Surriscaldamento
-
Surriscaldamento
Ragazzi, non ho trovato nulla che mi possa far capire qualcosa.....
quando giro con la mia hondina dalla parte destra dove ci sono i collettori scarico viene un calore quasi sopportabile riscalda a tal punto che...mi si sono lacerati i pantaloni.. ma ìè normale.....attendo Vostri sempre esperti pareri...grazie.
quando giro con la mia hondina dalla parte destra dove ci sono i collettori scarico viene un calore quasi sopportabile riscalda a tal punto che...mi si sono lacerati i pantaloni.. ma ìè normale.....attendo Vostri sempre esperti pareri...grazie.
-
- Contatta:
Re: Surriscaldamento
eh si..XL600R-ROMA ha scritto:Ragazzi, non ho trovato nulla che mi possa far capire qualcosa.....
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
-
- Contatta:
mhmhm, non capisco cosa c'è che non va..XL600R-ROMA ha scritto:noooooo.. alternative?......non ci posso credere che Honda fece una moto cosi
..in questi ci sono 35 gradi nell'aria, 40 percepiti..
..il motore è raffreddato ad aria, e sviluppa circa 400 gradi.. ..erano tutte così, credo che sia solo la tua mancanza di abitudine.. ..quando avevo il 600R a roma, proprio all'inizio, in estate, pensai bene di uscire con i pantaloni sotto il ginocchio, ogni sosta al semaforo era più dolora e non capivo perchè.. ..risultato?? una bella ustione..
..d'altra parte è pur sempre un forno = combustione interna, di che ti meravigli?
i jeans di soli bastano (certo che fermi a un semaforo di agosto, non fanno cmq molto), altrimenti esistono pantaloni ad hoc..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
uno scooter..nooooooooooo....beh io ero abituato al mio 125 laverda che non riscaldava cosi..beh era raffreddato a liquido,,comunque il tenerè che ha un mio amico questi problemi non li da..ha il radiatore dell'olio....beh dovro' comprare un jeans......
beh diciamo che sono un po contento....la moto è cosi..e adesso va veramente bene.....grazie a tutti..comunque pensavo....sapete il problema non è il calore è che mi ha cotto i pantaloni:-)
beh diciamo che sono un po contento....la moto è cosi..e adesso va veramente bene.....grazie a tutti..comunque pensavo....sapete il problema non è il calore è che mi ha cotto i pantaloni:-)
-
- Contatta:
che pantaloni erano?XL600R-ROMA ha scritto:uno scooter..nooooooooooo....beh io ero abituato al mio 125 laverda che non riscaldava cosi..beh era raffreddato a liquido,,comunque il tenerè che ha un mio amico questi problemi non li da..ha il radiatore dell'olio....beh dovro' comprare un jeans......
per il radiatore dell'olio, occhio a quello che dici, dentro questo forum i due topic più grandi della sua storia, da circa 70 pagine l'uno, sono dovuto a due domande "che olio metto?" e "si può montare un radiatore dell'olio??" quindi occhio a non ridare fuoco alle polveri,
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
...ai tempi, il sintetico, non c'era.
In periodo caldo, si usavano pantaloni di cotone leggeri, che sicuramente non colavano....
P.S. usare pantoloni in tessuto sintetico in periodo estivo, implicata tendenze masochistiche!!!!
A me, è capitato di bucare la tuta dell'acqua!!!
In periodo caldo, si usavano pantaloni di cotone leggeri, che sicuramente non colavano....
P.S. usare pantoloni in tessuto sintetico in periodo estivo, implicata tendenze masochistiche!!!!
A me, è capitato di bucare la tuta dell'acqua!!!
XL 600 R Paris Dakar 1985
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988
-
Secondo molti qui sopra la 600R è praticamente perfetta.XL600R-ROMA ha scritto:..non ci posso credere che Honda fece una moto cosi
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
non conosco bene la moto, ma, visto che avevo un problemino simile sulla XL/LM, provo a darti un piccolo consiglio.
prova a verificare se nell'attacco tra il collettore di scarico ed il terminale escano dei gas di scarico, se così fosse stringi bene i bulloni oppure sostituisci la "guarnizione" interna...quindi qiello che senti non è il caldo del collettore ma dei gas di scarico indirizzati sulla gamba
prova a verificare se nell'attacco tra il collettore di scarico ed il terminale escano dei gas di scarico, se così fosse stringi bene i bulloni oppure sostituisci la "guarnizione" interna...quindi qiello che senti non è il caldo del collettore ma dei gas di scarico indirizzati sulla gamba
sono sempre io "Rafdina"
BMW R 1150 GS ADV
Kawasaki KLR 600 E (venduta ma ancora nel cuore)
Honda XL 600 LM
BMW R 1150 GS ADV
Kawasaki KLR 600 E (venduta ma ancora nel cuore)
Honda XL 600 LM