Fiorentina & Chianti : Bruscoli Sabato 13 Novembre 2010

Per fissare mangiate e bevute...e se va bene qualche giro in moto ;-)
NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da NERO » dom ott 24, 2010 6:01 pm

sheriff ha scritto:
rickb ha scritto:
sheriff ha scritto: perche tu non ci faresti le stesse cose con tutti e due?

domanda: dopo la "riforma della moto gp" con l'abolizione dei 2t, il mondo si è fermato? pensi che se alla prossima sei giorni di enduro cambiasse il regolamento e imponessero l'uso di ruote da 19' all'anteriore Knight che fa non parte e sta a casa? ma quel poveraccio di Agostini come avrà fatto a vincere così tanto con quei catorci sotto al culo ( non mi dire che la mv dei sixty's non era un catorcio che mi incazzo. con un cbr di adesso gli starebbe dietro persino un fermone come me :roll: )
Il "problema" non è la ruota da 19" ma l'impostazione della moto che appena le cose si fanno un pochino pelose diventa poco gestibile (sospensioni soffici, bassa da terra, peso..)

Il bmw g650 x country ha il 19" ma è molto più leggera ed agile e se la cava benissimo in off, non strade bianche.

Chiaro che un 21" davanti rende meglio in fuoristrada che su strada.

Ric
scusa ma sospensioni soffici cosa significa? il transalp 600 ha sospensioni non sofficci? ma vogliamo dire che co sti pezzi di ferro ci facciamo fuori strada? allora kaku è diventato scemo :shock:

hai mai provato ad affrontare uno sterrato con piccole buche a 100km/h a bordo di un transalp 600 o di una africa twin 03..04..07 027..028 0quelloche ti pare con sospensioni di serie? senza un paramotore degno di questo nome e gomme adatte?

credi che una luce a terra maggiore ma senza un paramotore ( leggi transalp 600 o 650) ti permetterebbe di affrontare una giornata di sterrati ( non fuori strada, sterrati) senza patemi d'animo?

io le ho viste bicilindriche da 200 kg settate per l'off, ma avevano 3000 euro di forche magnum. 8)
sia l'Africa in e ancor peggio il Transalp hanno di serie un reparto sospensioni medio/scarso.
Il mono dietro non ha praticamente freno in estensione e sullo sconnesso rimbalza come uno yo-yo.
La forcella davanti in frenata affonda pesantemente, causando dei forti trasferimenti di carico.
A mio avviso vanno bene esclusivamente per una guida molto molto tranquilla. Se solo si prova a forzare un poco non sono più all'altezza.

Parlo sia di guida in off che su strada.
Io sulla mia AT ci ho speso un bel po' di soldini rivedendo completamente mono (nuovo e pluriregolabile) e forcella (pompanti, molle prograssive e pacco lamellare).
Adesso per me è un'altra moto :wink:

toscanovero500R
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » dom ott 24, 2010 6:34 pm

NERO ha scritto:
d'om ha scritto:... e se il Toscano porta quell'olietto dell'altra volta, fatto con le sue proprie manine, e un degno pane per mettercelo sopra, l'aperitivo lo facciamo fuori, sulla solita panchetta, con questo:

http://polvanera.altervista.org/polvanera_17.html

E' il lato bello di essere terroni. :D
.
l'olio del toscano sulla bruschetta calda con qualla libidine di Primitivo.. sarebbe un'accoppiata da mille e una notte !! :cheers: :cheers:
.. l'olio per adesso è ancora attaccato agli olivi ed ostenta una vaga forma d'oliva... non si sa ancora quando lo faremo.. in piu', se vengo in moto non lo porto.. :lol: :lol: :lol: ( o forse si.. :lol: )
se venissi in macchina mi tocca..è la mia penitenza... :cry:
Bruscoli, tutto il resto è noia.

