SCARICO XL 600 R
-
- Contatta:
SCARICO XL 600 R
UELLA'....QUALCUNO SAPREBBE CONSIGLIARMI UN BELLO SCARICO DA SOSTITUIRE A QUELLO ORIGINALE DELL'XL 600 R del 1985.
NON DA SPENDERE UNA FOLLIA
SE QUALCUNO POI CE L'HA LI' SOTTOMANO...ECCO...MI FACCIA UN FISCHIO!!!
CIUZ
BRUNO
NON DA SPENDERE UNA FOLLIA
SE QUALCUNO POI CE L'HA LI' SOTTOMANO...ECCO...MI FACCIA UN FISCHIO!!!
CIUZ
BRUNO
TANTO CARA MI FU L'XL....PACE ALL'ANIMA SUA...Lode a Selen!
Ciao Bruno,
io ho montato il "silenziatore" X-Racing e mi trovo molto bene.
Lo avevo gia' su una Yamaha XT e il rumore e' piacevole.
Attento che se togli il rompifiamma il rumore diventa assordante (pero' poi l'XL sembra un bombardiere)
Ho spedito due foto della mia piccolina per la pubblicazione, li' potrai vedere il pregevole tubo
Mad
io ho montato il "silenziatore" X-Racing e mi trovo molto bene.
Lo avevo gia' su una Yamaha XT e il rumore e' piacevole.
Attento che se togli il rompifiamma il rumore diventa assordante (pero' poi l'XL sembra un bombardiere)
Ho spedito due foto della mia piccolina per la pubblicazione, li' potrai vedere il pregevole tubo
Mad
Adesso la trovi a 170 euro (190 la versione in alluminio colorato)
Puoi trovare tutte le info sul loro sito: www.xracing.it
Mad
Puoi trovare tutte le info sul loro sito: www.xracing.it
Mad
-
Il parafango posteriore e' un generico della Ufo (quanta pazienza per capire dove e come tagliarlo e come agganciarlo al telaio)
Difficile rispondere alla domanda sulle prestazioni. Beh di sicuro il motore "respira" meglio (il tubo di scarico e' decisamente piu' largo di quello originale.
Io ho notato un miglioramento in tutto il funzionamento del motore. Sembra piu' pronto e allunga di piu'
Poi ora sarebbe il caso di pulire il carburatore, sono stato pigro e non l'ho ancora fatto.
Difficile rispondere alla domanda sulle prestazioni. Beh di sicuro il motore "respira" meglio (il tubo di scarico e' decisamente piu' largo di quello originale.
Io ho notato un miglioramento in tutto il funzionamento del motore. Sembra piu' pronto e allunga di piu'
Poi ora sarebbe il caso di pulire il carburatore, sono stato pigro e non l'ho ancora fatto.
Mad
KTM EXC 250 Racing "Mancuspia"
Honda XL 600 R "Deirdre"
Hercules K 125 BW "Gruppenführer"
KTM EXC 250 Racing "Mancuspia"
Honda XL 600 R "Deirdre"
Hercules K 125 BW "Gruppenführer"
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
toccare uno scarico si porta dietro una serie di fattori.
Uno di questi Ë che lo scarico pi˘ aperto ha meno attriti.
Un'altra considerazione Ë quella della "respirazione" del motore:
all'apertura delle valvole di scarico un'onda di pressione viaggia per tutta la marmitta fino al foro d'uscita dove subisce una riflessione e parte torna indietro per dare una mano al coefficiente di riempimento del cilindro.
La velocit‡ di questa onda varia con la temperatura dei gas di scarico...
non la faccio troppo lunga ma con uno scarico pi˘ aperto la moto dovrebbe andare meglio ai bassi... ciao
Uno di questi Ë che lo scarico pi˘ aperto ha meno attriti.
Un'altra considerazione Ë quella della "respirazione" del motore:
all'apertura delle valvole di scarico un'onda di pressione viaggia per tutta la marmitta fino al foro d'uscita dove subisce una riflessione e parte torna indietro per dare una mano al coefficiente di riempimento del cilindro.
La velocit‡ di questa onda varia con la temperatura dei gas di scarico...
non la faccio troppo lunga ma con uno scarico pi˘ aperto la moto dovrebbe andare meglio ai bassi... ciao