Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui sul forum..prima di tutto vi faccio i complimenti e son veramente felice di aver trovato chi come me è appassinonato delle nostre piccoline
Vi rappresento subito il mio post
da ragazzo circa 16 anni mi è stata regalata una honfa xl 125 JC06 telaio 00310* anno 01/1984 la moto è un giolliellino, ho un rieptto per lei, è stata la mia prima moto ha sempre funzionato benissimo, mi è stata ragalata ahimè SENZA targa ne documenti erano stati versati, lo scorso anno mi è capitata l'occasione per rimettere in vita la mia piccola e regolalizzarla...un altra moto identica honda xl 125 JC06 telaio 00214* anno 12/1983 circa mille moto di diffrenza e circa un mese di differenza dall'immatricolazione di una dall'altra, sepre qui da me a cagliari e sempre tutte e due targa CA..la moto somontata(praticamente un telaio e quel che ne resta del motore)ma con targa e documenti originali in buono stato entrambi, si presenta all'occhio identica alla mia..la acquisto(prezzo 100 euro) e faccio il regolare passaggio di proprietà inquanto iscritta e con i bolli regolarmente pagati, l'ultimo da me...
Si qui tutto bene..STRAfelice
una volta portata a casa mi accorgo che una ha la marmitta diversa dall'altra..e vabbè potrebbe essere...
ma la cosa che più mi da problemi è che quella che ho con i documenti ha la batteria da 6v x l'impianto..e la mia no...
ma come è possibile?? qualcuno mi può aiutare???
è la mia che l'aveva e successivamente gli è stata asportata da chissà chi o son proprio due serie diverse???
qualcuno nel caso dovessi mettere l'impianto con la batteria può aiutarmi(a pagamento ovviamente)
a trovare il coperchio copri batteria che ho cercato sin ora invano in lungo ed in largo???
ci son altre differenze oltre a queste???
ringrazio chiunque mi possa aiutare a far rinascere la mia piccola honda xl
se poi qualcuno di voi magari ha necessità di qualche ricambio che magri io ho dobbio son ben disposto a darlo via...
ci si aiuta insomma
grazie Stefano
Honda xl 125 anno 1983
Honda xl 125 anno 1983
Stefano
CIAO STEFANO
SONO UN FELICE RI POSSESSORE DI UNA XL 125 SEI MARCE CON IMPIANTO ELETTRICO 12 V.
TI CONFERMO CHE ENTRAMBE LE TUE MOTO AVEVANO BATTERIA E IMPIANTO A 6 VOLT E ACCENSIONE A BOBINA PIU' RUTTORE.
LE PICCOLE XL, BONTÃ LORO, POSSONO PERO' VIAGGIARE ANCHE SENZA BATTERIA!!!!
OVVIAMENTE FARI FRECCE FANALI E CLAXON FUNZIONANO POCHINO.....SE LA MOTO NON è SU DI GIRI....
QUALSIASI INFO NON ESITARE A CONTATTARMI!!!
CHE COLORE SONO?
CHE PEZZI DI RICAMBIO DOPPI HAI??
UN SALUTONE
TRAC
TI CONFERMO CHE ENTRAMBE LE TUE MOTO AVEVANO BATTERIA E IMPIANTO A 6 VOLT E ACCENSIONE A BOBINA PIU' RUTTORE.
LE PICCOLE XL, BONTÃ LORO, POSSONO PERO' VIAGGIARE ANCHE SENZA BATTERIA!!!!
OVVIAMENTE FARI FRECCE FANALI E CLAXON FUNZIONANO POCHINO.....SE LA MOTO NON è SU DI GIRI....
QUALSIASI INFO NON ESITARE A CONTATTARMI!!!
CHE COLORE SONO?
CHE PEZZI DI RICAMBIO DOPPI HAI??
UN SALUTONE
TRAC
niente e' mai come sembra...l'essenziale e' invisibile agli occhi
-
Re: CIAO STEFANO
Se ti dovesse servire un RUTTORE ce ne è uno a Campogalliano che potrebbe fare al caso tuo!!!TRAC ha scritto:TI CONFERMO CHE ENTRAMBE LE TUE MOTO AVEVANO BATTERIA E IMPIANTO A 6 VOLT E ACCENSIONE A BOBINA PIU' RUTTORE.
http://www.youtube.com/watch?v=vvNeL7xlZ6A
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
Ruttore=puntinebarrocciaio ha scritto:Se ti dovesse servire un RUTTORE ce ne è uno a Campogalliano che potrebbe fare al caso tuo!!!TRAC ha scritto:TI CONFERMO CHE ENTRAMBE LE TUE MOTO AVEVANO BATTERIA E IMPIANTO A 6 VOLT E ACCENSIONE A BOBINA PIU' RUTTORE.
http://www.youtube.com/watch?v=vvNeL7xlZ6A
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Ciao, ringrazio per le risposte..
ho risolto grazie a voi e grazie a ricerche + approfondite i dubbi..entrambi con le batterie,
ho procurato anche il suo catalogo parti ricambi in originale in modo da avere le idee più chiare per restaurarla pari a nuovo in modo fedele e preciso..adesso devo solo trovare il notolino del bloccasterzo..il resto dovrei averlo...
qualche consiglio su dove trovare i ricambi???
le mie due xl son entrabi rosse
ho notato che alcune xl125 hanno oltre al logo e scritta honda sul serbatoio anche delle altre strisce bianche..cambia qualcosa in questi modelli???
per Trac..
behh dovrei avere più o meno tutto doppio se posso esserti utile manda un mp
Ciao e grazie
ho risolto grazie a voi e grazie a ricerche + approfondite i dubbi..entrambi con le batterie,
ho procurato anche il suo catalogo parti ricambi in originale in modo da avere le idee più chiare per restaurarla pari a nuovo in modo fedele e preciso..adesso devo solo trovare il notolino del bloccasterzo..il resto dovrei averlo...
qualche consiglio su dove trovare i ricambi???
le mie due xl son entrabi rosse
ho notato che alcune xl125 hanno oltre al logo e scritta honda sul serbatoio anche delle altre strisce bianche..cambia qualcosa in questi modelli???
per Trac..
behh dovrei avere più o meno tutto doppio se posso esserti utile manda un mp
Ciao e grazie
Stefano
Aiuto.. ancora un chiarimento
qualcuno mi saprebbe dire quali bauletti laterali montava la moto in questione???
è una cosa abbastanza semplice per chi la ha..
volevo sapere(la mia è rossa) monta entrembi i bauletti sia il destro che il sinistro con la scritta nera Xl e la bianca 125 o in uno dei due bauletti c'è scritto qualcosa di diverso???Grazie Stefano
qualcuno mi saprebbe dire quali bauletti laterali montava la moto in questione???
è una cosa abbastanza semplice per chi la ha..
volevo sapere(la mia è rossa) monta entrembi i bauletti sia il destro che il sinistro con la scritta nera Xl e la bianca 125 o in uno dei due bauletti c'è scritto qualcosa di diverso???Grazie Stefano
Stefano