Honda xl 125 anno 1983

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Steck81
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 10, 2010 2:01 pm
Località: Cagliari

Honda xl 125 anno 1983

Messaggio da Steck81 » mer nov 03, 2010 8:12 pm

Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui sul forum..prima di tutto vi faccio i complimenti e son veramente felice di aver trovato chi come me è appassinonato delle nostre piccoline
Vi rappresento subito il mio post
da ragazzo circa 16 anni mi è stata regalata una honfa xl 125 JC06 telaio 00310* anno 01/1984 la moto è un giolliellino, ho un rieptto per lei, è stata la mia prima moto ha sempre funzionato benissimo, mi è stata ragalata ahimè SENZA targa ne documenti erano stati versati, lo scorso anno mi è capitata l'occasione per rimettere in vita la mia piccola e regolalizzarla...un altra moto identica honda xl 125 JC06 telaio 00214* anno 12/1983 circa mille moto di diffrenza e circa un mese di differenza dall'immatricolazione di una dall'altra, sepre qui da me a cagliari e sempre tutte e due targa CA..la moto somontata(praticamente un telaio e quel che ne resta del motore)ma con targa e documenti originali in buono stato entrambi, si presenta all'occhio identica alla mia..la acquisto(prezzo 100 euro) e faccio il regolare passaggio di proprietà inquanto iscritta e con i bolli regolarmente pagati, l'ultimo da me...
Si qui tutto bene..STRAfelice
una volta portata a casa mi accorgo che una ha la marmitta diversa dall'altra..e vabbè potrebbe essere...
ma la cosa che più mi da problemi è che quella che ho con i documenti ha la batteria da 6v x l'impianto..e la mia no...
ma come è possibile?? qualcuno mi può aiutare???
è la mia che l'aveva e successivamente gli è stata asportata da chissà chi o son proprio due serie diverse???
qualcuno nel caso dovessi mettere l'impianto con la batteria può aiutarmi(a pagamento ovviamente)
a trovare il coperchio copri batteria che ho cercato sin ora invano in lungo ed in largo???
ci son altre differenze oltre a queste???
ringrazio chiunque mi possa aiutare a far rinascere la mia piccola honda xl
se poi qualcuno di voi magari ha necessità di qualche ricambio che magri io ho dobbio son ben disposto a darlo via...
ci si aiuta insomma
grazie Stefano
Stefano

TRAC
Messaggi: 294
Iscritto il: mar nov 30, 2004 6:20 pm
Località: MILANO

CIAO STEFANO

Messaggio da TRAC » dom nov 07, 2010 6:10 pm

SONO UN FELICE RI POSSESSORE DI UNA XL 125 SEI MARCE CON IMPIANTO ELETTRICO 12 V.

TI CONFERMO CHE ENTRAMBE LE TUE MOTO AVEVANO BATTERIA E IMPIANTO A 6 VOLT E ACCENSIONE A BOBINA PIU' RUTTORE.

LE PICCOLE XL, BONTà LORO, POSSONO PERO' VIAGGIARE ANCHE SENZA BATTERIA!!!!
OVVIAMENTE FARI FRECCE FANALI E CLAXON FUNZIONANO POCHINO.....SE LA MOTO NON è SU DI GIRI....

QUALSIASI INFO NON ESITARE A CONTATTARMI!!!
CHE COLORE SONO?
CHE PEZZI DI RICAMBIO DOPPI HAI??
UN SALUTONE
TRAC
niente e' mai come sembra...l'essenziale e' invisibile agli occhi

barrocciaio
Messaggi: 533
Iscritto il: sab set 12, 2009 5:42 pm
Località: San Miniato PI

Re: CIAO STEFANO

Messaggio da barrocciaio » dom nov 07, 2010 9:03 pm

TRAC ha scritto:TI CONFERMO CHE ENTRAMBE LE TUE MOTO AVEVANO BATTERIA E IMPIANTO A 6 VOLT E ACCENSIONE A BOBINA PIU' RUTTORE.
Se ti dovesse servire un RUTTORE ce ne è uno a Campogalliano che potrebbe fare al caso tuo!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=vvNeL7xlZ6A
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

______________________
senza più XL! Ma vedrai che.................
VF 750 F '84

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Re: CIAO STEFANO

Messaggio da Stefano65 » dom nov 07, 2010 11:49 pm

barrocciaio ha scritto:
TRAC ha scritto:TI CONFERMO CHE ENTRAMBE LE TUE MOTO AVEVANO BATTERIA E IMPIANTO A 6 VOLT E ACCENSIONE A BOBINA PIU' RUTTORE.
Se ti dovesse servire un RUTTORE ce ne è uno a Campogalliano che potrebbe fare al caso tuo!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=vvNeL7xlZ6A
Ruttore=puntine :roll: :wink:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Steck81
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 10, 2010 2:01 pm
Località: Cagliari

Messaggio da Steck81 » mar nov 09, 2010 1:10 pm

Ciao, ringrazio per le risposte..
ho risolto grazie a voi e grazie a ricerche + approfondite i dubbi..entrambi con le batterie,
ho procurato anche il suo catalogo parti ricambi in originale in modo da avere le idee più chiare per restaurarla pari a nuovo in modo fedele e preciso..adesso devo solo trovare il notolino del bloccasterzo..il resto dovrei averlo...
qualche consiglio su dove trovare i ricambi???
le mie due xl son entrabi rosse
ho notato che alcune xl125 hanno oltre al logo e scritta honda sul serbatoio anche delle altre strisce bianche..cambia qualcosa in questi modelli???
per Trac..
behh dovrei avere più o meno tutto doppio se posso esserti utile manda un mp
Ciao e grazie
Stefano

Steck81
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 10, 2010 2:01 pm
Località: Cagliari

Messaggio da Steck81 » ven dic 03, 2010 10:07 pm

Aiuto.. ancora un chiarimento
qualcuno mi saprebbe dire quali bauletti laterali montava la moto in questione???
è una cosa abbastanza semplice per chi la ha..
volevo sapere(la mia è rossa) monta entrembi i bauletti sia il destro che il sinistro con la scritta nera Xl e la bianca 125 o in uno dei due bauletti c'è scritto qualcosa di diverso???Grazie Stefano
Stefano

Rispondi