Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
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Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
In questi giorni mi capita col motore non ancora in temperatura che in discesa la moto spari molto dallo scarico, con conseguente (non sempre) spegnimento, a meno che mentre freno non tengo leggermente puntato il gas.. il che non è il massimo della comodità perchè dopo un pò di volte ti viene la tendinite
può essere uno smagrimento dovuto al caldo?
che mi consigliate?
candela sostituita ieri, lo fa cmq.
a caldo invece gira benissimo, minimo ok e niente spari.
può essere uno smagrimento dovuto al caldo?
che mi consigliate?
candela sostituita ieri, lo fa cmq.
a caldo invece gira benissimo, minimo ok e niente spari.
Ex-Honda XL 600 R..
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Eh, Eh queste moto burlone.
Probabilmente troppo magra, a noi piace grassoccia è ?
Controlla in sequenza :
1) collettori airbox e fascette al carburatore. Potrebbero essere lente e passa aria finchè i collettori non si dilatano per il calore. Potrebbero essere crepati.
2) Isolatore carburatore e fascette.
3) Vite aria.
Ciao
Probabilmente troppo magra, a noi piace grassoccia è ?
Controlla in sequenza :
1) collettori airbox e fascette al carburatore. Potrebbero essere lente e passa aria finchè i collettori non si dilatano per il calore. Potrebbero essere crepati.
2) Isolatore carburatore e fascette.
3) Vite aria.
Ciao
85.310 KM.
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Di solito, con il caldo, la carburazione tende ad ingrassare, il contrario con le basse temperature.
Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca; gira per una decina di minuti poi, con il motore acceso al minimo, gira in senso antiorario la vitina miscela di 1/8 di giro.
Prova a vedere come si comporta la moto, se il difetto permane girala ancora di 1/8 di giro, riprovala e così via....
Non svitarla di più, nel totale, di un giro ed agisci sempre con delicatezza sulla vite.
Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca; gira per una decina di minuti poi, con il motore acceso al minimo, gira in senso antiorario la vitina miscela di 1/8 di giro.
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"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Occhio a non pugnalarti, io sono sempre timoroso di tenere addosso oggetti potenzialmente pericolosi quando vado in motoStefano65 ha scritto:....Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca....
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
quoto in pieno!!DeXoLo ha scritto:Occhio a non pugnalarti, io sono sempre timoroso di tenere addosso oggetti potenzialmente pericolosi quando vado in motoStefano65 ha scritto:....Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca....
l'altro giorno stavo portando una pompa freno revisionata da un cliente, averla infilata davanti alle costole non era proprio una bella sensazione
tornato a casa ho montato il bauletto..
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Ma come la fate difficile....!!!!
Visti i vostri timori, per quello che deve fare è sufficiente anche un inserto per avvitatori della dimensione appropriata
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Cavolo! non ci avevo mai pensato! Bell'idea..Stefano65 ha scritto:Ma come la fate difficile....!!!!
Visti i vostri timori, per quello che deve fare è sufficiente anche un inserto per avvitatori della dimensione appropriata
...se ami le curve non le tagli...
HONDA XL 600 RM
YAMAHA FZS1000 FAZER
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
se la tua é una 500 ha la pompa di ripresa. La valvolina della pompa di ripresa secondo me é la prima imputata degli spoff e degli spegnimenti.
In ogni caso il problema é di carburazione
In ogni caso il problema é di carburazione
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
lo fa anche la mia LM.
a freddo scoppietta in rilascio , poi quando entra in temperatura non dà piu' problemi.
comunque non accenna a spegnersi visto che il minimo è abbastanza alto.
a freddo scoppietta in rilascio , poi quando entra in temperatura non dà piu' problemi.
comunque non accenna a spegnersi visto che il minimo è abbastanza alto.
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
dai pure una guardata al filtro aria, metti chela spugna si è spappolatamotopolo ha scritto:Eh, Eh queste moto burlone.
Probabilmente troppo magra, a noi piace grassoccia è ?
Controlla in sequenza :
1) collettori airbox e fascette al carburatore. Potrebbero essere lente e passa aria finchè i collettori non si dilatano per il calore. Potrebbero essere crepati.
2) Isolatore carburatore e fascette.
3) Vite aria.
Ciao
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
anche la mia LM 600 da poco ha iniziato a scoppiettare parecchio in rilascio..dal nulla. Ma svitando la vite dell'aria non smagrisco la carburazione aprendo maggiormente il passaggio? Dopo il cambio statore e cdi stava andando bene e adesso di nuovo una rottura di balle...ogni tanto mi viene voglia di darle una legnata..
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
svitandola si ingrassa
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Dipende se hai la vite che regola l'aria o la benzina del circuito di minimo..Endurista Dentro ha scritto:svitandola si ingrassa
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.
Da quello che ho visto se la vite è dalla parte del filtro regola l'aria (svito = più passaggio (di aria) -> smagrisco), dalla parte della testata regola la benza (svito = più passaggio (di benza) -> ingrasso).
Ric
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XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
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Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
a me prima non li faceva..la moto tutto sommato va bene e proprio non capisco..controllerò il filtro aria.Endurista Dentro ha scritto:svitandola si ingrassa
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Ho problemi simili, dove è la vite dell'aria?