Io questo sistema lo sapevo sul 650, il 600 è molto simile ad un RM/Dominator.carlo1974 ha scritto:dici ? io sapevo che l'xr 600 aveva un'altro albero a cammes con decompressore automatico che si sganciava oltrepassati gl'ottocento giri....
Ric
Io questo sistema lo sapevo sul 650, il 600 è molto simile ad un RM/Dominator.carlo1974 ha scritto:dici ? io sapevo che l'xr 600 aveva un'altro albero a cammes con decompressore automatico che si sganciava oltrepassati gl'ottocento giri....
l'albero a camme della xr è completamente diverso.io parlavo della xrl che cambia di pochi decimi l'alzata è ha la presa del contagiri meccanico.io ho tornito l'ingranaggio, ma la puoi montare cosi comè le prestazioni non cambiano per quel decimo di differenza,carlo1974 ha scritto:dici ? io sapevo che l'xr 600 aveva un'altro albero a cammes con decompressore automatico che si sganciava oltrepassati gl'ottocento giri....
E' quello che ho fatto io, montando l'albero a camme di una XL600R su una XL600RM e funziona benissimo.jrampa ha scritto:l'albero a camme della xr è completamente diverso.io parlavo della xrl che cambia di pochi decimi l'alzata è ha la presa del contagiri meccanico.io ho tornito l'ingranaggio, ma la puoi montare cosi comè le prestazioni non cambiano per quel decimo di differenza,carlo1974 ha scritto:dici ? io sapevo che l'xr 600 aveva un'altro albero a cammes con decompressore automatico che si sganciava oltrepassati gl'ottocento giri....
certo che se la honda stè cammes le faceva in acciaio quanti problemi in meno avremmo avutoStefano65 ha scritto:E' quello che ho fatto io, montando l'albero a camme di una XL600R su una XL600RM e funziona benissimo.jrampa ha scritto:l'albero a camme della xr è completamente diverso.io parlavo della xrl che cambia di pochi decimi l'alzata è ha la presa del contagiri meccanico.io ho tornito l'ingranaggio, ma la puoi montare cosi comè le prestazioni non cambiano per quel decimo di differenza,carlo1974 ha scritto:dici ? io sapevo che l'xr 600 aveva un'altro albero a cammes con decompressore automatico che si sganciava oltrepassati gl'ottocento giri....
L'albero a camme del Dominator è diverso e, credo, sia differente anche la fasatura.
anch'io sapevo che fossero di acciaio cementato, tanto che si rifanno proprio ricoprendole di saldatura per maggiorarle, poi si riportano a misura e si fanno cementare...jrampa ha scritto:prendi ua lima ho un seghetto e usali su una cammes cosi capisci da solo di che materiale si tratta,se poi vuoi che te lo spiego io non ho certo segreticarlo1974 ha scritto:infatti sono in acciaio...pure cementato !
no alma, l'acciaio le nostre cammes non l'anno mai visto,almakantara ha scritto:anch'io sapevo che fossero di acciaio cementato, tanto che si rifanno proprio ricoprendole di saldatura per maggiorarle, poi si riportano a misura e si fanno cementare...jrampa ha scritto:prendi ua lima ho un seghetto e usali su una cammes cosi capisci da solo di che materiale si tratta,se poi vuoi che te lo spiego io non ho certo segreticarlo1974 ha scritto:infatti sono in acciaio...pure cementato !
ciao dido, ricodo del nostro incontro a tozeur,il mondo come vedi è piccolo!!! l'utilita della ventola l'abbiamo sperimentata quando abbiamo fatto le piste del deserto che maricavamo in 2-e 3 marcia, quando ci fermavamo sputavo sulla testa della moto del mio socio e friggeva da matti mentre sulla mia evaporava lentamente,perciò funziona anche la ventola oltre all'olio in centro cammes.a quando il prossomo viaggio? noi partiamo a marzo.ciao jrampadido ha scritto:jrampa, adesso ho capito chi sei!! Ci siamo visti in albergo a tozeur in pasqua, e mi avevi pure mostrato le modifiche, con il passaggio dell'olio direttamente nel vano testa-contagiri. Mi ero complimentato con te e devo dire: un gran bel lavoro! Meglio sicuramente della ventola di raffreddamento lato cilindro!!
fino in mongolia è già un bel giro certo che andare a fare il tagliando in honda sarebbe il massimo,quando pensi di partire? io potrei essercidido ha scritto:bene bene!! il prox viaggio, mi piacerebbe andare a fare il tagliando all'Honda...in giappone, che ne dici?? o riuscire ad arrivare almeno in mongolia percorrendo la via della seta. Ti unisci?
onestamente non ho mai smontato un dominetor,ma vedrai che stefano ti darà la risposta.dido ha scritto:volevo anche chiedere (visto che anche sul forumn dominator e dal concessionario honda non ho avuto risposta in merito) se sai , se lo statore del dominator E' uguale-compatibile con quello del LM. I motori sono uguali , il motorino avviamento è uguale il basamento è uguale... che dici??