Non direttamente, il cilindro del 200 ha la camicia come il 165 malossi, e vanno barenati i carter.neuronet ha scritto:azz .. ho visto su un'altro forum che non e' possibile calare la termica del 200 sul motore 125 a meno che non si cambi l'albero ... magari cambiando solo biella?
quindi passare al 200 mi pare un'operazione poco sensata
di sti kit malossi ne ho visto solo una volta uno in vendita su ebay ...sara' rarissimo e costosissimo ... quindi mi chiedo:
di quanto al max si puo' alesare il cilindro 125? a che cilindrata arriverei?
che lavori potrei farci per tirargli fino all'ultimo possibile cavallo?
Fatto quello si abbassa il cilindro fino a trovarsi col pistone correttamente al PMS, praticamente lo stesso lavoro che ho fatto sul 165 malossi, solo c'è da vedere se l'appoggio del cilindro, soprattutto nella zona del passaggio della catena, non si smagrisce troppo (se si tornisce il "piede" dell'appoggio fino ad eliminarlo).
Ad ogni modo il 200 ha un alesaggio di 65.5mm, con l'albero del 125 non è altro che un 166cc...
L'opzione 2 è piazzare direttamente il motore del 200, o se possibile usare i carter del 125 con dentro la meccanica del 200 (per avere i codici giusti senza contraffarli )....