candele Iridium

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

candele Iridium

Messaggio da NERO » sab ago 28, 2010 2:17 pm

ebbene mi sono dovuto ricredere, convinto che fosse una spesa eccessiva paragonata alla prestazione e alla qualità di una candela standard.

Approfittando del fatto che avevo portato l'xl350 in officina dal mio amico Giorgio, per sistemare il problema al decompressore inceppato,gli ho chiesto di farmi un controllo in generale.

Quando sono andato a ritirarla, mi ha detto che la moto è a postissimo e che l'unica cosa che ha fatto (decompressore a parte) è stato di sostituirmi la candela in quanto come si dice aveva già fatto la sua campagna!
NGK Iridium

Bene, non è che avessi problemi di accensione, in quanto partiva bene sia a caldo che a freddo (nax. 3 pedalate), ma ora è uno spettacolo confronto a prima : sempre alla prima e senza nemmeno scalciare più di tanto :wink:

Morale : per qualche euro in più, la consiglio caldamente.

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Re: candele Iridium

Messaggio da kaku500r » dom ago 29, 2010 10:47 am

NERO ha scritto:ebbene mi sono dovuto ricredere, convinto che fosse una spesa eccessiva paragonata alla prestazione e alla qualità di una candela standard.

Approfittando del fatto che avevo portato l'xl350 in officina dal mio amico Giorgio, per sistemare il problema al decompressore inceppato,gli ho chiesto di farmi un controllo in generale.

Quando sono andato a ritirarla, mi ha detto che la moto è a postissimo e che l'unica cosa che ha fatto (decompressore a parte) è stato di sostituirmi la candela in quanto come si dice aveva già fatto la sua campagna!
NGK Iridium

Bene, non è che avessi problemi di accensione, in quanto partiva bene sia a caldo che a freddo (nax. 3 pedalate), ma ora è uno spettacolo confronto a prima : sempre alla prima e senza nemmeno scalciare più di tanto :wink:

Morale : per qualche euro in più, la consiglio caldamente.
Grazie....non manchero di montarla al 500R al prossimo tagliando....ma il codice è lo stesso? :wink:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Re: candele Iridium

Messaggio da gianni500xl » dom ago 29, 2010 11:06 am

kaku500r ha scritto:Grazie....non manchero di montarla al 500R al prossimo tagliando....ma il codice è lo stesso? :wink:
già volevo saperlo anche io :wink:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: candele Iridium

Messaggio da NERO » dom ago 29, 2010 12:13 pm

gianni500xl ha scritto:
kaku500r ha scritto:Grazie....non manchero di montarla al 500R al prossimo tagliando....ma il codice è lo stesso? :wink:
già volevo saperlo anche io :wink:
si è lo stesso, es: DPR8EA-9 normale corrisponde a DPR8EIX-9 iridium.

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Re: candele Iridium

Messaggio da kaku500r » dom ago 29, 2010 6:24 pm

NERO ha scritto:
gianni500xl ha scritto:
kaku500r ha scritto:Grazie....non manchero di montarla al 500R al prossimo tagliando....ma il codice è lo stesso? :wink:
già volevo saperlo anche io :wink:
si è lo stesso, es: DPR8EA-9 normale corrisponde a DPR8EIX-9 iridium.
bene! :twisted:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: candele Iridium

Messaggio da viperandevil » dom ago 29, 2010 8:23 pm

NERO ha scritto:ebbene mi sono dovuto ricredere, convinto che fosse una spesa eccessiva paragonata alla prestazione e alla qualità di una candela standard.

Approfittando del fatto che avevo portato l'xl350 in officina dal mio amico Giorgio, per sistemare il problema al decompressore inceppato,gli ho chiesto di farmi un controllo in generale.

