Carb Insulator

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
adimauro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ago 03, 2010 10:53 am
Località: Via Torino, 76 Sesto San Giovanni MI

Carb Insulator

Messaggio da adimauro » sab ott 16, 2010 11:51 am

Ciao Ragazzi,
ho necessità del carb insulator (sarebbe tra i collettori del carburatore ed il cilindro, penso sia fatto con materiale fenolico ). E' il #10. Di seguito i codici:
16215MG2306  INS,CARB  or (16215-MG2-306) INSULATOR,HEAT 
Note: this part is superseded by 16215MG2306.
Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro una buona giornata.
Alessandro
Immagine
Alessandro

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: Carb Insulator

Messaggio da almakantara » dom ott 17, 2010 1:17 am

adimauro ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho necessità del carb insulator (sarebbe tra i collettori del carburatore ed il cilindro, penso sia fatto con materiale fenolico ). E' il #10. Di seguito i codici:
16215MG2306  INS,CARB  or (16215-MG2-306) INSULATOR,HEAT 
Note: this part is superseded by 16215MG2306.
Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro una buona giornata.
Alessandro
Immagine
hai provato a chiedere alla honda??

per sicurezza, scrivi anche di che anno è la moto, e la serie del carburatore, poichè su quella guarnizione c'è un condotto, che varia in base all'anno.. ..e anche la parte delle guarnizioni a contatto con il carb.. :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

adimauro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ago 03, 2010 10:53 am
Località: Via Torino, 76 Sesto San Giovanni MI

Messaggio da adimauro » dom ott 17, 2010 12:05 pm

Grazie per il suggerimento,
la moto è dell'85, l'ultima con accensione a pedivella. Il pezzo alla Honda non lo anno più ho provato anche all'estero, ma nulla.
Grazie ancora.
Alessandro
Alessandro

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer ott 20, 2010 12:30 am

adimauro ha scritto:Grazie per il suggerimento,
la moto è dell'85, l'ultima con accensione a pedivella. Il pezzo alla Honda non lo anno più ho provato anche all'estero, ma nulla.
Grazie ancora.
Alessandro
non saprei dirti chi, ma ricordo che qualcuno aveva trovato un materiale per riprodurlo.. ..non so se forse la grafite o cosa, puoi provare a cercare..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » mer ott 20, 2010 7:20 pm

XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

XL600R-ROMA
Messaggi: 70
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:10 pm
Località: OSTIA LIDO-ROMA

info

Messaggio da XL600R-ROMA » lun ott 25, 2010 2:20 pm

Io non sono riuscito a trovarlo in giro, e allora me lo sono fatto rifare da una officina di rettifica a fiumicino..di bachelite..70 euro...

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: info

Messaggio da almakantara » lun ott 25, 2010 5:28 pm

XL600R-ROMA ha scritto:Io non sono riuscito a trovarlo in giro, e allora me lo sono fatto rifare da una officina di rettifica a fiumicino..di bachelite..70 euro...
bachelite, esatto, era questo il materiale :P :P
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

adimauro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ago 03, 2010 10:53 am
Località: Via Torino, 76 Sesto San Giovanni MI

Re: Insulator carburator

Messaggio da adimauro » sab nov 06, 2010 4:26 pm

Ciao Ragazzi,
grasie a tutti per l'aiuto.
Alessandro
Alessandro

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: info

Messaggio da viperandevil » mar nov 09, 2010 9:07 pm

XL600R-ROMA ha scritto:Io non sono riuscito a trovarlo in giro, e allora me lo sono fatto rifare da una officina di rettifica a fiumicino..di bachelite..70 euro...
non vedo collettori honda! siete antichiiiiiiiii
:lol:
http://www.google.it/images?hl=&q=bache ... 15&bih=554 :lol: :lol: :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

quello_là
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 01, 2008 8:41 pm
Località: pistoia

Messaggio da quello_là » mar nov 09, 2010 9:22 pm

la bachelite si presta agli utilizzi + disparati...dai coperchi spinterogeno delle 500 alle gabbie di certi cuscinetti a sfera dal costo spropositato... :shock:
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » mar nov 09, 2010 9:36 pm

quello_là ha scritto:la bachelite si presta agli utilizzi + disparati...dai coperchi spinterogeno delle 500 alle gabbie di certi cuscinetti a sfera dal costo spropositato... :shock:
ormai esistono materiali più moderni.
Racing is life "Steve McQueen"

quello_là
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 01, 2008 8:41 pm
Località: pistoia

Messaggio da quello_là » mar nov 09, 2010 9:56 pm

viperandevil ha scritto:
quello_là ha scritto:la bachelite si presta agli utilizzi + disparati...dai coperchi spinterogeno delle 500 alle gabbie di certi cuscinetti a sfera dal costo spropositato... :shock:
ormai esistono materiali più moderni.
anche nei 2t che hanno l'aspirazione a disco rotante si usa sempre uno spessore in bachelite per far tenuta....in certi campi è ancora utilizzatissimo
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....

TENAX
Messaggi: 625
Iscritto il: lun lug 10, 2006 4:18 pm
Località: piedmunt

Messaggio da TENAX » mer nov 10, 2010 10:33 am

quello_là ha scritto:
viperandevil ha scritto:
quello_là ha scritto:la bachelite si presta agli utilizzi + disparati...dai coperchi spinterogeno delle 500 alle gabbie di certi cuscinetti a sfera dal costo spropositato... :shock:
ormai esistono materiali più moderni.
anche nei 2t che hanno l'aspirazione a disco rotante si usa sempre uno spessore in bachelite per far tenuta....in certi campi è ancora utilizzatissimo
certo, ma se non trovi più i ricambi, si può utilizzare altre cose per rifarlo

Rispondi