honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
il manuale dovrei avercelo io!!!
ma non ne sono sicuro...... perchè è sull'altro pc che funziona a giorni alterni....
appena posso rovisto e provo a spedirtelo!!!
anzi, se serve a qualcun altro mi faccia sapere e faccio un'unica mail!!!
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Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Grazie per le info.
Sulla sella/serbatoio c'è scritto Xl 350 ma penso di dover cercare i manuali della XL 350 R vero?
Nel manuale d'officina trovo la procedura e le misure per la regolazione dei giochi valvola?
Stefano
Sulla sella/serbatoio c'è scritto Xl 350 ma penso di dover cercare i manuali della XL 350 R vero?
Nel manuale d'officina trovo la procedura e le misure per la regolazione dei giochi valvola?
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
penso che sia la R!!!stefano62 ha scritto:Grazie per le info.
Sulla sella/serbatoio c'è scritto Xl 350 ma penso di dover cercare i manuali della XL 350 R vero?
Nel manuale d'officina trovo la procedura e le misure per la regolazione dei giochi valvola?
Stefano
per quanto riguarda le misure penso che dovrebbero esserci!!!
cmq nei prossimi giorni vedo di recuperarlo e te lo invio!!!
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Sarebbe perfetto ....
Attendo.
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Io ho (in cartaceo) il libretto di uso e manutenzione della Xl 350 R (mentre non ho - e mi piacerebbe avere - il manuale di officina)
Al limite potrei fotocopiarlo, metterlo in pdf e inviarlo, ma ci metterò un po' perchè ci vuole tempo (e purtroppo ne ho pochissimo libero).
A risentirci
Al limite potrei fotocopiarlo, metterlo in pdf e inviarlo, ma ci metterò un po' perchè ci vuole tempo (e purtroppo ne ho pochissimo libero).
A risentirci
Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Non c'è problema, attendo quando potete.
Io sono a Cavenago di Brianza.
Se qualcuno "munito" di libretti fosse in zona
non avrei alcun problema a pidieffare la documentazione,
dato che ho un centro stampa digitale e ci metterei pochissimo.
Magari documentazione potrebbe essere messa sul sito a disposizione
di tutti.
Oggi mi sono fatto la gamba destra stile "culturista" per farla partire, ma
alla fine ho vinto io. Ho imparato che lo starter va tirato con moderazione
E' una moto davvero divertente, anche se non capisco come possa avere
una velocità di crociera di 130 Km/h visto che a 100 km/h sono a 6000 giri.
Io sono a Cavenago di Brianza.
Se qualcuno "munito" di libretti fosse in zona
non avrei alcun problema a pidieffare la documentazione,
dato che ho un centro stampa digitale e ci metterei pochissimo.
Magari documentazione potrebbe essere messa sul sito a disposizione
di tutti.
Oggi mi sono fatto la gamba destra stile "culturista" per farla partire, ma
alla fine ho vinto io. Ho imparato che lo starter va tirato con moderazione
E' una moto davvero divertente, anche se non capisco come possa avere
una velocità di crociera di 130 Km/h visto che a 100 km/h sono a 6000 giri.
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
La massima è sui 140, quella di crociera è a circa 2/3: 90 all'ora abbondanti+errore strumento direi 100, ma visto che qualcuno col 600 dice 100 km/h per il motore più grosso fai 90 se vuoi stare dalla parte della ragione.
Ultima modifica di djembe il ven mar 25, 2011 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Concordo sulla velocità di crociera.
Quanto all'avviamento, io uso spesso - quando non parte entro i primi colpi - la procedura di disingolfamento descritta sul libretto, e poi di solito, effettuata la procedura, parte al primo colpo.
Ciò che mi chiedo è se c'è qualche motivo per non usare (cioè per usare il meno possibile) la procedura di disingolfamento, oppure no.
Se non c'è motivo per non usarla, allora - almeno nel mio caso - il problema dell'avviamento è pressochè risolto.
