![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
Grazzzzzie!!!!!!!
DeXoLo ha scritto:Se la lancetta va su e giù solitamente succede perchè la cordina si "attorciglia" leggermente su se stessa e poi torna in posizione perchè fa troppo attrito nella guaina. Io proverei con una pulita ed un po d'olio alla cordina flessibile e relativa guaina.
Se nemmeno questo risolve controllerei il rinvio alla ruota e poi in ultimo l'odometro.
Se però gli elementi sono nuovi e ti succede in seguito ad uno scossone controllerei che le connessioni tra guaina e rinvio siano ben inserite, o che la guaina non faccia giri strani.
se è elettronico c'è anche la possibilità che sia una centralinaDeXoLo ha scritto:E' un contagiri meccanico o elettronico?
Se è meccanico il funzionamento è analogo ad un contakm, cordina flessibile che gira in una guaina, se è elettronico non ti so aiutare, magari un filo parzialmente interrotto, oppure sta saltando la taratura interna...
Di solito no, ma a volte capita che ci sia una centralina per ogni cilindro, vedi le TA o le prime AT. Su queste ogni cilindro ha la sua centralina, il suo pickup e una bobina doppia che alimenta le due candele.DeXoLo ha scritto:Ma con le moto a più cilindri c'è una centralina per ogni candela?