigianale recuperando per intero il collettore e rifacendo con un tubo solo la parte della marmitta vera e propria, sempre che non esista nulla aftermarket.
Inutile dire che così ti puoi scordare di andare in giro su strade pubbliche......
Ma, scusa la domanda, che cosa vuoi farci esattamente con stà moto? Non ti conviene veramente cercarne una più performante già in origine, oppure una per cui è disponibile una buona varietà di pezzi speciali?
ciao
Al di là della riduzione del rumore, i condotti interni sono studiati in modo da garantire un determinato rendimento e "comportamento" del motore....
.....e poi è uno sbattimento incredibile aprire la marmitta e svuotarla, rischi di buttare via tutto......secondo me ti conviene farne una artigianale recuperando per intero il collettore e rifacendo con un tubo solo la parte della marmitta vera e propria, sempre che non esista nulla aftermarket.
Inutile dire che così ti puoi scordare di andare in giro su strade pubbliche......
Ma, scusa la domanda, che cosa vuoi farci esattamente con stà moto? Non ti conviene veramente cercarne una più performante già in origine, oppure una per cui è disponibile una buona varietà di pezzi speciali?
ciao
Io ho 13 anni e quindi la moto la uso sui miei 5 ettari di terra quindi vorrei trovare una marmitta magari aftermarket che nn faccia solo aumentare le prestazioni ma abbia anche un buon sound...Dani ha scritto:Non basta "svuotare" la marmitta per fare andare forte un motore.....
Al di là della riduzione del rumore, i condotti interni sono studiati in modo da garantire un determinato rendimento e "comportamento" del motore....
.....e poi è uno sbattimento incredibile aprire la marmitta e svuotarla, rischi di buttare via tutto......secondo me ti conviene farne una artigianale recuperando per intero il collettore e rifacendo con un tubo solo la parte della marmitta vera e propria, sempre che non esista nulla aftermarket.
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Ma, scusa la domanda, che cosa vuoi farci esattamente con stà moto? Non ti conviene veramente cercarne una più performante già in origine, oppure una per cui è disponibile una buona varietà di pezzi speciali?
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tieni l'originale da parte perchè quando la venderai (se la venderai) ti terrà buono il prezzo.. ..lo scarico non ti conviene aprirlo per svuotarlo, perchè è troppo largo, e invece di avere un effetto di aumento, avresti un effetto di diminuzione di compressione e quindi prestazione (hai presente quando hai il tubo per innaffiare e metti un dito davanti? il getto d'acqua aumenta di pressione, se tu svuoti la marmitta così com'è, praticamente togli il dito dal tubo dell'acqua)..Erikg97 ha scritto:Io ho 13 anni e quindi la moto la uso sui miei 5 ettari di terra quindi vorrei trovare una marmitta magari aftermarket che nn faccia solo aumentare le prestazioni ma abbia anche un buon sound...Dani ha scritto:Non basta "svuotare" la marmitta per fare andare forte un motore.....
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.....e poi è uno sbattimento incredibile aprire la marmitta e svuotarla, rischi di buttare via tutto......secondo me ti conviene farne una artigianale recuperando per intero il collettore e rifacendo con un tubo solo la parte della marmitta vera e propria, sempre che non esista nulla aftermarket.
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Ma, scusa la domanda, che cosa vuoi farci esattamente con stà moto? Non ti conviene veramente cercarne una più performante già in origine, oppure una per cui è disponibile una buona varietà di pezzi speciali?
ciao
..compra uno scarico marving che ne produce di aftermarket per l'Xl, o ancora meglio, come ti hanno suggerito, visto che sei su tuo terreno, metti un tubo dritto e fregatene, proprio al massimo, metti una lamella o due al centro per frangere le fiamme...
Almakantara
XL600 R '83
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A me, 15 anni fà , quello che era sicuramente un concessionario serio, mi ha sconsigliato la sostituzione della marmitta (C'era l'Arrow, la Marving e altre ai tempi).
La ricarburazione diventava un vero "cinema", ed i risultati non erano congrui alla spesa (ai tempi ci volevano 500 carte da mille).......
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XL 600 R Paris Dakar 1985
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988
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