Quanto al libretto, spero di riuscire a predisporlo la settimana prossima
Quanto all'avviamento, io uso spesso - quando non parte entro i primi colpi - la procedura di disingolfamento descritta sul libretto, e poi di solito, effettuata la procedura, parte al primo colpo.
Ciò che mi chiedo è se c'è qualche motivo per non usare (cioè per usare il meno possibile) la procedura di disingolfamento, oppure no.
Se non c'è motivo per non usarla, allora - almeno nel mio caso - il problema dell'avviamento è pressochè risolto.
Quanto al libretto, spero di riuscire a predisporlo la settimana prossima
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Nessun problema per la procedura, non fa danni, quindi ha i risolto il problema. La ragione ha anche in questo caso la meglio sulla forza...
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Almeno ogni tanto, per fortuna, si.
In altri casi, soprattutto nel campo della meccanica, resta invece valido - ovviamente con buon senso e prudenza - il proverbio (di cui non ricordo l'orgine, ma mi suona slava):
"se non risolvi problema con forza, usa martello più grande"
In altri casi, soprattutto nel campo della meccanica, resta invece valido - ovviamente con buon senso e prudenza - il proverbio (di cui non ricordo l'orgine, ma mi suona slava):
"se non risolvi problema con forza, usa martello più grande"
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
A proposito di.. "comparativa di motosprint", non è che per caso tu ce l'hai?
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Non so dove sia finita nel trasloco, l'avevo presa su ebay per 4 neuri più spedizione.
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Ecco qui, intanto, qualche foto (fatta con la webcam del portatile, spero si capisca qualcosa, almeno nella terza) alla pagina del libretto della Xl350R relativa alla regolazione del gioco valvole
Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Si legge abbastanza, grazie.
Procedura di disingolfamento???
Mi si è ingolfata proprio l'altro ieri.
Ci ho messo un ora x farla ripartire ed ho perso 5 anni di vita a scalciare.
Avessi avuto la chiave della candela l'avrei smontata.
Ma i manuali sono 1 o 2?
Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che non sono ordinabili, però
ci sono dei libri che dovrei trovare alla libreria dell'auto in C.so Venezia (Mi).
Vale sempre quello che avevo scritto: se qualcuno li ha, li passo a prendere, li scannerizzo,
glieli riporto e li metto a disposizione del forum.
Procedura di disingolfamento???
Mi si è ingolfata proprio l'altro ieri.
Ci ho messo un ora x farla ripartire ed ho perso 5 anni di vita a scalciare.
Avessi avuto la chiave della candela l'avrei smontata.
Ma i manuali sono 1 o 2?
Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che non sono ordinabili, però
ci sono dei libri che dovrei trovare alla libreria dell'auto in C.so Venezia (Mi).
Vale sempre quello che avevo scritto: se qualcuno li ha, li passo a prendere, li scannerizzo,
glieli riporto e li metto a disposizione del forum.
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Re: honda xl 350 info e libretto uso e manutenzione
Io ho il "manuale" (librettino blu) di uso e manutenzione, che è uno.
Poi dovrebbe esistere il manuale di officina, che non ho e mi piacerebbe avere.
La procedura di disingolfamento - da libretto e da mia esperienza positiva - è la seguente (mi corregga qualcuno se sbaglio)
1) Si mette l'interruttore generale vicino l'acceleratore in posizione off.
