Comando gas duro
Comando gas duro
Cosa fare quando la manopola del gas diventa dura e stanca la mano?
"...fly down e occ' ai sass!"
Re: Comando gas duro
Daje di olio nelle guaine e grasso+olio nella manopola!Husky ha scritto:Cosa fare quando la manopola del gas diventa dura e stanca la mano?
Personalmente riempio sempre di grasso la parte della manopola in cui i cavi scorrono sul pezzo di plastica, lo metto anche tra manubrio e manopola, ma ci metto anche olio, così si mescolano e durano di più.
Taccio sul fatto che se il giro dei cavi non è ESATTAMENTE quello descritto dal manuale di officina le cose non funzionano a dovere..
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
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Io uso olio motore, non ho idea di quale sia perché è li da tempo immemorabile , come grasso quello generico marrone/rosso semitrasparente va bene, anche quello è lì da tempo immemorabile.Husky ha scritto:Che olio devo usare?... non vorrei impastare tutto!
Vai sciolto ed usa il primo olio motore che trovi..
Ric
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Pò esse, ma con l'olio eviti che la plastica sotto sforzo si scaldi per l'attrito e si consumi.jrampa ha scritto:lava con benza il manubrio e l'interno della manopola e montalo senza olio o grasso ti resterà sempre molle (il gas)Husky ha scritto:Che olio devo usare?... non vorrei impastare tutto!
Personalmente preferisco un pò di olio in più che in meno.
Ric
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il problema è che con l'olio o peggio il grasso si impasta,e non puoi avere la manetta bella scorrevole,per il consumo non credo la mia cb 500 è una vita che va a secco e la manopola è sempre l'originalerickb ha scritto:Pò esse, ma con l'olio eviti che la plastica sotto sforzo si scaldi per l'attrito e si consumi.jrampa ha scritto:lava con benza il manubrio e l'interno della manopola e montalo senza olio o grasso ti resterà sempre molle (il gas)Husky ha scritto:Che olio devo usare?... non vorrei impastare tutto!
Personalmente preferisco un pò di olio in più che in meno.
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JRAMPA
Honda cb 350 Four
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fai prima a torare via cavi e comando gas, lavare per bene sopratutto i cavi (considerando che del grasso vecchio e morchioso all'interno, con il freddo può essersi indurito e fare più attrito)
dopodichè
nei cavi puoi andare di wd 40, cosicchè quando rilavi la moto lo ridai senza problemi e oltre a pulire l'interno, te lo rilubrifica..
e nel comando gas e relativo scatolotto puoi mettere del grasso idrorepellente come questo Tutela Zeta 2 (), che non costa molto, dura in eterno, non si indurisce con il freddo e non si emulsiona..
dopodichè
nei cavi puoi andare di wd 40, cosicchè quando rilavi la moto lo ridai senza problemi e oltre a pulire l'interno, te lo rilubrifica..
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Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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per ora non ho mai avuto problemi con cavi e guaine,ma appena necessario mi piacerebbe cambiare tutto e montare cavi da freno bicicletta e guaine rivestite in teflo,sempre da bici,sulle moto ''preparate'' vanno per la maggiore,per il fatto che le componenti da bicicletta sono veramente sopraffine,e la guaina rivestita intrnamente di teflon evitando lo scorrimento ferro-su-ferro di cavo e internoguaina al mio avviso dovrebbe aiutare molto in scorrevolezza; se qualcuno volesse provare....
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
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Aggiornamento post operatorio:
1) cavi scorrevoli e in perfetto ordine a monte e a valle... comunque WD40
2) pulito con benzina manubrio e interno manopola + scatolotto (jrampa)
3) ingrassato tutto con grasso dal nome di un preservativo (vedi foto di alma)
4) rabboccato 100cc di olio motore (tanto per dar soddisfazione a rickb)
Quanto al "tipo svedese" (amico di mario)... non s'è visto!
Risultato? Gas morbido e vellutato come il cu**tto di un bebè!
Grazie a tutti!
1) cavi scorrevoli e in perfetto ordine a monte e a valle... comunque WD40
2) pulito con benzina manubrio e interno manopola + scatolotto (jrampa)
3) ingrassato tutto con grasso dal nome di un preservativo (vedi foto di alma)
4) rabboccato 100cc di olio motore (tanto per dar soddisfazione a rickb)
Quanto al "tipo svedese" (amico di mario)... non s'è visto!
Risultato? Gas morbido e vellutato come il cu**tto di un bebè!
Grazie a tutti!
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