SALDATURA TESTATA.

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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sandro67
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SALDATURA TESTATA.

Messaggio da sandro67 » mer feb 02, 2011 7:50 pm

Un saluto a tutti, la testa della mia 600 r presenta una piccolissima crepa in prossimità del foro dove alloggia la candela, secondo voi è il caso di cercare qualcuno che sia in grado di saldarla oppure mi conviene tirare avanti .
Grazie e saluti.
SANDRO

gianni500xl
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Re: SALDATURA TESTATA.

Messaggio da gianni500xl » mer feb 02, 2011 10:03 pm

sandro67 ha scritto:Un saluto a tutti, la testa della mia 600 r presenta una piccolissima crepa in prossimità del foro dove alloggia la candela, secondo voi è il caso di cercare qualcuno che sia in grado di saldarla oppure mi conviene tirare avanti .
Grazie e saluti.
ti conviene cercare una testa di un altro motore...in alternativa trovare forse chi riesce a saldare ma credo che sia difficile che venga un buon lavoro soprattutto duraturo...Poi ci sarà chi è più esperto di me e ti saprà consigliare!
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prima o poi....

sia lodata la patata

Stefano65
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Re: SALDATURA TESTATA.

Messaggio da Stefano65 » mer feb 02, 2011 11:10 pm

Ne parlavo col meccanico qualche tempo fa, mi diceva che si può riuscire a fare un buon lavoro, a patto che chi lo fa sappia il fatto suo.

Sei la prima persona che sento ha problemi di crepe sulla testata di un 600R, finora si era sentito solo di casi di 600RM/LM (e io ho visto di persona anche un Dominator).
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

almakantara
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Re: SALDATURA TESTATA.

Messaggio da almakantara » gio feb 03, 2011 12:31 am

@stefano.. ..qui in garage ne ho due di teste del 600R con quella crepa, che io so essere più endemica sul 600R che non sulla LM/RM.. ..e nel mio caso (perchè una delle due teste era la mia), il mecca mi ha sconsigliato di passsare per la saldatura, e andare per una testa senza crepa, perchè purtroppo quella si crea per il poco materiale presente in quella zona, e le differenze di temperatura (spesso anche per bagni a motore caldo o lavaggi), quindi pur scavando fino a pieno, per poi riempire di saldatura, visti i materiali della testa, non assicura che la crepa poi non si riapra subito di fianco..
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sandro67
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Re: SALDATURA TESTATA.

Messaggio da sandro67 » gio feb 03, 2011 8:20 am

Grazie a tutti, sapete se qualcuno ne ha una in buono stato e magari la vende?
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almakantara
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Re: SALDATURA TESTATA.

Messaggio da almakantara » lun feb 14, 2011 5:11 pm

sandro67 ha scritto:Grazie a tutti, sapete se qualcuno ne ha una in buono stato e magari la vende?
bisogna stare all'erta su ebay, e seconda mano, oltre che un annuncio qui su "cerco"... ..purtroppo non è che se ne trovino quotidianamente
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Re: SALDATURA TESTATA.

Messaggio da gemdx » mar feb 15, 2011 9:07 am

almakantara ha scritto:@stefano.. ..qui in garage ne ho due di teste del 600R con quella crepa, che io so essere più endemica sul 600R che non sulla LM/RM.. ..e nel mio caso (perchè una delle due teste era la mia), il mecca mi ha sconsigliato di passsare per la saldatura, e andare per una testa senza crepa, perchè purtroppo quella si crea per il poco materiale presente in quella zona, e le differenze di temperatura (spesso anche per bagni a motore caldo o lavaggi), quindi pur scavando fino a pieno, per poi riempire di saldatura, visti i materiali della testa, non assicura che la crepa poi non si riapra subito di fianco..
veramente hai tutto un motore da quelle parti!!!! :evil:

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Re: SALDATURA TESTATA.

Messaggio da almakantara » sab feb 19, 2011 3:39 pm

gemdx ha scritto:
almakantara ha scritto:@stefano.. ..qui in garage ne ho due di teste del 600R con quella crepa, che io so essere più endemica sul 600R che non sulla LM/RM.. ..e nel mio caso (perchè una delle due teste era la mia), il mecca mi ha sconsigliato di passsare per la saldatura, e andare per una testa senza crepa, perchè purtroppo quella si crea per il poco materiale presente in quella zona, e le differenze di temperatura (spesso anche per bagni a motore caldo o lavaggi), quindi pur scavando fino a pieno, per poi riempire di saldatura, visti i materiali della testa, non assicura che la crepa poi non si riapra subito di fianco..
veramente hai tutto un motore da quelle parti!!!! :evil:

si, ma non è quello con le crepe... ...facciamo che il primo weekend di marzo ci inviti a pranzo in quel di palombara e te lo riporto? :o :o
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