2) Si lascia/mette la levetta dell'aria in posizione non tirata, non inserita, normale
3) Si spalanca completamente l'acceleratore e si va giù fino in fondo (ma pian pianino, senza particolare forza nè scatti) con il pedale di avviamento qualche volta (direi 3 o 4)
Ecco fatto. A questo punto:
4) si rimette l'interruttore vicino l'acceleratore in posizione on
5) si decide se aprire o meno l'aria, e in che misura, a seconda della situazione (temperatura esterna, tempo trascorso dall'ultimo utilizzo della moto): nel dubbio direi di lasciare la levetta non tirata o tirata pochissimo
6) si da un bel colpo sul pedale di avviamento senza accelerare (o accelerando un colpetto solo appena il motore ha "preso", per farlo "riprendere" anzichè rispegnere subito, cosa che a volte capita specie a freddo/bassa temperatura/levetta aria non tirata)
7) si (riscalda un po' la moto e poi si) parte con gioia, dopo avere rimesso a posto la levetta dell'aria nel caso in cui la si fosse tirata
Importante, secondo me, è impegnarsi molto con il primo (ed eventualmente col secondo) colpo, in base al criterio "o si accende subito o si ingolfa", senza insistere tanto se i primi tentativi non vanno a buon fine (nel qual caso, c'è appunto la procedura di disingolfamento).
Ho inolte verificato empiricamente, su questa e su altre moto (ma gli esperti mi dicano se è una fesseria), che soprattutto se il mezzo è fermo da un po' di tempo, è bene a motore spento, prima di iniziare i tentativi di avviamento, mettere la prima e vedere se, con la frizione tirata, la moto si muove: se non si muove (cosa di per sè, in teoria, un po' patologica, essendoci la frizione tirata, ma non infrequente), allora fare andare la moto un po' avanti e indietro per "sbloccarla" - appunto in prima e con frizione tirata - sembra cosa buona e giusta (e utile). In alcuni casi, mi è capitato che, dopo 10 minuti di tentativi infruttuosi, subito dopo aver fatto questo la moto è invece partita (per poi funzionare perfettamente).
A risentirci!
Poi dovrebbe esistere il manuale di officina, che non ho e mi piacerebbe avere.
La procedura di disingolfamento - da libretto e da mia esperienza positiva - è la seguente (mi corregga qualcuno se sbaglio)
1) Si mette l'interruttore generale vicino l'acceleratore in posizione off.
2) Si lascia/mette la levetta dell'aria in posizione non tirata, non inserita, normale
3) Si spalanca completamente l'acceleratore e si va giù fino in fondo (ma pian pianino, senza particolare forza nè scatti) con il pedale di avviamento qualche volta (direi 3 o 4)
Ecco fatto. A questo punto:
4) si rimette l'interruttore vicino l'acceleratore in posizione on
5) si decide se aprire o meno l'aria, e in che misura, a seconda della situazione (temperatura esterna, tempo trascorso dall'ultimo utilizzo della moto): nel dubbio direi di lasciare la levetta non tirata o tirata pochissimo
6) si da un bel colpo sul pedale di avviamento senza accelerare (o accelerando un colpetto solo appena il motore ha "preso", per farlo "riprendere" anzichè rispegnere subito, cosa che a volte capita specie a freddo/bassa temperatura/levetta aria non tirata)
7) si (riscalda un po' la moto e poi si) parte con gioia, dopo avere rimesso a posto la levetta dell'aria nel caso in cui la si fosse tirata
Importante, secondo me, è impegnarsi molto con il primo (ed eventualmente col secondo) colpo, in base al criterio "o si accende subito o si ingolfa", senza insistere tanto se i primi tentativi non vanno a buon fine (nel qual caso, c'è appunto la procedura di disingolfamento).
Ho inolte verificato empiricamente, su questa e su altre moto (ma gli esperti mi dicano se è una fesseria), che soprattutto se il mezzo è fermo da un po' di tempo, è bene a motore spento, prima di iniziare i tentativi di avviamento, mettere la prima e vedere se, con la frizione tirata, la moto si muove: se non si muove (cosa di per sè, in teoria, un po' patologica, essendoci la frizione tirata, ma non infrequente), allora fare andare la moto un po' avanti e indietro per "sbloccarla" - appunto in prima e con frizione tirata - sembra cosa buona e giusta (e utile). In alcuni casi, mi è capitato che, dopo 10 minuti di tentativi infruttuosi, subito dopo aver fatto questo la moto è invece partita (per poi funzionare perfettamente).
A risentirci!