NERO

Messaggio da NERO » dom ott 24, 2010 8:28 pm

toscanovero500R ha scritto:
NERO ha scritto:
d'om ha scritto:... e se il Toscano porta quell'olietto dell'altra volta, fatto con le sue proprie manine, e un degno pane per mettercelo sopra, l'aperitivo lo facciamo fuori, sulla solita panchetta, con questo:

http://polvanera.altervista.org/polvanera_17.html

E' il lato bello di essere terroni. :D
.
l'olio del toscano sulla bruschetta calda con qualla libidine di Primitivo.. sarebbe un'accoppiata da mille e una notte !! :cheers: :cheers:
.. l'olio per adesso è ancora attaccato agli olivi ed ostenta una vaga forma d'oliva... non si sa ancora quando lo faremo.. in piu', se vengo in moto non lo porto.. :lol: :lol: :lol: ( o forse si.. :lol: )
se venissi in macchina mi tocca..è la mia penitenza... :cry:
Bruscoli 2008.. bruschetta con olio by Toscanovero !! :cheers:

Immagine

sheriff

Messaggio da sheriff » dom ott 24, 2010 9:31 pm

NERO ha scritto:
sheriff ha scritto:
rickb ha scritto: Il "problema" non è la ruota da 19" ma l'impostazione della moto che appena le cose si fanno un pochino pelose diventa poco gestibile (sospensioni soffici, bassa da terra, peso..)

Il bmw g650 x country ha il 19" ma è molto più leggera ed agile e se la cava benissimo in off, non strade bianche.

Ric
scusa ma sospensioni soffici cosa significa? il transalp 600 ha sospensioni non sofficci? ma vogliamo dire che co sti pezzi di ferro ci facciamo fuori strada? allora kaku è diventato scemo :shock:

hai mai provato ad affrontare uno sterrato con piccole buche a 100km/h a bordo di un transalp 600 o di una africa twin 03..04..07 027..028 0quelloche ti pare con sospensioni di serie? senza un paramotore degno di questo nome e gomme adatte?

credi che una luce a terra maggiore ma senza un paramotore ( leggi transalp 600 o 650) ti permetterebbe di affrontare una giornata di sterrati ( non fuori strada, sterrati) senza patemi d'animo?

io le ho viste bicilindriche da 200 kg settate per l'off, ma avevano 3000 euro di forche magnum. 8)
sia l'Africa in e ancor peggio il Transalp hanno di serie un reparto sospensioni medio/scarso.
Il mono dietro non ha praticamente freno in estensione e sullo sconnesso rimbalza come uno yo-yo.
La forcella davanti in frenata affonda pesantemente, causando dei forti trasferimenti di carico.
A mio avviso vanno bene esclusivamente per una guida molto molto tranquilla. Se solo si prova a forzare un poco non sono più all'altezza.

Io sulla mia AT ci ho speso un bel po' di soldini rivedendo completamente mono (nuovo e pluriregolabile) e forcella (pompanti, molle prograssive e pacco lamellare).
scommetto che anche te sei un motociclista di medio corso 8) :D
motociclista di medio corso

sheriff

Messaggio da sheriff » dom ott 24, 2010 9:43 pm

NERO ha scritto:Sherif, questa ciccia benedetta non è vietata ai laziali !! :lol:

Se volete deliziarvi, uscita Pian Del Voglio A1 FI-BO, ma confermatemi per tempo.. :wink:
scusami ma ho letto solo ora il tuo invito, :oops: sono settecentocinquanta :lol: :lol: km di autostrada in un giorno, se te e gianni xl mi fate lo streep potrei anche fare la cazz@t@ :lol: :lol: :lol:

NERO

Messaggio da NERO » dom ott 24, 2010 9:52 pm

sheriff ha scritto:
NERO ha scritto:Sherif, questa ciccia benedetta non è vietata ai laziali !! :lol:

Se volete deliziarvi, uscita Pian Del Voglio A1 FI-BO, ma confermatemi per tempo.. :wink:
scusami ma ho letto solo ora il tuo invito, :oops: sono settecentocinquanta :lol: :lol: km di autostrada in un giorno, se te e gianni xl mi fate lo streep potrei anche fare la cazz@t@ :lol: :lol: :lol:
brutto busonazzo, non ci provare, qui non attacca !! :twisted: :twisted: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, in effetti Priverno/Bruscoli A/R in giornata è un po' pesante..
se però vieni con tua moglie e vi fermate 1 notte a Bologna?? :wink: e Marione che dice? :wink:

p.s.: sono (purtroppo) di lungo corso.. :lol:

sheriff

Messaggio da sheriff » dom ott 24, 2010 10:21 pm

NERO ha scritto:
sheriff ha scritto:

brutto busonazzo, non ci provare, qui non attacca !! :twisted: :twisted: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, in effetti Priverno/Bruscoli A/R in giornata è un po' pesante..
se però vieni con tua moglie e vi fermate 1 notte a Bologna?? :wink: e Marione che dice? :wink:

p.s.: sono (purtroppo) di lungo corso.. :lol:
verrei volentieri anche perchè manchiamo da troppo tempo da firenze
ma il weekend successivo siamo a bisegna e le ferie scarseggiano
alla prossima :wink:

