coppia serraggio testata xl 200

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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marcosco
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coppia serraggio testata xl 200

Messaggio da marcosco » sab gen 15, 2011 3:42 pm

buongiorno a tutti, sto restaurando una xl 200 anno 84 ma non sò i valori di serraggio della testata, qualcuno può aiutarmi?
a lavoro finito inserirò le foto
grazie

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » sab gen 15, 2011 9:12 pm

I 4 dadi ciechi superiori vanno serrati a 18-20 Nm; il bullone lungo laterale va serrato a 10-14 Nm.
Se ti può servire, il gioco valvole va registrato a 0,05 mm +/- 0,02.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

quello_là
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Messaggio da quello_là » dom gen 16, 2011 2:57 pm

ciao,che tipo di lavori stai facendo? per il gioco valvole ti consiglio di regolarlo a 0.10 per la durata del rodaggio,poi quando ricontrolli i serraggi lo metti a 0.5, :wink: :wink:
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....

marcosco
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Messaggio da marcosco » dom gen 16, 2011 8:25 pm

grazie mille!
sto rifacendo il motore meglio ho messo un nuovo pistone perchè avevo grippato per dilatazione termica,
ho dovuto saldare il telaio in due punti...si era spaccato
se riesco inserisco delle foto
di originale non mi è rimasto molto...

marcosco
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foto

Messaggio da marcosco » dom gen 16, 2011 8:29 pm

scusate ma come si inseriscono le immagini ? devo cliccare su Img ?
grazie
sono un pò imbranato!![/url]

quello_là
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Messaggio da quello_là » dom gen 16, 2011 8:45 pm

usa un host tipo images hack,non serve neanche la registrazione!!
dopo aver uppato le immagini copi il link per condividere l'immagine nei forum che trovi in basso a sinistra tra i vari link;e lo incolli nel messaggio del forum,se hai problemi c'è anche il topic dedicato :wink:
quindi lo hai ricondizionato del tutto,banco cuscinetti,face pistone ecc...
che era successo al telaio per romperlo???? :idea:
Fabio
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marcosco
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Messaggio da marcosco » dom gen 23, 2011 4:23 pm

gli ho rifatto il pistone perchè avevo grippato per dilatazione termica, il banco lo avevo già rifatto ha su circa 10000Km
il telaio si era rotto causa vibrazioni motore, nello specifico supporto dx sotto motore e orecchio sx
sto sostituendo le forcelle con quelle del 125 per avere il freno a disco..è un lavoraccio non c'è una quota che coincida con quelle del 200
riverniciato cerchi, marmitta. manubrio ecc..
era da 5 anni che era ferma a prender ruggine...

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