E sennò prova con le scarpe con la suola di gomma tipo "carro armato"!!!
Per capissi quella di para!!!!!
migliorare la frenata della xl 600 lm, come avete fatto voi?
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Re: migliorare la frenata della xl 600 lm, come avete fatto
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
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senza più XL! Ma vedrai che.................
VF 750 F '84
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Re: migliorare la frenata della xl 600 lm, come avete fatto
Anche la mia RM frena ottimamente. Rispetto a quanto elencato sopra io ho messo il tubo in treccia di un 600R che avevo in più. Le pasticche sono Brembo.andrea1407 ha scritto:La mia esperienza xl 600 rm:
-cambiati commini tenuta pistoncini pinza
-pasticche nuove originali honda
-tubo in treccia metallica
-olio nuovo
-spuro perfettamente eseguito in piu volte
risultato : UNA FRENATA OTTIMA, oltre le mie aspettative tanto che se pinzo inchioda a tutte le volocità .
questo è tutto....
Ribadisco che se l'impianto è in ordine la frenata è ottima.
Dopo aver revisionato l'impianto, cambiato l'olio e pasticche, anche il 125R ha una frenata ottima, se pinzi con estrema forza rischi di fare uno stoppie...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: migliorare la frenata della xl 600 lm, come avete fatto
a volte è sufficiente pulire e tenere ingrassati i flottanti e i parapolvere.
su moto con una certa età ovviamente è bene cambiare anche le guarnizioni..
su TUTTE le moto il liquido freni andrebbe cambiato ogni 2 max 3 anni. peccato che non lo fa nessuno...
di buono c'è che i pistoni delle pinze o la sede delle pompe solitamente non si corrodono..
il mitico alluminio jappo
occhio ai tubi areonautici perchè la maggior parte non sono omologati e in revsione cazziano.
il meglio è rivestirli con la termorestringente almeno non si notano
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attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi
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Re: migliorare la frenata della xl 600 lm, come avete fatto
Il dubbio infatti mi era venuto osservando come, attualmente, siano spuntate come funghi ditte che fabbricano/vendono kit di tubi in treccia per moto e, osservandone qualcuno, non ho visto alcun simbolo o sigla di omologazione mentre ne avevo visti altri con la sigla "DOT" seguita da un numero, che però indicherebbe un'omologazione americana.Endurista Dentro ha scritto: occhio ai tubi areonautici perchè la maggior parte non sono omologati e in revsione cazziano.
il meglio è rivestirli con la termorestringente almeno non si notano
Anche i tubi originali della Tiger sono omologati "DOT".
Ma da noi non dovrebbero essere omologati "E" seguita da un numero che indica il Paese di omologazione?
E, per esempio, sul 600R, che in origine monta il tubo in treccia, sul tubo stesso non c'è scritto....un tubo!
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Re: migliorare la frenata della xl 600 lm, come avete fatto
Del tubo in treccia non se ne accorge nessuno, soprattutto sulle vecchiette. Non lo saprebbe nemmeno l'assicurazione in caso di sinistro. Diciamo che l'omologazione la pretenderei solo per stare certo che non compro qualcos di pericoloso nell'uso e testato a pressioni decisamente elevate.
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
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Re: migliorare la frenata della xl 600 lm, come avete fatto
hai perfettamente ragione, infatti non capisco come certe motoforniture diano a chiunque il kit "fai da te" coi raccordi recuperabili. se uno li monta male o li tira troppo, possono spezzarsi da un momento all'altro. io con i raccordi a pressare ho fatto vari test sia di tubo che di materiali e fino a 200-220 bar hanno retto alla grande anche se sollecitati "duramente"
calcolando che nell'impianto si arriva a 70 bar in caso di pinzate violente, direi che tutti quelli pressati in commercio sono sicuri
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Re: migliorare la frenata della xl 600 lm, come avete fatto
Tra l'altro il test pressione massima statica è un conto, ma io vorrei capire sia il ramp rate che sopportano che la pressione dinamica massima ammissibile....
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