Problema xl 250

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
fiorenzo

Problema xl 250

Messaggio da fiorenzo » gio nov 25, 2010 3:43 pm

Dopo tempo l'ho rimessa in moto,premetto che tempo indietro nel 2008 la moto è stata revisionata e poi da lì lasciata ferma.In questo periodo ho fatto ripulire il carburatore il filtro e la candela nuova dal meccanico auto, la moto parte ma ogni tanto quando apro il gas è come se non prendesse via va a strattoni,non sò se sia problema elettrico.Siccome abito in un paesino e il meccanico moto mi stà tra andata e ritorno sono 150km.Comunque è quello che me l'aveva revisionata un paio d'anni fa.L'ho chiamato al telefono e mi ha detto di provare, mentre vado a tirare l'aria ho provato e la moto tende a spegnersi.Poi altro fatto che a caldo la moto fatica a partire mentre a freddo come dire un colpo e via.Chiedo a voi quello che potrebbe avere così se la devo portare dal meccanico sono un pò più preventivato sul da farsi ciao e grazie :wink:

almakantara
Contatta:

Re: Problema xl 250

Messaggio da almakantara » gio nov 25, 2010 5:59 pm

fiorenzo ha scritto:Dopo tempo l'ho rimessa in moto,premetto che tempo indietro nel 2008 la moto è stata revisionata e poi da lì lasciata ferma.In questo periodo ho fatto ripulire il carburatore il filtro e la candela nuova dal meccanico auto, la moto parte ma ogni tanto quando apro il gas è come se non prendesse via va a strattoni,non sò se sia problema elettrico.Siccome abito in un paesino e il meccanico moto mi stà tra andata e ritorno sono 150km.Comunque è quello che me l'aveva revisionata un paio d'anni fa.L'ho chiamato al telefono e mi ha detto di provare, mentre vado a tirare l'aria ho provato e la moto tende a spegnersi.Poi altro fatto che a caldo la moto fatica a partire mentre a freddo come dire un colpo e via.Chiedo a voi quello che potrebbe avere così se la devo portare dal meccanico sono un pò più preventivato sul da farsi ciao e grazie :wink:
potrebbe essere il manicotto dell'aria che si è crepato, e a caldo lascia passare più aria..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

fiorenzo

Messaggio da fiorenzo » gio nov 25, 2010 6:22 pm

Grazie per l'aiuto domani ci guardo

enzo7/2

Messaggio da enzo7/2 » gio nov 25, 2010 6:56 pm

smonta la candela e guarda il colore, se nera troppa benzina, se bianca troppo poca.
CB750K2
Transalp 650

fiorenzo

Messaggio da fiorenzo » gio nov 25, 2010 7:27 pm

Ciao.Se fosse nera o bianca cosa vorrebbe dire che il problema è il carburatore?Ciao e grazie3 :wink:

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven nov 26, 2010 12:55 pm

fiorenzo ha scritto:Ciao.Se fosse nera o bianca cosa vorrebbe dire che il problema è il carburatore?Ciao e grazie3 :wink:
la carburazione, ovvero la miscela aria benzina, troppo ricca o poco..

..e può entrarci sia un afflusso esterno di aria, quindi oltre quella decisa con la relativa vite, che un'errata carburazione
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

fiorenzo

Messaggio da fiorenzo » ven nov 26, 2010 1:01 pm

Grazie per l'aiuto :wink:

avigni
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da avigni » ven nov 26, 2010 6:34 pm

E se proprio proprio ... raccomando questa:

http://www.gunson.co.uk/item.aspx?cat=673&item=1853

risolve molti problemi.

fiorenzo

Messaggio da fiorenzo » sab nov 27, 2010 3:45 pm

Ho fatto un pò di verifiche di quello che mi è stato detto,oggi l'ho provata per più di mezzora e diciamo quando ha incominciato a scaldarsi la moto ha incominciato a dare qualche strattone e pio molti scoppi alla marmitta dopo di che si è fermata, appena si raffredda dovrebbe ripartire.Se potete darmi una mano a capire da cosa può dipendere ve ne sono grato grazie :wink:

NERO

Messaggio da NERO » sab nov 27, 2010 5:13 pm

fiorenzo ha scritto:Ho fatto un pò di verifiche di quello che mi è stato detto,oggi l'ho provata per più di mezzora e diciamo quando ha incominciato a scaldarsi la moto ha incominciato a dare qualche strattone e pio molti scoppi alla marmitta dopo di che si è fermata, appena si raffredda dovrebbe ripartire.Se potete darmi una mano a capire da cosa può dipendere ve ne sono grato grazie :wink:
Se carburatore, manicotti, filtro aria, gradazione candela ecc. sono ok, potrebbe essere un problema eletrrico (bobina).
Prova a verificare se a motore caldo la scintilla è buona oppure molto debole.

Aspetta comunque il parere di un super esperto, tipo Stefano65 o Jrampa..

In bocca al lupo :wink:

fiorenzo

Messaggio da fiorenzo » sab nov 27, 2010 8:29 pm

Ciao grazie tantissimo a tutti voi che mi avete risposto,per quello che me ne possa intendere io come detto precedentemente può essere anche un problema elettrico anche perchè se fosse un problema di carburazione lo farebbe subito giusto?Ma se fosse la bobina quanto verrebbe a costare?prima di prendere fregature su il suo costo.Grazie e crepi il lupo

NERO

Messaggio da NERO » sab nov 27, 2010 11:52 pm

fiorenzo ha scritto:Ciao grazie tantissimo a tutti voi che mi avete risposto,per quello che me ne possa intendere io come detto precedentemente può essere anche un problema elettrico anche perchè se fosse un problema di carburazione lo farebbe subito giusto?Ma se fosse la bobina quanto verrebbe a costare?prima di prendere fregature su il suo costo.Grazie e crepi il lupo
http://www.electrexworld.co.uk/home-1-0.html

ciao :wink:

Rispondi