meglio non miscelare...potrebbe esplodere!!gupa ha scritto:se non sbaglio la honda dice di usare un SAE 10.... sul 400 ho miscelato un 10 e un 20 per fare un 15 perchè mi rimbalzava!!! il 20 mi sembra un pò elevato per "off " la castrol fornisce dal sae 5 al 30 miscelabili!!! poi ognuno si regola in base all'uso prevalente che ne fà !!!!almakantara ha scritto:ma qual'è quello più denso utilizzabile?
Olio troppo denso?
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Qui sul sito Transalp spiegano mollto chiaramente come fare il cambio olio forcelle :
http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=138
Fondamentalmente non e' complicato, a patto di sapere esattamente come si fa, altrimenti si rischia di combinare dei casini
http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=138
Fondamentalmente non e' complicato, a patto di sapere esattamente come si fa, altrimenti si rischia di combinare dei casini
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da quello che ho capito l'ATF (automatic trasmission fluid) è il liquido utilizzato per i cambi automatici che si misura in dexron, ma non ho capito il livello di densità .barrocciaio ha scritto:ma per ATF intendete dire Mobil ATF 200 ?
Grazie
Alla honda mi hanno detto che l'ATF, al quale si riferisce la Honda, equivale ad un 10W, quindi, volendo una sospensione anteriore leggermente + rigida, ho preso un 15W ed l'ho messo nelle focelle...ho cambiato solo ed esclusivamente l'olio, senza smontare interamente le forcelle, così come si vede nel video che ho postato.
Adesso sono in attesa di altri pezzi (o ring del tappo superiore delle forcelle e cuscinetti di sterzo) per poter testare il tutto.
sono sempre io "Rafdina"
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L' ATF "Automatic Transmission Fluid",è l'olio dei cambi automatici e dei servosterzi (rosso).
Esiste di 3 tipi. Il più comune è il Dexron II, anche il Dexron III nelle forcelle va bene.
Dexron I è di composizione minerale troppo vecchia, và bene in sistemi idraulici vecchi di 40-50 anni.
Esiste di 3 tipi. Il più comune è il Dexron II, anche il Dexron III nelle forcelle va bene.
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Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.
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Perfetto!!! Proprio quello che volevo sapere!!!FendtFarmer ha scritto:L' ATF "Automatic Transmission Fluid",è l'olio dei cambi automatici e dei servosterzi (rosso).
Esiste di 3 tipi. Il più comune è il Dexron II, anche il Dexron III nelle forcelle va bene.
Dexron I è di composizione minerale troppo vecchia, và bene in sistemi idraulici vecchi di 40-50 anni.
Grazie mille!!!
E' quello che usiamo per il servosterzo dei nostri mezzi!!!
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senza più XL! Ma vedrai che.................
VF 750 F '84
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