Cilento 17-20 Marzo
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Cilento 17-20 Marzo
Nonostante le previsioni (con attendibilità al 30%) indicano qualche precipitazione debole ed isolata, lasciano speranze per un clima mite.
E ALLORA...? ? ?
Squadra campano-laziale... vogliamo parlarne?
Batti un colpo chi non è in letargo
(in allegato) IMMAGINE TENDENZA 18 - 24 Marzo 2011
Circolazione prevalente 18 - 24 Marzo 2011
L'evoluzione, poi, tra la fine della seconda decade di Marzo e l'inizio della terza , evidenzia, in base ai dati attuali in nostro possesso, un progressivo accentramento del flusso instabile atlantico verso il continente con cavo d'onda più incisivo e più penetrante su centro-ovest Europa e anche verso il Mediterraneo occidentale. . Con tale configurazione l'instabilità , oltre ad accentuarsi su tutta l'Europa centro-occidentale e settentrionale, si manifesta con connotati anche più freddi per ingresso di aria sub-polare marittima fino alla Francia, nord Spagna, Mitteleuropa e anche su parte del nord-Italia, specie settori alpini e di nord-ovest. Va meglio con tempo più asciutto sul Mediterraneo orientale e sulle regioni meridionali del Mar Nero.
EVOLUZIONE:
In presenza del contesto barico descritto, e rappresentato nella figura sopra, il tempo peggiora a più vasta scala sulla penisola per un cavo depressionario di matrice sub-polare marittima molto più penetrante sul Mediterraneo occidentale. Il maltempo, con rovesci e temporali, riguarda in maniera più incisiva le regioni centro-settentrionali e la Sardegna con intensità più accentuata al nord e sul medio-alto Tirreno. Al nord, inoltre, penetrano anche nuclei più freddi in quota dalla Francia, con possibilità di nevicate a quote collinari o anche basse su Alpi e al nord-ovest, Piemonte. Fenomeni più deboli ed irregolari al sud ove non mancano anche spazi più soleggiati. Le temperature diminuiscono al nord su valori di poco inferiori a quelli del periodo, rimangono stazionarie non fredde al centro, in locale aumento al sud ove sono piuttosto miti.
Carpe diem!
Ignazio
Ignazio
Re: Cilento 17-20 Marzo
Eccomi, ciao Ignazio e ciao a tutti, io non vedo l'ora di farmi un bel giretto da quelle parti, coordiniamoci...posso fare qualcosa? Per ora do la mia disponibilità . Buona domenica a tutti.
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
a me del meteo nn me ne pò frega de meno , voglio solo sperare che ci siate tutti per passare un bel week end insieme
ciao ragazzi
ciao ragazzi
motociclista di medio corso
-
fine settimana lungo .... con bimbe che non vanno a scuola ..... purtroppo per me è NO al 99,9% .... vi seguirò sul post ... se poi all'ultimo minuto .... mi potrò prendere una giornata posso sempre provare raggiungervi ....
-
- Contatta:
sentivo che mi mancava qualcosa...non so se vi rendete conto che il mese di febbraio è passato senza l'incontro mensile!!!!
Assolutamente da accogliere la proposta di Ignazio,ovviamente allargabile a tutte le regioni e anche oltre
Assolutamente da accogliere la proposta di Ignazio,ovviamente allargabile a tutte le regioni e anche oltre
la prima cosa è la salute!
concordo pienamente con Manfredosheriff ha scritto:a me del meteo nn me ne pò frega de meno , voglio solo sperare che ci siate tutti per passare un bel week end insieme
ciao ragazzi
Grazie ad Ignazio per il post...lo aspettavo da fine gennaio
io estenderei l'invito anche ai pugliesi....Seeergiioooooo
p.s. resto a disposizione per i preparativi
Elenco????
1- Raffaele
sono sempre io "Rafdina"
BMW R 1150 GS ADV
Kawasaki KLR 600 E (venduta ma ancora nel cuore)
Honda XL 600 LM
BMW R 1150 GS ADV
Kawasaki KLR 600 E (venduta ma ancora nel cuore)
Honda XL 600 LM
-
- Contatta:
alla faccia del fine settimana lungo.......ci penso.....
TROGLOS APVLIA: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).
beh, mi iscrivo vÃRaffaele ha scritto:concordo pienamente con Manfredosheriff ha scritto:a me del meteo nn me ne pò frega de meno , voglio solo sperare che ci siate tutti per passare un bel week end insieme
ciao ragazzi
Grazie ad Ignazio per il post...lo aspettavo da fine gennaio
io estenderei l'invito anche ai pugliesi....Seeergiioooooo
p.s. resto a disposizione per i preparativi
Elenco????
1- Raffaele
1- Raffaele
2- Antonio
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
ehi non ci pensare molto, questa volta devi essere dei nostri.Troglos Apvlia ha scritto:alla faccia del fine settimana lungo.......ci penso.....
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
-
- Contatta:
niente di programmato ?.....mmm stuzzicante questo incontro al buio !
1- Raffaele
2- Antonio
3- Gabriele
1- Raffaele
2- Antonio
3- Gabriele
la prima cosa è la salute!
periodaccio per allontanarmi, aspetto ancora qualche giorno per decidere
scusatemi
scusatemi
motociclista di medio corso
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Innanzitutto mi scuso con i non laziali-campani: l'invito è rivolto a tutti.
Per quanto riguarda il fine settimana lungo vi preciso che:
- il 17 è (stata dichiarata) festa nazionale;
- chi ha impegni parziali può ovviamente optare per i giorni in cui è libero;
- disponibilità attuale di posti letto (a casa) 10: (2 camere con matrimoniale e castello) + (soggiorno con divano letto);
- disponibilità potenziale: 6 posti letto su unità sovrastante previo accordo economico con proprietario (ancora non contattato!);
- possibilità di ostello ad Agropoli (vero Raffaele?) e/o affittacamere sul posto;
- la mia iscrizione per ora è singola ma avrei piacere di sapere quanti siamo per potermi organizzare con la famiglia;
- la partecipazione alle uscite in moto non è obbligatoria per tutti: intendo dire che coloro (come ad esempio i miei) che hanno voglia di restare a casa e magari gironzolare nei dintorni possono organizzarsi in tal senso.
1- Raffaele
2- Antonio
3- Gabriele
4- Ignazio
Per quanto riguarda il fine settimana lungo vi preciso che:
- il 17 è (stata dichiarata) festa nazionale;
- chi ha impegni parziali può ovviamente optare per i giorni in cui è libero;
- disponibilità attuale di posti letto (a casa) 10: (2 camere con matrimoniale e castello) + (soggiorno con divano letto);
- disponibilità potenziale: 6 posti letto su unità sovrastante previo accordo economico con proprietario (ancora non contattato!);
- possibilità di ostello ad Agropoli (vero Raffaele?) e/o affittacamere sul posto;
- la mia iscrizione per ora è singola ma avrei piacere di sapere quanti siamo per potermi organizzare con la famiglia;
- la partecipazione alle uscite in moto non è obbligatoria per tutti: intendo dire che coloro (come ad esempio i miei) che hanno voglia di restare a casa e magari gironzolare nei dintorni possono organizzarsi in tal senso.
1- Raffaele
2- Antonio
3- Gabriele
4- Ignazio
Carpe diem!
Ignazio
Ignazio