NERO

Messaggio da NERO » lun ott 25, 2010 10:06 pm

prenotato ristorante per sabato 13/11 - h.12,30-13

per ora ho fermato il tavolo per 10-12 persone.

1. Nero
2. Gianni500xl
3. barrocciaio
4. Toscano (zavorrato)
6. Stefano65 (forse zavorrato)
8. Tetakawi (zavorrato)
10. d'om

Lunedì 8 si chiudo le iscrizioni e chiamo la trattoria per confermare il numero esatto :wink:

NERO

Messaggio da NERO » gio nov 04, 2010 9:51 pm

NERO ha scritto:prenotato ristorante per sabato 13/11 - h.12,30-13

per ora ho fermato il tavolo per 10-12 persone.

1. Nero
2. Gianni500xl
3. barrocciaio
4. Toscano (zavorrato)
6. Stefano65 (forse zavorrato)
8. Tetakawi (zavorrato)
10. d'om

Lunedì 8 si chiudo le iscrizioni e chiamo la trattoria per confermare il numero esatto :wink:
oh.. banda di frocioni pantofolati !!! Nessun'altra adesione ?? :twisted: :twisted:

viperandevil

Messaggio da viperandevil » gio nov 04, 2010 9:57 pm

NERO ha scritto:
sheriff ha scritto:
rickb ha scritto: Il "problema" non è la ruota da 19" ma l'impostazione della moto che appena le cose si fanno un pochino pelose diventa poco gestibile (sospensioni soffici, bassa da terra, peso..)

Ric

la gomma troppo gomma...
le forcelle troppo morbide...
le molle troppo regolabile...
il freno troppo freno...
l'Africa troppo Africa...
il Transalp troppo Transalp....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

NERO

Messaggio da NERO » gio nov 04, 2010 10:46 pm

gianni500xl ha scritto:http://www.frateindovino.eu/Images/Almanacco/nov10.jpg
il 6 nevicate, il 13 cielo terso :)
hai ancora qualche dubbio? :lol: :lol: :lol:
ma chi è l'autore di ste cagate ?? il 6 (dopodomani) sarà una piacevole giornata soleggiata e con temperature primaverili. :twisted: :twisted:

il 13 (per ora) il meteo prevede temperature sottozero e nevicate fino a basse quote.. come da tradizione Bruscoli :lol: :lol:

tetakawi
Contatta:

Messaggio da tetakawi » ven nov 05, 2010 9:05 pm

Azz!.. già sai le previsioni del 13??.. ( certo che dal numero del giorno..non mi aspetto un gran botta di culo...mumble°°.. mumble°°...)
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )

...nel dubbio...Gassssssssssss....

NERO

Messaggio da NERO » ven nov 05, 2010 10:40 pm

tetakawi ha scritto:Azz!.. già sai le previsioni del 13??.. ( certo che dal numero del giorno..non mi aspetto un gran botta di culo...mumble°°.. mumble°°...)
:lol: :lol: :lol:

Immagine

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » sab nov 06, 2010 2:48 am

NERO ha scritto:
ma chi è l'autore di ste cagate ?? il 6 (dopodomani) sarà una piacevole giornata soleggiata e con temperature primaverili. :twisted: :twisted:

il 13 (per ora) il meteo prevede temperature sottozero e nevicate fino a basse quote.. come da tradizione Bruscoli :lol: :lol:
Se nevica vengo col volvone come l'altra volta a Roccamalatina..... :wink:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

gianni500xl

Messaggio da gianni500xl » sab nov 06, 2010 4:22 pm

Stefano65 ha scritto:
NERO ha scritto:

Se nevica vengo col volvone come l'altra volta a Roccamalatina..... :wink:
aspettiamo a vedere le previsioni che non sempre ci azzeccano...e poi quelli hanno sempre qualche santo in paradiso... :lol:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

Rispondi