pignone più piccolo
pignone più piccolo
Ciao a tutti.. mi servirebbe un cosiglio. Ho appena preso e risestamato una rm 600...va che è una bomba. Però mi sono reso conto che per le mulattiere di montagna (magari umide) ha poco grip e una prima lunghetta. il grip l'ho recuperando montando dei bei tasselloni, però vorrei accorciarla un pochetto... mi consigliate un pignone z 14 o un più brutale z13?
Re: pignone più piccolo
Ciao, ti sconsiglierei di mettere un pignone più piccolo perchè ti mangeresti via lo scorricatena in poco tempo a causa della maggiore pressione, io ho risolto lasciando il pignone da 15 con una corona da 45.gh.diego ha scritto:Ciao a tutti.. mi servirebbe un cosiglio. Ho appena preso e risestamato una rm 600...va che è una bomba. Però mi sono reso conto che per le mulattiere di montagna (magari umide) ha poco grip e una prima lunghetta. il grip l'ho recuperando montando dei bei tasselloni, però vorrei accorciarla un pochetto... mi consigliate un pignone z 14 o un più brutale z13?
Tuttavia l'RM ha rapporti differenti dal 600R, vai su http://www.gearingcommander.com/ ed imposta i valori del cambio e della primaria per l'RM (magari mandali al sito che te li memorizza ) e gioca con le varie dimensioni di trittico e lunghezza di catena finchè non trovi una che ti soddisfi..
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
Re: pignone più piccolo
RIC ha ragione,e lo scorri catena costa 65 euri,monta una corona da 43 e risolvi il problemarickb ha scritto:Ciao, ti sconsiglierei di mettere un pignone più piccolo perchè ti mangeresti via lo scorricatena in poco tempo a causa della maggiore pressione, io ho risolto lasciando il pignone da 15 con una corona da 45.gh.diego ha scritto:Ciao a tutti.. mi servirebbe un cosiglio. Ho appena preso e risestamato una rm 600...va che è una bomba. Però mi sono reso conto che per le mulattiere di montagna (magari umide) ha poco grip e una prima lunghetta. il grip l'ho recuperando montando dei bei tasselloni, però vorrei accorciarla un pochetto... mi consigliate un pignone z 14 o un più brutale z13?
Tuttavia l'RM ha rapporti differenti dal 600R, vai su http://www.gearingcommander.com/ ed imposta i valori del cambio e della primaria per l'RM (magari mandali al sito che te li memorizza ) e gioca con le varie dimensioni di trittico e lunghezza di catena finchè non trovi una che ti soddisfi..
Ric
JRAMPA
Honda cb 350 Four
Honda cb 350 Four