Gas che non ritorna dopo rimontaggio carburatori

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
pentavalle
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Messaggio da pentavalle » gio gen 13, 2011 9:47 am

:evil: Aaaargh! Il carburatore primario sputa benzina dal troppo pieno come la pompa del distributore se:
  • la moto è accesa ma inclinata a sinistra
    la moto è spenta ed è anche perfettamente verticale
lo faceva anche prima di revisionare i carburatori ma speravo che con la pulizia e il cambio guarnizioni sparisse...
Gli spilli conici mi sembravano ok, nel caso queste sono le foto che avevo precedentemente fatto:
http://img220.imageshack.us/i/dsc1106x.jpg
http://img220.imageshack.us/i/dsc1107x.jpg
anche se non sono di qualità, quindi o non ho capito che invece uno spillo è da buttare, o ho regolato male il livello di un galleggiante. La moto tra l'altro al minimo tende a ingolfarsi parecchio, direi ovviamente.
Porca miseria! Spero di riuscire eventualmente a smontare la vaschetta senza rimuovere di nuovo i carburatori altrimenti mi sparo!
Voi che ne dite???
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almakantara
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Messaggio da almakantara » ven gen 14, 2011 11:23 pm

potrebbe darsi che la linguetta che da l'apertura e la chiusura tramite galleggiante, è inclianta male..

..oppure i galleggianti non galleggiano più :lol: :lol:
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pentavalle
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Messaggio da pentavalle » sab gen 15, 2011 10:00 pm

Non ce la faccio più....
Ho smontato di nuovo i carburatori e il galleggiante galleggia.... effettivamente lo spillo è leggerissimamente segnato, proverò ad ordinarne, a questo punto due per sicurezza, da altec classics. Gli spilli sono montati allo stesso modo in tutti e due i carburatori ma solo 1 perde, guarda caso lo stesso che perdeva prima della revisione, quindi direi che è quello.

Ma il problema si ingrandisce...il serbatoio è pieno di ruggine e pezzi che sembrano sassi, così dato che era smontato ho provato a svuotarlo e mi sono detto: lo lavo con l'acqua e poi asciugo con l'alcool, che è igroscopico, così tolgo l'acqua. Peccato che nello svuotamento dal rubinetto ad un certo punto si è inceppato tutto e adesso è come intasato. Ho provato a smontare tutto il rubinetto ma il pezzo che nel manuale ha il numero 4 "gruppo reticella filtro carburante" non viene via, è praticamente incollato al metallo, si vede il cerchietto di plastica bianca che non si muove e l'acqua è rimasta dentro, neanche riesco a farla uscire dal tappo superiore...capirai...un serbatoio da 28 litri non è maneggevole da muovere.
E adesso come sblocco la situazione? Mi sento abbastanza inetto...

AAAAAARGH!!!! Forse era meglio se la portavo da un meccanico!!!!!
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Messaggio da rickb » dom gen 16, 2011 9:59 am

pentavalle ha scritto:Non ce la faccio più....
Ho smontato di nuovo i carburatori e il galleggiante galleggia.... effettivamente lo spillo è leggerissimamente segnato, proverò ad ordinarne, a questo punto due per sicurezza, da altec classics. Gli spilli sono montati allo stesso modo in tutti e due i carburatori ma solo 1 perde, guarda caso lo stesso che perdeva prima della revisione, quindi direi che è quello.

Ma il problema si ingrandisce...il serbatoio è pieno di ruggine e pezzi che sembrano sassi, così dato che era smontato ho provato a svuotarlo e mi sono detto: lo lavo con l'acqua e poi asciugo con l'alcool, che è igroscopico, così tolgo l'acqua. Peccato che nello svuotamento dal rubinetto ad un certo punto si è inceppato tutto e adesso è come intasato. Ho provato a smontare tutto il rubinetto ma il pezzo che nel manuale ha il numero 4 "gruppo reticella filtro carburante" non viene via, è praticamente incollato al metallo, si vede il cerchietto di plastica bianca che non si muove e l'acqua è rimasta dentro, neanche riesco a farla uscire dal tappo superiore...capirai...un serbatoio da 28 litri non è maneggevole da muovere.
E adesso come sblocco la situazione? Mi sento abbastanza inetto...

AAAAAARGH!!!! Forse era meglio se la portavo da un meccanico!!!!!
Il rubinetto (nel 600r) viene via tutto assieme svitando il bullone; un volta tolto e svuotato il serba, ti preoccuperai di asciugare il rubinetto. :)

Ric
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Messaggio da pentavalle » dom gen 16, 2011 2:09 pm

Si, il rubinetto viene via, ma la retina filtro rimane dentro. Svuotare il serbatoio con la retina dentro è più difficile, qualcosa mi rimane, e i pezzettoni di sporco più grandi rimangono lì, non sono riuscito a farli uscire tutti dal tappo.
Tra l'altro verso primavera/estate vorrei fare il trattamento tankerite vista la ruggine, e la retina devo rimuoverla per forza sennò mi si plastifica dentro.
Non viene via nè a batterci col mazzolo di plastica nè a svitarla, è proprio bloccata, non si smuove di un decimo di millimetro, possibile?
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Messaggio da almakantara » gio gen 20, 2011 11:49 am

pentavalle ha scritto:Si, il rubinetto viene via, ma la retina filtro rimane dentro. Svuotare il serbatoio con la retina dentro è più difficile, qualcosa mi rimane, e i pezzettoni di sporco più grandi rimangono lì, non sono riuscito a farli uscire tutti dal tappo.
Tra l'altro verso primavera/estate vorrei fare il trattamento tankerite vista la ruggine, e la retina devo rimuoverla per forza sennò mi si plastifica dentro.
Non viene via nè a batterci col mazzolo di plastica nè a svitarla, è proprio bloccata, non si smuove di un decimo di millimetro, possibile?
ha fatto presa con la ruggine, ma io lo trovai nuovo alla honda (considera cmq che è simile anche a molti altri che si trovano in giro), quindi nel caso vedi se te lo fanno ordinare, e quello li lo sfondi e tanti saluti..

anche perchè essendo di plastica, per quanta attenzione puoi fare, a spignere e tirare lo spacchi..

hai provato con un bagnetto di cocacola?!?!

per il carburatore, se lo spillo è segnato, dagli una passata con della carta finissima, e poi verifica che la linguetta che da l'angolo di chiusura dello spillo stesso abbia la giusta inclinazione..
Almakantara

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