Gioco valvole...

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
freniatamburo

Gioco valvole...

Messaggio da freniatamburo » gio feb 03, 2011 7:08 pm

Salute a tutti, una domanda forse stupida...Ho aperto il motore della mia XL 500 R 1982 pd02 per la sostituzione molla avviamento, gia' che c'ero ho fatto pistone, frizione ecc
Ho richiuso il tutto e mi metto a registrare le valvole, ma il comando del decompressore e' meglio tenerlo staccato dai registri? Mi spiego, come sapete c'e' il cavo che parte dalla pedivella e va' al decompressore, ecco, quel cavo li' e' meglio che lo lascio scollegato per poi ricollegarlo a valvole registrate? O e' indifferente?
Spero di essermi spiegato bene... :roll:
Ciao!

viperandevil
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Gioco valvole...

Messaggio da viperandevil » gio feb 03, 2011 8:59 pm

freniatamburo ha scritto:Salute a tutti, una domanda forse stupida...Ho aperto il motore della mia XL 500 R 1982 pd02 per la sostituzione molla avviamento, gia' che c'ero ho fatto pistone, frizione ecc
Ho richiuso il tutto e mi metto a registrare le valvole, ma il comando del decompressore e' meglio tenerlo staccato dai registri? Mi spiego, come sapete c'e' il cavo che parte dalla pedivella e va' al decompressore, ecco, quel cavo li' e' meglio che lo lascio scollegato per poi ricollegarlo a valvole registrate? O e' indifferente?
Ciao!
no, quello serve ad alzare le valvole, è un decompressore. semmai lo registri dopo :wink:
Racing is life "Steve McQueen"

freniatamburo

Re: Gioco valvole...

Messaggio da freniatamburo » gio feb 03, 2011 9:38 pm

viperandevil ha scritto:
freniatamburo ha scritto:Salute a tutti, una domanda forse stupida...Ho aperto il motore della mia XL 500 R 1982 pd02 per la sostituzione molla avviamento, gia' che c'ero ho fatto pistone, frizione ecc
Ciao!
no, quello serve ad alzare le valvole, è un decompressore. semmai lo registri dopo :wink:
Grazie mille! :mrgreen:

Rispondi