Quando sono andato a ritirarla, mi ha detto che la moto è a postissimo e che l'unica cosa che ha fatto (decompressore a parte) è stato di sostituirmi la candela in quanto come si dice aveva già fatto la sua campagna!
NGK Iridium

Bene, non è che avessi problemi di accensione, in quanto partiva bene sia a caldo che a freddo (nax. 3 pedalate), ma ora è uno spettacolo confronto a prima : sempre alla prima e senza nemmeno scalciare più di tanto :wink:



Morale : per qualche euro in più, la consiglio caldamente.

pensa che l'avevo messa sulla drz e non andava più. Ho dovuto rimettere l'originale.
Racing is life "Steve McQueen"

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: candele Iridium

Messaggio da TambourineMan » mar ago 31, 2010 11:06 am

viperandevil ha scritto: pensa che l'avevo messa sulla drz e non andava più. Ho dovuto rimettere l'originale.
Sì, infatti si leggono pareri contrastanti, chi ha fatto fatica a vedere la differenza, chi ne ha vista molta, eccetera.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: candele Iridium

Messaggio da viperandevil » mar ago 31, 2010 8:40 pm

TambourineMan ha scritto:
viperandevil ha scritto: pensa che l'avevo messa sulla drz e non andava più. Ho dovuto rimettere l'originale.
Sì, infatti si leggono pareri contrastanti, chi ha fatto fatica a vedere la differenza, chi ne ha vista molta, eccetera.
se volete una candela iridium nuova ve la regalo!! :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: candele Iridium

Messaggio da almakantara » mar ago 31, 2010 8:55 pm

viperandevil ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
viperandevil ha scritto: pensa che l'avevo messa sulla drz e non andava più. Ho dovuto rimettere l'originale.
Sì, infatti si leggono pareri contrastanti, chi ha fatto fatica a vedere la differenza, chi ne ha vista molta, eccetera.
se volete una candela iridium nuova ve la regalo!! :lol:
mandacela che la proviamo
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: candele Iridium

Messaggio da viperandevil » mar ago 31, 2010 8:58 pm

almakantara ha scritto:
viperandevil ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Sì, infatti si leggono pareri contrastanti, chi ha fatto fatica a vedere la differenza, chi ne ha vista molta, eccetera.
se volete una candela iridium nuova ve la regalo!! :lol:
mandacela che la proviamo
dove te la metto? :lol: :lol: :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: candele Iridium

Messaggio da almakantara » mer set 01, 2010 3:14 am

viperandevil ha scritto:
almakantara ha scritto:
viperandevil ha scritto: se volete una candela iridium nuova ve la regalo!! :lol:
mandacela che la proviamo
dove te la metto? :lol: :lol: :lol:
in busta chiusa :o :o
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

avigni
Messaggi: 222
Iscritto il: dom gen 10, 2010 3:02 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da avigni » mer set 01, 2010 8:30 am

Comfermo l'impressione di chi non ha trovato nessuna differenza, giri gli stessi velocità massima uguale...
forse in accensione, ma come si fà ad accertarlo, partiva comunque sempre al primo colpo, speriamo almeno duri di più.

enzo7/2
Messaggi: 353
Iscritto il: ven apr 15, 2005 11:31 pm
Località: milano

Messaggio da enzo7/2 » gio set 02, 2010 5:01 pm

8) nessuna prestazione aggiuntiva, ma migliora l'accensione, si sporca meno, leggero miglioramento nei consumi e dura di più.

Le utilizzo da tempo su tutte le mie moto.
CB750K2
Transalp 650

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » ven set 03, 2010 6:30 pm

enzo7/2 ha scritto:8) nessuna prestazione aggiuntiva, ma migliora l'accensione, si sporca meno, leggero miglioramento nei consumi e dura di più.

Le utilizzo da tempo su tutte le mie moto.
ma ogni tanto ti si sente!!! :wink:
Racing is life "Steve McQueen"

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: candele Iridium

Messaggio da TambourineMan » dom set 12, 2010 6:17 pm

NERO ha scritto: si è lo stesso, es: DPR8EA-9 normale corrisponde a DPR8EIX-9 iridium.
Scusa nero, ma la DPR8EA non è la standard per la 500R, oggi l'ho cambiata e ce l'ho trovata sotto, e anche di un bianco preoccupante (spero sia stata magra tutto questo tempo per il filtro che ci ho trovato, uno rosso del tutto diverso dall'originale che è fatto di due spugne diverse accoppiate, che ora è tornato nuovo nuovo al suo posto). Però ci ho rimesso la sua, sia da questo sito che da manuale Honda: DR8ESL.
Comunque di grado 8 nelle iridium c'è solo la DPR8EIX, quindi tutte le 8 sono sostituibili con questa.
Allora: la DPR8EA è per la 600R.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Rispondi