Guarnizioni

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
stoccafisso
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 18, 2010 6:35 pm

Guarnizioni

Messaggio da stoccafisso » lun ott 18, 2010 6:45 pm

Salve a tutti,
sto cercando la guarnizione del coperchio punterie della mia xl 600 rm. Io sono a Roma e per ora il negozio dove l'ho trovata vorrebbe 38 €...e mi paiono un po' troppi. Ho due domande:

1- conviene comprare separatamente la singola guarnizione o è meglio tutto il kit?

2- conoscete qualche sito dove prenderla. Personalmente ho trovato solo guarnizioni di transalp.

Grazie

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: Guarnizioni

Messaggio da almakantara » mer ott 20, 2010 12:50 am

stoccafisso ha scritto:Salve a tutti,
sto cercando la guarnizione del coperchio punterie della mia xl 600 rm. Io sono a Roma e per ora il negozio dove l'ho trovata vorrebbe 38 €...e mi paiono un po' troppi. Ho due domande:

1- conviene comprare separatamente la singola guarnizione o è meglio tutto il kit?

2- conoscete qualche sito dove prenderla. Personalmente ho trovato solo guarnizioni di transalp.

Grazie
innanzitutto benvenuto, visto che sei di roma, se mi mandi un mp in privato, ti mando un messaggio quando organizziamo la birra settimanale, e ti unisci a noi, così ne parliamo dal vivo..

..per le guarnizioni, è ovvio che prendere un kit costa meno che le singole sfuse, è un ragionamento che vale per tutto.. ..riguardo il prezzo, quello è il suo originale honda, e c'è da dire che quella è cmq l'unica più costosa, credo (forse) perchè di metallo..

..qui su www.alttec-classics.de(http://www.alttec-classics.de/shop/hond ... tungen.htm) le trovi sia sfuse che con il kit, ma visto che devi pagare la spedizione, meglio prendere il kit.. ..secondo poi, visto che anche un'altra persona di roma dovrebbe comprarle a questo punto possiamo fare un ordine cumulativo per tutti i romani e limitrofi che devono acquistare qualcosa, e dopo ci dividiamo i costi di spedizione.. ..ergo, motivo in più per vedersi dal vivo :winK:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Guarnizioni

Messaggio da TambourineMan » mer ott 20, 2010 7:37 pm

stoccafisso ha scritto: sto cercando la guarnizione del coperchio punterie della mia xl 600 rm. Io sono a Roma e per ora il negozio dove l'ho trovata vorrebbe 38 €...e mi paiono un po' troppi.
Devi calcolare che non è una semplice guarnizione che deve tenere l'olio, è dello spessore esatto per far funzionare bene le cammes, dato che il coperchio punterie non è in effetti un coperchio ma parte integrante della testa.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

stoccafisso
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 18, 2010 6:35 pm

Messaggio da stoccafisso » gio ott 21, 2010 10:28 pm

x TambourineMan: non è che mi convinca molto quello che dici...sei sicuro?

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio ott 21, 2010 11:10 pm

stoccafisso ha scritto:x TambourineMan: non è che mi convinca molto quello che dici...sei sicuro?
si si, è certo, quello che ha detto è giustissimo
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven ott 22, 2010 7:23 am

stoccafisso ha scritto:x TambourineMan: non è che mi convinca molto quello che dici...sei sicuro?
L'albero a cammes è trattenuto fra testa e "coperchio", va da sè che differenze anche minime possono influire. Anche se mi pare di ricordare che mentre l'albero della 500 scorre senza nulla in mezzo la 600 ha i cuscinetti.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun ott 25, 2010 5:45 pm

non ho il tuo numero per mandarti un sms ma spero tu legga questo post (o l'mp), così domani sera ti fai vedere alla birra, e ci organizziamo per fare l'ordine da altecc, dove puoi prendere anche la guarnizione che ti serve a meno..

http://www.hondaxl.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10238
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

stoccafisso
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 18, 2010 6:35 pm

Messaggio da stoccafisso » lun ott 25, 2010 11:31 pm

Giustissimo...ora ricordo bene. Hai ragione TambourineMan.

Chiedo venia.

Ciao

Rispondi