Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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panfab
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da panfab » mer gen 19, 2011 4:38 pm
la mia xl 600 r del 1983, dopo soli 36.000 Km, quando è al minimo, qualche volta fa sentire un battito dalla testa che sa tanto di catena della distribuzione arrivata.
![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Mi sono informato e sembra che un'ottima alternativa economica (50€) rispetto a quella originale sia la catena prodotta dalla DID
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Ne esistono, peraltro, anche altre prodotte da diverse ditte: qualcuno le ha provate o è meglio acquistare il ricambio originale?
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panfab
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da panfab » gio gen 20, 2011 10:04 am
Non ci posso credere: sulle nostre Vecchie Signore sono state montate soltanto le catene della distribuzione originali Honda?
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
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almakantara
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da almakantara » gio gen 20, 2011 11:05 am
panfab ha scritto:Non ci posso credere: sulle nostre Vecchie Signore sono state montate soltanto le catene della distribuzione originali Honda?
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
a ben vedere la honda non produceva questi pezzi, ma erano prodotti da altre ditte che quindi diventavano primo montaggio honda.. ..e la DID lo era per le catene, ovvero trasmissione e distribuzione.. ..quindi prendendo la did prendi l'originale montata, ma te la fanno pagare meno perchè non è marchiata honda
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Almakantara
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panfab
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da panfab » gio gen 20, 2011 12:05 pm
Bene
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
! Allora scelgo la DID: costa la metÃ
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
ed è, praticamente, l'originale. Grazie.
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almakantara
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da almakantara » gio gen 20, 2011 12:07 pm
panfab ha scritto:Bene
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
! Allora scelgo la DID: costa la metÃ
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
ed è, praticamente, l'originale. Grazie.
senza contare che è pure la migliore marca a detta di molti
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adrianomol
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da adrianomol » gio gen 20, 2011 2:36 pm
almakantara ha scritto:panfab ha scritto:Bene
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
! Allora scelgo la DID: costa la metÃ
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
ed è, praticamente, l'originale. Grazie.
senza contare che è pure la migliore marca a detta di molti
ma è vero che sono del tipo aperto , e quindi dopo per chiuderla bisogna ripunzonare na maglia?e per togliere la vecchia? la falsamaglia chi me la dà ?
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jrampa
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da jrampa » gio gen 20, 2011 10:54 pm
adrianomol ha scritto:almakantara ha scritto:panfab ha scritto:Bene
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
! Allora scelgo la DID: costa la metÃ
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
ed è, praticamente, l'originale. Grazie.
senza contare che è pure la migliore marca a detta di molti
ma è vero che sono del tipo aperto , e quindi dopo per chiuderla bisogna ripunzonare na maglia?e per togliere la vecchia? la falsamaglia chi me la dà ?
Se non vuoi fare danni esagerati come tritare valvole e pistone compra la catena originale chiusa,spendi circa 100 euri...ma ne risparmierai tanti se la catena che monti APERTA ti si APRE mentre viaggi
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adrianomol
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da adrianomol » gio gen 20, 2011 10:59 pm
jrampa ha scritto:adrianomol ha scritto:almakantara ha scritto:
senza contare che è pure la migliore marca a detta di molti
ma è vero che sono del tipo aperto , e quindi dopo per chiuderla bisogna ripunzonare na maglia?e per togliere la vecchia? la falsamaglia chi me la dà ?
Se non vuoi fare danni esagerati come tritare valvole e pistone compra la catena originale chiusa,spendi circa 100 euri...ma ne risparmierai tanti se la catena che monti APERTA ti si APRE mentre viaggi
come ragionamento non fà una piega. Sto giusto guardando il motore aperto. per togliere e rimettere la catena di distribuzione, chiusa, bisogna togliere tutto il pacco frizione!
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da jrampa » gio gen 20, 2011 11:05 pm
quello e un semplice smagliatore,per ribadire le maglie ci vuole altro
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da jrampa » gio gen 20, 2011 11:09 pm
adrianomol ha scritto:jrampa ha scritto:adrianomol ha scritto:
ma è vero che sono del tipo aperto , e quindi dopo per chiuderla bisogna ripunzonare na maglia?e per togliere la vecchia? la falsamaglia chi me la dà ?
Se non vuoi fare danni esagerati come tritare valvole e pistone compra la catena originale chiusa,spendi circa 100 euri...ma ne risparmierai tanti se la catena che monti APERTA ti si APRE mentre viaggi
come ragionamento non fà una piega. Sto giusto guardando il motore aperto. per togliere e rimettere la catena di distribuzione, chiusa, bisogna togliere tutto il pacco frizione!
si togli il pacco frizzione,e metti l'originale,dopo sei tranquillo.
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da adrianomol » ven gen 21, 2011 12:26 am
jrampa ha scritto:adrianomol ha scritto:jrampa ha scritto: Se non vuoi fare danni esagerati come tritare valvole e pistone compra la catena originale chiusa,spendi circa 100 euri...ma ne risparmierai tanti se la catena che monti APERTA ti si APRE mentre viaggi
come ragionamento non fà una piega. Sto giusto guardando il motore aperto. per togliere e rimettere la catena di distribuzione, chiusa, bisogna togliere tutto il pacco frizione!
si togli il pacco frizzione,e metti l'originale,dopo sei tranquillo.
lo so, sono un rompiballe, ma mi sto chiedendo: se la honda compra le catene dalla DID, poi le vende a caro prezzo come ricambio originale , come fa ad essere quella honda del tipo chiuso e la DID aperto?
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da jrampa » ven gen 21, 2011 10:15 am
adrianomol ha scritto:jrampa ha scritto:adrianomol ha scritto:
come ragionamento non fà una piega. Sto giusto guardando il motore aperto. per togliere e rimettere la catena di distribuzione, chiusa, bisogna togliere tutto il pacco frizione!
si togli il pacco frizzione,e metti l'originale,dopo sei tranquillo.
lo so, sono un rompiballe, ma mi sto chiedendo: se la honda compra le catene dalla DID, poi le vende a caro prezzo come ricambio originale , come fa ad essere quella honda del tipo chiuso e la DID aperto?
La risposta è semplice, alla honda consegnano le catene come da ordine chiuse dalla DID. mentre ai rivenditori la vendono a metro lineare.
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motopolo
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da motopolo » dom gen 23, 2011 12:01 pm
questo video sul tubo è bellissimo, molto rapido, io ci metterei una settimana.
Cmq cambiando solo la catena( cioè smagliando maglia, non cambi i pattini ).
http://www.youtube.com/watch?v=sHcEaTmWcHE
Questo video è per l'xl 600 R, ma in linea di massima va bene anche per la lm o rm.
85.310 KM.
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adrianomol
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da adrianomol » dom gen 23, 2011 4:23 pm
motopolo ha scritto:questo video sul tubo è bellissimo, molto rapido, io ci metterei una settimana.
Cmq cambiando solo la catena( cioè smagliando maglia, non cambi i pattini ).
http://www.youtube.com/watch?v=sHcEaTmWcHE
Questo video è per l'xl 600 R, ma in linea di massima va bene anche per la lm o rm.
bello il video, pero' ad un certo punto , a metà interrompe tutto e mette un avviso che siccome ha tralasciato alcuni dettagli importanti nel rimontaggio, ha censurato quei minuti, e poi si ripropone di reinserirli con la giusta procedura più in là . sapete mica quali importanti consigli ha dimenticato di dire? secondo me riguarda il fatto di renserire il tendicatena. se uno non ha l' attrezzino, è difficile