candela sempre più asciutta

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
adrianoge
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 29, 2010 11:48 am
Località: Genova

candela sempre più asciutta

Messaggio da adrianoge » mar mag 17, 2011 11:17 am

Purtroppo il mistero non è stato ancora risolto. La candela della mia 600 r è asciutta alla grande. E ppure la vaschetta del carburatore si riempie fino a poco sotto il bordo, galleggiante regolato a 18 mm, getti strapuliti, filtro aria nuovo, collettore aspirazione privo di buchi e crepe, gioco delle valvole come da manuale......la compressione sembra buona, se i meccanismi alzavalvole fossero aperti penso non ci sarebbe compressione......misteri.
Dopo aver provato e riprovato ad avviare in tutti i modi la moto, togliendo i carburatori, l'interno del collettore di sspirazione è bagnato, ma la candela asciuttissima.....
Qualcuno ha idea di cosa diavolo può essere la causa di tutto ciò ????????
Grazie

muccopezzato
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 24, 2010 1:30 pm

Re: candela sempre più asciutta

Messaggio da muccopezzato » gio mag 19, 2011 8:07 pm

guarda,proprio per provarle tutte,togli i tappi di ispezione valvole e controlla che si muovano in fase!! cioe che si chiudano al pms,poi scarico,poi "bilancia",poi comprime.....

zortan
Messaggi: 166
Iscritto il: lun nov 30, 2009 9:30 am
Località: Tra maranello e serramazzoni

Re: candela sempre più asciutta

Messaggio da zortan » gio mag 19, 2011 10:40 pm

mah intanto la candela non si deve bagnare, e poi, hai controllato se scintilla ? e se scintilla come scintilla ? (penso al pickup.. per dirne una)

adrianoge
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 29, 2010 11:48 am
Località: Genova

Re: candela sempre più asciutta

Messaggio da adrianoge » ven mag 20, 2011 11:56 am

Finalmente svelato l'arcano, belin potevo pensarci un po prima.......ho risolto (direi al 90%, ora la benzina arriva, oggi rimonto filtro aria e provo a metterla in moto ), risolto con 1 euro, ovvero i 2 o-ring 35.5 per 3 mm, quelli presenti tra la testa e il collettore di aspirazione, erano scoppiati....è bastato lasciare qualche mese ferma la moto e questi......non permettevano più la minima aspirazione di benzina nel cilindro......
vado a rimontare il tutto e adesso speriamo che parta.
speriamo bene.

Rispondi