Surriscaldamento

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
XL600R-ROMA
Messaggi: 70
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:10 pm
Località: OSTIA LIDO-ROMA

Messaggio da XL600R-ROMA » lun ago 23, 2010 3:56 pm

per il consiglio dei bulloni collettori dopo controllo...........dai ragazzi non posso credere che moto cosi blasonate diano questi problemini..comunque è un piacere aprire tutto il gas ee sentire il motore che scorre regolare ....a leggere tutti i problemi riscontrati qui un p mi ero impaurito.......:-)

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » lun ago 23, 2010 5:47 pm

XL600R-ROMA ha scritto:per il consiglio dei bulloni collettori dopo controllo...........dai ragazzi non posso credere che moto cosi blasonate diano questi problemini..comunque è un piacere aprire tutto il gas ee sentire il motore che scorre regolare ....a leggere tutti i problemi riscontrati qui un p mi ero impaurito.......:-)
La guarnizione fra collettore e marmitta è un manicotto in un materiale simile alla grafite, non è certo in titanio: con il tempo si consuma naturalmente, inoltre molto spesso si incolla letteralmente e quindi si distrugge/danneggia allo smontaggio e al rimontaggio non tiene più come dovrebbe.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun ago 23, 2010 5:53 pm

avigni ha scritto:Se ti capita, fai un giro con un Guzzi bicilindrico a V,
oppure il più blasonato BMW...
non ti bruci i pantaloni, ma ti cuoci bene fino ai ma...i. :wink:
Non parlare male qui del guzzi, siamo tutti molto amanti di quelle moto... :roll:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Raffaele
Messaggi: 180
Iscritto il: lun nov 23, 2009 7:56 am
Località: Benevento

Messaggio da Raffaele » lun ago 23, 2010 9:27 pm

TambourineMan ha scritto:
avigni ha scritto:Se ti capita, fai un giro con un Guzzi bicilindrico a V,
oppure il più blasonato BMW...
non ti bruci i pantaloni, ma ti cuoci bene fino ai ma...i. :wink:
Non parlare male qui del guzzi, siamo tutti molto amanti di quelle moto... :roll:
e nemmeno dei BMW :lol: :lol: :lol:
sono sempre io "Rafdina"

BMW R 1150 GS ADV
Kawasaki KLR 600 E (venduta ma ancora nel cuore)
Honda XL 600 LM

leo62
Messaggi: 40
Iscritto il: dom apr 25, 2010 11:48 pm
Località: Granducato di Toscana (PT)

Messaggio da leo62 » lun ago 23, 2010 11:04 pm

Ironia a parte ma quello che distingue i motociclisti dagli scooteristi sono anche questi particolari e poi ti garantisco che tra un mesetto specie se fai qualche passetto montano diventa piacevole anche il calore del collettore(chi noo si è mai scaldato le mani in inverno così ? ) o sei di quelli che a settembre mette via la moto fino a maggio? altrimenti....beh...saluti

XL600R-ROMA
Messaggi: 70
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:10 pm
Località: OSTIA LIDO-ROMA

Messaggio da XL600R-ROMA » mar ago 24, 2010 2:50 pm

beh diciamo che non la uso tutto l'anno ma fortunatamente sono a roma..zona di amre e quindi belle giornate soleggiate ci sono fino a dicembre:-) ad ottobre l'anno scorso andavo ancora al mare :-)

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » mar ago 24, 2010 6:26 pm

leo62 ha scritto:Ironia a parte ma quello che distingue i motociclisti dagli scooteristi sono anche questi particolari e poi ti garantisco che tra un mesetto specie se fai qualche passetto montano diventa piacevole anche il calore del collettore(chi noo si è mai scaldato le mani in inverno così ? ) o sei di quelli che a settembre mette via la moto fino a maggio? altrimenti....beh...saluti
LA MOTO NON SI METTE MAI VIA!!!!!

Immagine
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

XL600R-ROMA
Messaggi: 70
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:10 pm
Località: OSTIA LIDO-ROMA

Messaggio da XL600R-ROMA » mer ago 25, 2010 1:14 pm

Beh da noi non nevica mai cosi :-)
meno male :-)
bellissima la foto............

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » mer ago 25, 2010 9:08 pm

almakantara ha scritto:
XL600R-ROMA ha scritto:uno scooter..nooooooooooo....beh io ero abituato al mio 125 laverda che non riscaldava cosi..beh era raffreddato a liquido,,comunque il tenerè che ha un mio amico questi problemi non li da..ha il radiatore dell'olio....beh dovro' comprare un jeans......:-)
beh diciamo che sono un po contento....la moto è cosi..e adesso va veramente bene.....grazie a tutti..comunque pensavo....sapete il problema non è il calore è che mi ha cotto i pantaloni:-)
che pantaloni erano?

per il radiatore dell'olio, occhio a quello che dici, dentro questo forum i due topic più grandi della sua storia, da circa 70 pagine l'uno, sono dovuto a due domande "che olio metto?" e "si può montare un radiatore dell'olio??" quindi occhio a non ridare fuoco alle polveri, :lol: :lol: :lol:
nooo l'olio noooooooooo :roll:
Racing is life "Steve McQueen"

Rispondi